LUCISANO, Pietro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.437
NA - Nord America 2.894
AS - Asia 956
SA - Sud America 59
AF - Africa 12
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 9.365
Nazione #
IT - Italia 4.309
US - Stati Uniti d'America 2.855
IN - India 335
UA - Ucraina 311
CN - Cina 305
SG - Singapore 283
SE - Svezia 205
FR - Francia 153
FI - Finlandia 142
DE - Germania 77
GB - Regno Unito 45
IE - Irlanda 33
CA - Canada 32
GR - Grecia 31
BR - Brasile 28
AR - Argentina 26
CH - Svizzera 22
ES - Italia 19
RO - Romania 18
NL - Olanda 15
AT - Austria 12
TR - Turchia 10
BE - Belgio 8
MX - Messico 7
SM - San Marino 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
PL - Polonia 6
AU - Australia 5
CL - Cile 5
HK - Hong Kong 5
RU - Federazione Russa 5
TG - Togo 5
CZ - Repubblica Ceca 4
IL - Israele 4
PT - Portogallo 4
BG - Bulgaria 3
RS - Serbia 3
EU - Europa 2
SC - Seychelles 2
SN - Senegal 2
EE - Estonia 1
IR - Iran 1
IS - Islanda 1
JP - Giappone 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MN - Mongolia 1
MV - Maldive 1
NO - Norvegia 1
QA - Qatar 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 9.365
Città #
Rome 733
Chandler 301
Ashburn 275
Beijing 260
Princeton 236
Milan 217
Fairfield 182
Singapore 169
Plano 154
New York 140
Millbury 133
Wilmington 111
Jacksonville 110
Bologna 84
Turin 72
Bari 71
Naples 71
Palermo 71
Ann Arbor 63
Woodbridge 61
Andover 55
Des Moines 55
Seattle 53
Boston 51
Florence 49
Houston 49
Cambridge 44
Catania 39
San Diego 38
Dublin 33
Norwalk 28
Padova 27
Toronto 27
Federal 26
Genoa 22
Trieste 20
Venice 19
Ancona 18
Brescia 17
Napoli 17
Latina 16
Livorno 16
Paris 16
Pescara 15
Pisa 15
Parma 14
Salerno 14
Torino 14
Anzio 12
Bergamo 12
Imola 12
Rende 12
Ribeirão Preto 12
Santa Clara 12
Trivignano 12
Vallo della Lucania 12
Verona 12
Athens 11
Bühl 11
Ceppaloni 11
Falls Church 11
Fiumicino 11
Linz 11
Madrid 11
Savignano sul Rubicone 11
Bern 10
Falkenstein 10
San Miniato Basso 10
Schio 10
São Paulo 10
Udine 10
Urbino 10
Velletri 10
Istanbul 9
Modena 9
Perugia 9
Cadoneghe 8
Dearborn 8
Forlì 8
Mestre 8
Rocca di Capri Leone 8
Siena 8
Caserta 7
Castel San Giorgio 7
Como 7
Contursi 7
Hefei 7
Kunming 7
Margherita Di Savoia 7
Messina 7
Mogliano Veneto 7
Montebelluna 7
Redwood City 7
Santa Margherita di Belice 7
Abu Dhabi 6
Aragona 6
Boardman 6
Campobasso 6
Cattolica 6
Dallas 6
Totale 4.792
Nome #
Gulpease: una formula per la predizione della leggibilita di testi in lingua italiana 587
La sindrome del figlio dell'uomo 557
Soft skills self-evaluation questionnaire (3sq), caratteristiche e proprietà psichometriche. Soft skills self-evaluation questionnaire (3sq), characteristics and psychometric proprieties 442
null 364
Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare 307
Docenti e valutazione di scuole e insegnanti 233
Ripensare il successo scolastico a partire dal vissuto degli studenti 225
Prendersi cura: la relazione terapeutica e la comunicazione medico-paziente 134
La ricerca educativa, le emergenze e l’arte di educare 129
Metodologia della ricerca in educazione e formazione 121
Scuola e scautismo. Il termine di paragone 109
L'indagine IEA sulla produzione scritta 1 103
Recognize Working Student Competence In The University Educational Path: A Model From Experimentation 92
Le scritture degli studenti laureati: un’analisi di prove di accesso alla Laurea Magistrale 92
Appunti sui primi risultati dell'indagine IEA IPS 87
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze 83
Dalla pedagogia alle scienze dell’educazione con disponibilità e scontento. Visalberghi e la valutazione come fine e come mezzo dell’azione educativa 82
Capitolo 6, Item analisi e misure di tratti latenti 81
L’arte del comunicare. Linguaggi verbali e linguaggi non verbali 79
Comprendere la valutazione 79
Narrarsi per rileggere la propria esperienza professionale. Un modello di riconoscimento delle competenze di studenti lavoratori 76
Contesto educativo e leadership. La responsabilità di un ambiente che non dà spazio a esperienze di responsabilità 76
Insegnare a scrivere nel biennio della scuola secondaria di primo grado 74
Fare ricerca con gli insegnanti. I primi risultati dell’indagine nazionale SIRD “Per un confronto sulle modalità di didattica a distanza adottate nelle scuole italiane nel periodo di emergenza COVID-19”. 72
Scuola attiva. Apprendere e insegnare per star bene 70
La scuola dopo l’emergenza: prospettive e riflessioni sulla didattica a partire dall’indagine nazionale SIRD 69
Liberare gli inclusi 67
La ricerca empirica in educazione. Elementi introduttivi 67
L'uomo è misura di tutte le cose (non sempre è necessario prendere i voti) 66
Quale quantità e quale qualità per la comprensione delle esperienze educative 64
L'età della crisi nell'età della crisi. Introduzione 61
Il fine come criterio di validità di interventi educativi 60
Teens’ Voice 2018/2019 Percezioni di sé e della società Opinioni e consigli per la scuola 57
Il contributo delle regioni alla costruzione dell'obbligo formativo: l'altra faccia della riforma dei cicli 57
Gli anni di Eco. Riflessioni sull'uso di prove strutturate con risposte chiuse e aperte a margine di una ricerca sulla comprensione della lettura 57
Presentazione 54
Le attese degli educatori per lo sviluppo della leadership e le risposte dei ragazzi scout di branca Guide Esploratori dell'AGESCI 54
La splendida follia dello scautismo 53
Sex education in Italy 53
La scelta metodologica 53
La carica dei 101. Storie di transizione al lavoro di laureati stranieri 52
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 51
La domanda di lavoro per i laureati. I risultati dell’integrazione tra gli archivi amministrativi dell’Università Sapienza di Roma e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 50
Convegno dei Corsi di laurea pedagogici "Narrazione e Educazione. Carte di famiglia alla Sapienza. Tra pedagogia e psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione, in diverse età della vita " 50
Item analisi tra modello e realtà 50
Costruire il profilo di uno studente ricercatore 49
La costruzione di un'unita didattica di educazione civica 48
Istruzione mista e coeducazione nella scuola italiana 2 47
INVALSI: meglio cercare di comprendere che valutare. Che cosa ha prodotto l'attuale sistema di valutazione nazionale? 47
CItA: an L1 italian learner corpus to study the development of writing competence 47
I test con risposte a scelta multipla nel percorso formativo del medico 47
Del parlare sotto interrogatorio. Un'analisi del parlato degli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell'educazione e della formazione dell'Università "La Sapienza" 46
La figura del mentore mediatore e le esercitazioni di ricerca dei Corsi di Laurea pedagogici della "Sapienza" 46
Dell’insegnare a scrivere e della necessità della ricerca 46
Educational well-being /ill-being and perceptions of educational context 46
Le riflessioni 45
Fini e strumenti della valutazione di sistema 44
L'italiano nella scuola elementare. Aspetti linguistici e professionalità docente 44
I servizi di supporto alla transizione al lavoro per i laureati: professionalità e strumenti per l'incontro domanda offerta 44
Riflessioni su politica, scoutismo e educazione 44
Quale democrazia? 44
Prefazione 42
Educazione civica: il problema degli atteggiamenti 42
Scrivere per fare l'educatore, scrivere per essere educatore 42
Un nuovo patto per la scuola 41
3. Preparazione e validazione della prova linguistica; 41
Contribuire alla occupabilità dei soggetti in cerca di lavoro 41
Come costruire esperienze educative 41
Validità e affidabilità delle pratiche valutative: a proposito del Progetto Pilota 2 40
Ma lo scautismo è proprio un gioco ? 39
Sapienza e lavoro, La domanda di lavoro e l’esperienza dei laureati 39
Rapporto Teens’ Voice. I giovani, tra passato, presente e futuro 39
Impari opportunità 38
Il valore da aggiungere 38
Problematiche di misurazione delle competenze linguistiche 38
Ricerca educativa e risorse FSE. Una modesta proposta e altre storie. 38
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 38
Essere cittadini, essere insegnanti oggi 37
Quali prospettive per l'istruzione professionale 37
Come scrivono gli studenti italiani: un primo sguardo ai risultati della indagine IEA sulla produzione scritta 1 37
La misurazione delle abilita di produzione scritta 37
Leggibilita dei testi e comprensione della lettura 37
Misurare gli apprendimenti in Educazione musicale 36
Un sistema esperto per la valutazione delle abilità linguistiche nella produzione scritta: ipotesi di ricerca 36
Riflessione sulle ragioni per cui non si riesce. Per una rilettura ottimistica della storia della formazione professionale 36
Lavoro de generis 36
La transizione al lavoro dei laureati stranieri 36
La ricerca IEA sulla produzione scritta 35
Definizione di handicap 35
The Analysis of Readability of Texts 35
Lavorare per progetti. Le competenze di base per gli apprendisti in obbligo formativo: guida per i formatori. 34
La valutazione dei progetti di apprendimento organizzativo 34
Il riassunto come prova di produzione scritta 34
Educazione civica nella scuola italiana dalla legge Casati al Fascismo 34
Le scelte di metodo nella animazione dei preadolescenti 34
Laureate al lavoro - Percorsi di transizione università-lavoro delle laureate Sapienza 34
Obbligo formativo: l'avvio delle sperimentazioni della formazione di base 33
Deforma deformae. Per dare un nome agli interventi del governo su scuola, università e ricerca. 32
La scuola italiana dalla legge Casati a Berlinguer 32
Ricerca sulla famiglia come istituzione 32
Totale 7.673
Categoria #
all - tutte 21.995
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 1.030
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.025


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020656 0 0 0 76 19 79 58 57 36 197 108 26
2020/2021661 46 37 22 121 42 55 36 79 55 67 60 41
2021/20221.842 43 107 88 104 264 38 172 162 145 132 192 395
2022/20231.517 403 104 131 112 129 149 47 102 110 64 92 74
2023/20242.572 123 175 159 186 224 345 169 191 57 302 348 293
2024/2025743 231 145 229 138 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.714