Il lavoro di Patrizia Sposetti affronta la tematica del ruolo che la scrittura svolge nella costruzione delle competenze di un educatore. Si tratta di un problema complesso che tra l’altro si pone in un momento storico in cui il processo dello scrivere, per sua natura un processo di riflessione, viene spesso ritenuto superato e è spesso sostituito da attività in cui la dimensione compilativa tende ad assume-re un ruolo preponderante rispetto alla dimensione riflessiva e la dimensione ri-produttiva parimenti rischia di imporsi sulla dimensione creativa.
Scrivere per fare l'educatore, scrivere per essere educatore / Lucisano, Pietro. - STAMPA. - (2017), pp. 9-12. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE. [10.4458/9422].
Scrivere per fare l'educatore, scrivere per essere educatore
Pietro Lucisano
2017
Abstract
Il lavoro di Patrizia Sposetti affronta la tematica del ruolo che la scrittura svolge nella costruzione delle competenze di un educatore. Si tratta di un problema complesso che tra l’altro si pone in un momento storico in cui il processo dello scrivere, per sua natura un processo di riflessione, viene spesso ritenuto superato e è spesso sostituito da attività in cui la dimensione compilativa tende ad assume-re un ruolo preponderante rispetto alla dimensione riflessiva e la dimensione ri-produttiva parimenti rischia di imporsi sulla dimensione creativa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lucisano_educatore_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.4 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.