L'articolo presenta gli interventi educativi orientati alla riduzione del pregiudizio come strumenti efficaci per l'acquisizione delle competenze di cittadinanza. A scopo esemplificativo vengono presentate alcune attività laboratoriali sperimentate in diverse scuole primarie romane nel corso della ricerca-intervento "Co.S.E. (COmpetenze Socio-Emotive) a scuola".

Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva / Bombi, Anna Silvia; DI NORCIA, Anna; Szpunar, Giordana; Mascaro, Chiara. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - Numero 2 novembre dicembre(2020), pp. 12-17.

Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva

Anna Silvia Bombi;Anna Di Norcia
;
Giordana Szpunar;
2020

Abstract

L'articolo presenta gli interventi educativi orientati alla riduzione del pregiudizio come strumenti efficaci per l'acquisizione delle competenze di cittadinanza. A scopo esemplificativo vengono presentate alcune attività laboratoriali sperimentate in diverse scuole primarie romane nel corso della ricerca-intervento "Co.S.E. (COmpetenze Socio-Emotive) a scuola".
2020
pregiudizio; competenze socio-emotive; cittadinanza; coesione sociale
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Sconfiggere il pregiudizio: un passo verso la cittadinanza attiva / Bombi, Anna Silvia; DI NORCIA, Anna; Szpunar, Giordana; Mascaro, Chiara. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - Numero 2 novembre dicembre(2020), pp. 12-17.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1452027
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact