Il testo presenta la metodologia del progetto UNI.Co che consente di analizzare la domanda di lavoro rivolta all'intera popolazione dei laureati Sapienza dal 2008 al 2016 attraverso l'integrazione del data base Sapienza Infostud con i dati dell'archivio sulle comunicazioni obbligatorie del Ministero del Lavoro. Dai dati emerge una bassa qualità della domanda di lavoro, la prevalenza di contratti atipici e la bassa coerenza tra la domanda di lavoro e le professionalità maturate durante il percorso degli studi universitari.
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali / Lucisano, Pietro; Magni, Carlo; De Luca, A. M.; Renda, Eleonora; Zanazzi, Silvia. - STAMPA. - (2017), pp. 188-258.
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali
LUCISANO, Pietro;MAGNI, Carlo;RENDA, Eleonora;ZANAZZI, SILVIA
2017
Abstract
Il testo presenta la metodologia del progetto UNI.Co che consente di analizzare la domanda di lavoro rivolta all'intera popolazione dei laureati Sapienza dal 2008 al 2016 attraverso l'integrazione del data base Sapienza Infostud con i dati dell'archivio sulle comunicazioni obbligatorie del Ministero del Lavoro. Dai dati emerge una bassa qualità della domanda di lavoro, la prevalenza di contratti atipici e la bassa coerenza tra la domanda di lavoro e le professionalità maturate durante il percorso degli studi universitari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.