L'articolo presenta gli interventi educativi orientati alla riduzione del pregiudizio come strumenti efficaci per l'acquisizione delle competenze di cittadinanza. A scopo esemplificativo vengono presentate alcune attività laboratoriali sperimentate in diverse scuole primarie romane nel corso della ricerca-intervento "Co.S.E. (COmpetenze Socio-Emotive) a scuola".
Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva / Bombi, Anna Silvia; Di Norcia, Anna; Szpunar, Giordana; Mascaro, Chiara. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - :Numero 2 novembre dicembre(2020), pp. 12-17.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2020 | |
Rivista: | ||
Citazione: | Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva / Bombi, Anna Silvia; Di Norcia, Anna; Szpunar, Giordana; Mascaro, Chiara. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - :Numero 2 novembre dicembre(2020), pp. 12-17. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11573/1452027 | |
Appartiene alla tipologia: | 01a Articolo in rivista |