L'articolo affronta il tema delle implicazioni delle metodologie di valutazione in uso, in particolare evidenzia i rischi di modelli di valutazione preoccupati esclusivamente di misurare aspetti di processo e di prodotto senza considerare gli effetti dei processi di valutazione sui soggetti e sulle istituzioni sottoposte a valutazione.

Comprendere la valutazione / Lucisano, Pietro. - In: I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA. - ISSN 0032-9347. - STAMPA. - (2015), pp. 335-343.

Comprendere la valutazione

LUCISANO, Pietro
2015

Abstract

L'articolo affronta il tema delle implicazioni delle metodologie di valutazione in uso, in particolare evidenzia i rischi di modelli di valutazione preoccupati esclusivamente di misurare aspetti di processo e di prodotto senza considerare gli effetti dei processi di valutazione sui soggetti e sulle istituzioni sottoposte a valutazione.
2015
Valutazione; ricerca educativa; educazione
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Comprendere la valutazione / Lucisano, Pietro. - In: I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA. - ISSN 0032-9347. - STAMPA. - (2015), pp. 335-343.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Lucisano_Comprendere-la-valutazione_2015.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 115.71 kB
Formato Adobe PDF
115.71 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/879814
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact