This paper focuses on the importance of university Internship Training as a vocational guidance tool in students’ university educational path. In the degree courses in “Scienze dell’educazione e della formazione” (Education and Training) at La Sapienza University of Rome, an internship experience is necessary to achieve the educational objectives and it is an integral part of the process of students’ professional and personal growth.In this paper we emphasize the importance of our vocational guidance model for future Educators.
Il saggio si concentra sull'importanza del tirocinio universitario come strumento di orientamento professionale. Nei Corsi di Laurea in "Scienze dell'educazione e della Formazione" dell'Università La Sapienza di Roma, l'esperienza di tirocini è necessaria per raggiungere gli obiettivi formativi ed è parte integrante del processo professionale e crescita personale degli studenti in qualità di futuri educatori.
Il tirocinio universitario come strumento di orientamento. L’esperienza dei Corsi di Laurea in Scienze dell’educazione della Sapienza di Roma / Szpunar, Giordana; Salerni, Anna; Sposetti, Patrizia; Renda, Eleonora. - In: CQIA RIVISTA. - ISSN 2039-4039. - ELETTRONICO. - 5:13(2015), pp. 146-159.
Titolo: | Il tirocinio universitario come strumento di orientamento. L’esperienza dei Corsi di Laurea in Scienze dell’educazione della Sapienza di Roma | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2015 | |
Rivista: | ||
Citazione: | Il tirocinio universitario come strumento di orientamento. L’esperienza dei Corsi di Laurea in Scienze dell’educazione della Sapienza di Roma / Szpunar, Giordana; Salerni, Anna; Sposetti, Patrizia; Renda, Eleonora. - In: CQIA RIVISTA. - ISSN 2039-4039. - ELETTRONICO. - 5:13(2015), pp. 146-159. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11573/780470 | |
Appartiene alla tipologia: | 01a Articolo in rivista |
File allegati a questo prodotto
File | Note | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Szpunar_tirocinio_2015.pdf | https://forperlav.unibg.it/index.php/fpl/oap | Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore) | Tutti i diritti riservati (All rights reserved) | Open Access Visualizza/Apri |