La valutazione di scuole e docenti è argomento centrale nei dibattiti sulle riforme della scuola. Il presente lavoro si propone da un lato di ricostruire il percorso delle scelte che negli ultimi anni hanno caratterizzato in Italia l’approccio alla problematica e, dall’altro, di contribuire all’indagine delle dimensioni relative agli atteggiamenti degli insegnanti nei confronti della tematica.

Docenti e valutazione di scuole e insegnanti / Lucisano, Pietro; Corsini, Cristiano. - In: GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. - ISSN 2038-9744. - STAMPA. - 8:15(2015), pp. 97-109.

Docenti e valutazione di scuole e insegnanti

LUCISANO, Pietro;
2015

Abstract

La valutazione di scuole e docenti è argomento centrale nei dibattiti sulle riforme della scuola. Il presente lavoro si propone da un lato di ricostruire il percorso delle scelte che negli ultimi anni hanno caratterizzato in Italia l’approccio alla problematica e, dall’altro, di contribuire all’indagine delle dimensioni relative agli atteggiamenti degli insegnanti nei confronti della tematica.
2015
valutazione; docenti; atteggiamenti
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Docenti e valutazione di scuole e insegnanti / Lucisano, Pietro; Corsini, Cristiano. - In: GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. - ISSN 2038-9744. - STAMPA. - 8:15(2015), pp. 97-109.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
lucisano_docenti_2015.pdf

accesso aperto

Note: https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 293 kB
Formato Adobe PDF
293 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/863558
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact