L'articolo presenta gli interventi educativi orientati alla riduzione del pregiudizio come strumenti efficaci per l'acquisizione delle competenze di cittadinanza. A scopo esemplificativo vengono presentate alcune attività laboratoriali sperimentate in diverse scuole primarie romane nel corso della ricerca-intervento "Co.S.E. (COmpetenze Socio-Emotive) a scuola".
Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva / Bombi, Anna Silvia; DI NORCIA, Anna; Szpunar, Giordana; Mascaro, Chiara. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - 40:2 (novembre-dicembre)(2020), pp. 12-17.
Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva
Anna Silvia Bombi;Anna Di Norcia
;Giordana Szpunar;Chiara Mascaro
2020
Abstract
L'articolo presenta gli interventi educativi orientati alla riduzione del pregiudizio come strumenti efficaci per l'acquisizione delle competenze di cittadinanza. A scopo esemplificativo vengono presentate alcune attività laboratoriali sperimentate in diverse scuole primarie romane nel corso della ricerca-intervento "Co.S.E. (COmpetenze Socio-Emotive) a scuola".File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bombi_pregiudizio_cittadinanza_attiva_2020.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
4.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.47 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.