SZPUNAR, Giordana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.868
NA - Nord America 1.700
AS - Asia 490
SA - Sud America 47
AF - Africa 31
OC - Oceania 7
Totale 8.143
Nazione #
IT - Italia 4.812
US - Stati Uniti d'America 1.676
FR - Francia 385
SG - Singapore 200
SE - Svezia 180
IN - India 163
UA - Ucraina 132
CN - Cina 102
DE - Germania 79
FI - Finlandia 62
GB - Regno Unito 48
AR - Argentina 26
CH - Svizzera 24
TG - Togo 22
CA - Canada 21
RO - Romania 21
ES - Italia 20
BG - Bulgaria 19
IE - Irlanda 19
BR - Brasile 11
BE - Belgio 10
NL - Olanda 10
DK - Danimarca 9
GR - Grecia 9
PL - Polonia 9
TR - Turchia 9
HK - Hong Kong 8
PE - Perù 8
AU - Australia 7
PT - Portogallo 5
RU - Federazione Russa 4
CZ - Repubblica Ceca 3
LV - Lettonia 3
ZA - Sudafrica 3
DZ - Algeria 2
IR - Iran 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
SN - Senegal 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AT - Austria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
ID - Indonesia 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
VE - Venezuela 1
Totale 8.143
Città #
Rome 993
Milan 273
Chandler 214
Ashburn 180
Naples 124
Singapore 111
New York 101
Princeton 97
Turin 97
Seattle 94
Fairfield 86
Bari 75
Bologna 71
Wilmington 71
Palermo 65
Beijing 64
Florence 62
Millbury 62
Catania 52
Plano 51
Jacksonville 50
Como 49
Padova 47
Ann Arbor 39
Genoa 37
Parma 35
Boston 34
Cagliari 33
Dearborn 29
Houston 29
Paris 29
Andover 27
Salerno 26
Woodbridge 26
Reggio Calabria 24
Pescara 23
San Nicola la Strada 23
Verona 23
Federal 22
Lomé 22
Cambridge 20
Helsinki 20
Dublin 19
Sofia 19
Ahlen 18
Boardman 18
Trento 15
Urbino 14
Des Moines 13
Norwalk 13
Nuremberg 13
San Diego 13
Taranto 13
Trieste 13
Viterbo 13
Modena 12
Reggio Emilia 12
Venezia 12
Vicenza 12
Brescia 11
Seveso 11
Aprilia 10
Avellino 10
Barletta 10
Brussels 10
Cantù 10
Livorno 10
Perugia 10
San Gavino Monreale 10
Sassari 10
Ancona 9
Bergamo 9
Civitavecchia 9
Faenza 9
Ravenna 9
Toronto 9
Venice 9
Cupra Marittima 8
Iesi 8
Rende 8
San Floriano del Collio 8
Ardea 7
Balestrate 7
Caserta 7
Macerata 7
Mumbai 7
Napoli 7
Nola 7
Patti 7
Pioraco 7
Pisa 7
Stuttgart 7
Sydney 7
Warsaw 7
Bühl 6
Casoria 6
Cava Dei Tirreni 6
Cornate d'Adda 6
Dallas 6
Dalmine 6
Totale 4.186
Nome #
Dewey, la teoria dell’arco riflesso e la transazione 683
Il professionista dell’educazione tra teoria e pratica 577
Riconoscere l'Altro a scuola: il caso dei migranti 305
Tutti i bisogni educativi sono speciali. Riflessioni, ricerche, esperienze didattiche 264
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria 226
Documentare per apprendere. La scrittura riflessiva come strumento di formazione (continua) del professionista dell'educazione 223
L’insegnante riflessivo per una scuola inclusiva 185
La parola alle e agli insegnanti. Prima analisi di categorie e sottocategorie delle risposte qualitative al questionario SIRD 184
Lo sviluppo dell’intelligenza emotiva nella formazione iniziale dei docenti 175
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori 151
Il pluralismo di Dewey. L’educazione al metodo sperimentale e la democrazia morale per lo sviluppo di una società interculturale 151
Ridurre il pregiudizio implicito in classe per favorire l’inclusione: un percorso di formazione con gli insegnanti pre-servizio 151
Caro diario. Il diario per la formazione e l’autoformazione di educatrici e educatori riflessivi 121
Strategie di scrittura e competenze professionali delle educatrici e degli educatori 114
I Cpia come enti istituzionali di inclusione: un caso di studio a Roma 114
Per una scuola efficace. Criticità della didattica per competenze e strategie di miglioramento 111
Lettura ad alta voce e stereotipi di genere nella prima infanzia. Riflessioni su un'esperienza educativa 101
Imparare a pensare: alfabetizzazione cognitiva, emotiva e sociale per la libertà 99
Svantaggio linguistico e didattica inclusiva. Una necessità nei contesti di formazione professionale 95
Il peer mentoring come forma di didattica universitaria senza voto. Peer mentoring as a form of academic teaching without grades 94
Praticare il peer mentoring all'università: il modello dei Corsi di laurea pedagogici de “La Sapienza” 92
Il peer mentoring all’università. La voce dei mentori 91
Promuovere l’inclusione attraverso il “contatto a distanza”: il progetto Yesterday-Today-Tomorrow ai tempi dell’emergenza sanitaria 91
Educational planning in nursery schools, at the time of Covid. La progettazione educativa nei Nidi, ai tempi del Covid 90
Lo sviluppo delle competenze professionali delle educatrici e degli educatori 89
Narrative writing and university internship program 86
Il tirocinio universitario come strumento di orientamento. L’esperienza dei Corsi di Laurea in Scienze dell’educazione della Sapienza di Roma 83
Educating reflective thinking to reduce stereotypes and prejudices 82
Dewey e la Russia sovietica. Prospettive educative per una società democratica 80
Educators are not natural born. A reflection on the role of traineeship in skills training for socio-educational work. Educatori non si nasce. Una riflessione sul ruolo del tirocinio nella formazione delle competenze per il lavoro socio-educativo 77
Scrivere la relazione di tirocinio. La voce delle studentesse e degli studenti dei corsi di laurea pedagogici della Sapienza - Writing the traineeship report. The voice of education science students from Sapienza University of Rome 76
Ricostruire la filosofia. Il rapporto individuo-ambiente nel pensiero di John Dewey 74
Dewey/Yunus. Differenze e analogie. L'attualità del pensiero deweyano 73
Letture oltre il genere: lettura per tutt*. 71
La sapienza didattica di Antonio Labriola 70
Il modello proposto dal C.d.L. in Scienze dell’Educazione e della Formazione della Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” 67
Fattori di benessere / disagio tra integrazione e inclusione scolastica degli studenti con cittadinanza non italiana nati all'estero 66
Peer mentoring model in Sapienza University of Rome: first results 65
La dimensione della pratica nella formazione dell'educatore. La tutorship come strumento di elaborazione del role model 63
Biografia e autobiografia in John Dewey 61
I bambini di Yunus, Dewey, Makarenko 61
Tra filosofia e scienza: John Dewey e il concetto di transazione 61
Biografia/Autobiografia secondo Dewey 61
Le Carte di Antonio Labriola. Archivio dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” Rettorato, I, 1 61
Tutti i bisogni educativi sono “speciali”. Dimensioni pedagogiche e interventi per favorire l’inclusione 58
Accountability e inclusione: una contraddizione chiave del sistema scolastico italiano 57
“L’esperienza è arte in germe”. Arte e civiltà nell’opera di John Dewey 56
Atteggiamento riflessivo e inclusione sociale 56
Come contrastare la dispersione scolastica: policy, progetti, buone pratiche e alcune riflessioni. How to tackle early school leaving: policy, projects, best practices and some reflections 55
Diplomati che proseguono gli studi 55
Il tirocinio come strumento di integrazione tra teoria e pratica. Le competenze del docente universitario nel modello dei Corsi di Laurea pedagogici della "Sapienza" Università di Roma 53
Stereotipi e pregiudizi: una questione educativa 53
Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva 53
Narrazione e educazione 51
Tanti punti di vista, un orizzonte comune 51
Promuovere la sensibilità interculturale degli insegnanti in formazione: empatia, riduzione del pregiudizio e inclusione 51
La lettura ad alta voce condivisa per la democrazia: educare all’intercultura e al rispetto delle differenze. Shared reading aloud for democracy: educating for interculturalism and respecting diversity 50
Convegno dei Corsi di laurea pedagogici "Narrazione e Educazione. Carte di famiglia alla Sapienza. Tra pedagogia e psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione, in diverse età della vita " 50
Vita di bambini e ragazzi prima del covid-19 e disagio psicologico durante il lockdown 50
Dewey e la Russia Sovietica 49
Dewey e la Russia Sovietica. Il pregiudizio occidentale 49
Scienze dell’educazione e inclusione sociale. Un seminario per riflettere sulle disuguaglianze educative 49
Le scritture educative. Strumento di professionalizzazione e oggetto di formazione 49
L'eredità di don Milani: equità, cittadinanza, inclusione 48
La figura del mentore mediatore e le esercitazioni di ricerca dei Corsi di Laurea pedagogici della "Sapienza" 46
Stereotipi e intersezionalità: le rappresentazioni di generi e etnie nei libri di testo per i CPIA 45
La costruzione dell’identità italiana tra stereotipi ed etnocentrismo nelle parole dei quotidiani 44
Intercultura e narrazione. Una strategia chiave per la riduzione del pregiudizio 43
Percezione di benessere e disagio degli studenti con cittadinanza non italiana nella scuola secondaria di primo grado 40
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 40
Appendice. Gli strumenti di monitoraggio dell’attività di tirocinio. Traineeship monitoring tools 39
Progettare e valutare la creatività a scuola. Indicazioni dalle scienze cognitive 38
Provincial Centers for Adult Education (CPIA) as Resources for the Inclusion of Migrant Adults in Italy 36
Le competenze professionali in educazione tra riflessione e ricerca empirica. Pensare le competenze, costruire le competenze, raccogliere dati sulle competenze 36
L’analisi dei casi. Regione Lazio 36
L'organizzazione del tirocinio nei Corsi di Laurea in Scienze dell'educazione. Dalla scelta dell'ente alla valutazione dell'esperienza di tirocinio 36
Educare al rispetto. Le Linee guida nazionalinel lessico dei PTOF di un campione di scuole italiane. Educare al rispetto. National Guidelines invocabulary of a sample of Italians schools’ PTOF 36
Promuovere l’innovazione a scuola. Uno strumento operativo per la progettazione-valutazione 36
Il contesto normativo 35
Idealismo e strumentalismo. Continuità e discontinuità del pensiero di John Dewey 35
John Dewey intellettuale globale tra autenticità e interpretazione 34
Differenze di genere 34
John Dewey e la Russia sovietica. L’educazione come chiave di lettura della Rivoluzione 33
Narrare il tirocinio universitario: crescita professionale e personale 33
Scienze dell'educazione e inclusione sociale. Un seminario per riflettere sulle disuguaglianze educative 32
Quali competenze professionali nel sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni. La percezione di educatrici, insegnanti e coordinatrici in servizio nella Regione Lazio 31
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 31
Scienze dell'educazione e inclusione sociale 31
Learning Outside the Classroom: the Peer-Mentoring Model in the Experience of Research Exercises 31
La narrazione scritta come elemento di valutazione del tirocinio universitario 30
La didattica a distanza durante il lockdown in Italia: il punto di vista delle famiglie 30
The role model within professional training. the complexity and flexibility of education professions 28
Educational activities offered by the Educational Services of Roma Capitale during the lockdown 27
The impact of the crisis on education. Analysis of educational projects for the 0-6 age group and the perspective of the educational centers (children’s poles) in Italy 27
Dimensioni e strumenti della ricerca 26
The Work-Related Stress and Well-Being of Teachers—An Exploratory Study within Primary Schools in Italy 26
Supporting situated learning in higher education internships 25
Thinking intelligently to promote a democratic society 24
Introduzione 24
The professional skills of male and female educators: Problems, research and perspectives 24
Totale 8.160
Categoria #
all - tutte 19.166
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 1.063
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.229


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020464 0 0 13 39 7 44 35 45 69 74 72 66
2020/2021687 51 41 32 34 52 26 41 57 106 105 82 60
2021/20221.108 42 49 74 76 131 52 49 99 87 85 139 225
2022/20231.491 190 115 91 105 120 133 106 113 138 89 153 138
2023/20243.485 145 170 212 308 293 340 247 377 129 414 473 377
2024/2025647 283 181 183 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.500