Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
Catalogo dei prodotti della ricerca
Analysis of the Italian scenario in relation to the functions of mentoring in academia. The chapter describes the experience of mentoring took place in the degree courses of Education Science at Sapienza University of Rome.
Analisi dello scenario italiano in relazione alle funzioni di mentoring in ambito universitario: viene esaminato l'intreccio con il tutoring, esplorate le offerte di servizi destinati agli studenti delle università, presentate alcune analisi di sperimentazioni in atto, riportate varie esperienze di altri Paesi (Spagna, Francia, Regno Unito, USA). Il capitolo illustra l'esperienza di mentoring svolta nei Corsi di Laurea Pedagogici della Sapienza.
Il modello proposto dal C.d.L. in Scienze dell’Educazione e della Formazione della Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” / Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana. - STAMPA. - 68(2005), pp. 61-110. - I LIBRI DEL FONDO SOCIALE EUROPEO.
Il modello proposto dal C.d.L. in Scienze dell’Educazione e della Formazione della Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza”
Analysis of the Italian scenario in relation to the functions of mentoring in academia. The chapter describes the experience of mentoring took place in the degree courses of Education Science at Sapienza University of Rome.
L'accompagnamento per contrastare la dispersione universitaria. Mentoring e tutoring a sostegno degli studenti
Analisi dello scenario italiano in relazione alle funzioni di mentoring in ambito universitario: viene esaminato l'intreccio con il tutoring, esplorate le offerte di servizi destinati agli studenti delle università, presentate alcune analisi di sperimentazioni in atto, riportate varie esperienze di altri Paesi (Spagna, Francia, Regno Unito, USA). Il capitolo illustra l'esperienza di mentoring svolta nei Corsi di Laurea Pedagogici della Sapienza.
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il modello proposto dal C.d.L. in Scienze dell’Educazione e della Formazione della Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” / Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana. - STAMPA. - 68(2005), pp. 61-110. - I LIBRI DEL FONDO SOCIALE EUROPEO.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/176424
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.