Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
Catalogo dei prodotti della ricerca
The essay focuses on the relationship between art and values in the reflection of John Dewey. The strong communicative value of art, its moral function and its relationship with education leading to a conception of democracy that is not only a political theory, but it is the culture of a whole society in which experience is engaged in fulfilling life through cooperation and communication.
Il saggio mette in luce il rapporto tra arte e valori nella riflessione di Dewey. La forte valenza comunicativa dell’arte, la sua funzione morale e il suo legame con l’educazione conducono alla una concezione della democrazia che non è solo una teoria politica, ma rappresenta la cultura di tutta una società in cui l'esperienza è impegnata nella realizzazione della vita attraverso la cooperazione e la comunicazione.
“L’esperienza è arte in germe”. Arte e civiltà nell’opera di John Dewey / Szpunar, Giordana. - STAMPA. - (2004), pp. 35-45.
“L’esperienza è arte in germe”. Arte e civiltà nell’opera di John Dewey
The essay focuses on the relationship between art and values in the reflection of John Dewey. The strong communicative value of art, its moral function and its relationship with education leading to a conception of democracy that is not only a political theory, but it is the culture of a whole society in which experience is engaged in fulfilling life through cooperation and communication.
Ciascuno cresce solo se sognato. La formazione dei valori tra pedagogia e letteratura
9788882411602
Il saggio mette in luce il rapporto tra arte e valori nella riflessione di Dewey. La forte valenza comunicativa dell’arte, la sua funzione morale e il suo legame con l’educazione conducono alla una concezione della democrazia che non è solo una teoria politica, ma rappresenta la cultura di tutta una società in cui l'esperienza è impegnata nella realizzazione della vita attraverso la cooperazione e la comunicazione.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/176469
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.