Il volume presenta i caratteri salienti della ricerca empirico-sperimentale sul piano teorico-pratico e su quello metodologico-procedurale per gli studenti e per gli insegnanti. La padronanza del metodo è fondamentale per cogliere i problemi relativi all’educazione e per mettere a punto proposte scientificamente fondate per affrontare i problemi della scuola e dell’università.

La ricerca empirica in educazione. Elementi introduttivi / Lucisano, Pietro; Domenici, Gaetano; Biasi, Valeria. - STAMPA. - 1:(2018), pp. 1-272.

La ricerca empirica in educazione. Elementi introduttivi

Pietro Lucisano
;
Gaetano Domenici
;
2018

Abstract

Il volume presenta i caratteri salienti della ricerca empirico-sperimentale sul piano teorico-pratico e su quello metodologico-procedurale per gli studenti e per gli insegnanti. La padronanza del metodo è fondamentale per cogliere i problemi relativi all’educazione e per mettere a punto proposte scientificamente fondate per affrontare i problemi della scuola e dell’università.
2018
9788869923104
Metodo scientifico, ricerca empirico-sperimentale, problemi educativi
03 Monografia::03c Manuale Didattico
La ricerca empirica in educazione. Elementi introduttivi / Lucisano, Pietro; Domenici, Gaetano; Biasi, Valeria. - STAMPA. - 1:(2018), pp. 1-272.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1019535
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact