CIOFALO, GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.566
NA - Nord America 1.460
AS - Asia 473
SA - Sud America 25
AF - Africa 23
OC - Oceania 11
Totale 5.558
Nazione #
IT - Italia 2.886
US - Stati Uniti d'America 1.406
IN - India 188
SG - Singapore 151
SE - Svezia 124
UA - Ucraina 104
DE - Germania 94
FR - Francia 69
FI - Finlandia 57
CN - Cina 55
GB - Regno Unito 43
BE - Belgio 32
CA - Canada 31
ES - Italia 30
TR - Turchia 25
MX - Messico 23
RO - Romania 19
AR - Argentina 17
HK - Hong Kong 17
IE - Irlanda 17
CH - Svizzera 15
TG - Togo 13
MY - Malesia 11
NL - Olanda 10
NO - Norvegia 9
RU - Federazione Russa 9
BG - Bulgaria 8
AT - Austria 7
GR - Grecia 7
JP - Giappone 7
NZ - Nuova Zelanda 7
KZ - Kazakistan 6
ID - Indonesia 5
MD - Moldavia 5
PL - Polonia 5
AU - Australia 4
IR - Iran 4
LT - Lituania 4
PT - Portogallo 4
CL - Cile 3
ZA - Sudafrica 3
BR - Brasile 2
DK - Danimarca 2
GH - Ghana 2
PE - Perù 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
CI - Costa d'Avorio 1
EC - Ecuador 1
ET - Etiopia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
LI - Liechtenstein 1
MA - Marocco 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 5.558
Città #
Rome 1.110
Chandler 244
Milan 150
Princeton 96
Fairfield 80
Florence 65
Singapore 61
Naples 58
Plano 56
Bologna 54
Boston 50
Wilmington 50
Ashburn 47
Bari 44
Beijing 43
Ann Arbor 40
Millbury 35
Jacksonville 33
New York 27
Cambridge 26
Woodbridge 26
Mumbai 25
Brussels 24
Andover 20
Houston 19
San Diego 17
Federal 16
Marmaris 16
Norwalk 16
Pescara 16
Turin 16
Padova 15
Ancona 14
Bracciano 14
San Jose 14
Seattle 14
Central 13
Dublin 13
Lomé 13
Palermo 13
Des Moines 12
Berlin 11
Boardman 11
Genoa 11
Guarene 11
Lanuvio 11
Pomezia 11
Toronto 11
Ascoli Piceno 10
Dallas 10
L’Aquila 9
Madrid 9
Rocca Massima 9
San Mateo 9
San Paolo di Civitate 9
Siracusa 9
Bühl 8
Cassino 8
Castellammare di Stabia 8
Paris 8
Parma 8
Sofia 8
Aprilia 7
Coyoacán 7
Desio 7
Montesilvano Marina 7
Ottawa 7
Venice 7
Verdellino 7
Verona 7
Bolton 6
Bolzano 6
Campi Bisenzio 6
Cologne 6
Falls Church 6
Fevik 6
Kuala Lumpur 6
Lawrence 6
Los Angeles 6
Macomer 6
Mannheim 6
Marano Vicentino 6
Marburg 6
Modena 6
Moscow 6
Napoli 6
Salerno 6
Treviso 6
Turku 6
Vienna 6
Baronissi 5
Buffalo 5
Chisinau 5
Dearborn 5
Empoli 5
Linguaglossa 5
Mirano 5
Petaling Jaya 5
Reggio Emilia 5
Saskatoon 5
Totale 3.140
Nome #
Deepfake. La mutazione (tecnologica e culturale) del virus dei disordini informativi 209
Transmedia Archaeology. Fantascienza, Pulp, Fumetti. 177
null 172
NewsFaking. La sfida della disinformazione al ruolo sociale e "social" del giornalista. 156
Oltre il senso del LEGO. Transmedia branding, storytelling, worldbuilding. 153
Social Celebrities. Storytelling, fame basis e self presentation su Instagram. 148
Gender e cooking show. Il caso di MasterChef Italia 147
A (Toon) Gaze Beyond Gender? How Preschool Cartoons Could Introduce Stereotyped Characters to the Youngest Audience 143
Dal divismo alla celebritization (e ritorno?). Le celebrità "ibride" di Instagram tra estetica e genere 141
The “Toon gaze”. Representation of gender stereotypes in children’s animation tv series 136
Gender and media studies in Italy. The GEMMA research programme 135
I Cultural Studies e la Comunicazione. 120
I giochi (d’azzardo) e gli spot. La pubblicizzazione televisiva del gambling in Italia (The Promise of Unhappiness. The Television Advertising of Gambling in Italy) 117
Sociologia della comunicazione: teorie e ricerche 106
Infiniti anni Ottanta. Tv, cultura e società alle origini del nostro presente 93
Transmedia paradigma. More than meets the eye 86
The Toon Gaze. La rappresentazione del femminile nei cartoni animati prescolari. 85
“It’s a trap”. Transmedia Screen-Storytelling. Dall’esperienza immersiva all’interattività partecipativa 78
Frammenti di un discorso transmediale 74
Prefazione. ARG… quando un gioco sembra vero 71
Reshaping imaginaries. Costruzione e ricostruzione dei monumenti cittadini tra raccontare e abitare 71
Who trusts whom? La condivisione delle news nel sistema mediale ibrido 70
Ecologie quotidiane: valori, pratiche e media 70
From newsmaking to newsfaking. A transmedia opportunity for disinformation 68
Transmedia legacy. La forza vitale dell'universo narrativo di “Doctor Who” 67
Comunicazione e vita quotidiana. Percorsi teorici e di ricerca. 64
null 64
Schermo, habitat, piattaforma. Metafore dell’immaginario della comunicazione. 64
Love affairs: The piccola posta in the age of social media 63
Alla ricerca del senso digitale 62
“The Big Bang Theory” tra intertextuality ed extractability. Verso nuovi percorsi transmediali? 60
Il fumetto 59
Mangiafuoco nel Mediaevo. L'artista di strada nella società della comunicazione 59
Transmedia; storytelling; social; raccontare il Sangiovese 59
Abitare gli anni Ottanta. Consumi, pubblicità, immaginari 58
Ritorno a Decatur. Comunicazione e influenza personale. 57
Social media e transmedia storytelling. Tattiche e sinergie 56
Palinsesto: Storia e tecnica della programmazione televisiva, Luca Barra 55
Glocalization processes and new centrifugal dynamics in the international entertainment landscape: the Netflix Case in Italy 55
Il Mediaevo italiano. Industria culturale, Tv e tecnologie tra XX e XXI secolo 53
Ritorno a Decatur. Comunicazione e influenza personale. Nuova edizione aggiornata. 53
MisterMedia. L’immagine delle minoranze nelle reti televisive e radiofoniche nazionali italiane 53
From a cross-cultural research to a film cross-analysis of Italian and American cultural generalizations and stereotypes. My name is tanino and under the tuscan sun 53
Personal Influence. Il potere delle persone 51
Elihu Katz. I Media Studies tra passato e futuro. 48
Wonder Women: il protagonismo femminile nella fiction statunitense 47
C'eravamo tanto amati: storia, memoria e industria culturale (1946-1974) 45
Wiener, Goldrake e i social media. L’eredità della cibernetica tra scienza, tecnologia e comunicazione 45
Introduction. Framing Reality: Power and Counterpower in the Age of Mediatization 45
Al cinema e in televisione 43
Comland 150. La penisola che non c’è. La costruzione dell’identità nazionale tra storia, media e cultura 43
El futuro de las ciudades digitales. Retos, oportunidades y prospectivas 43
Frammenti di un discorso transmediale 42
Internet Addiction: il labile confine tra uso, abuso e dipendenza 42
From Family Doctor to Healthentainment: Health Topics in the Italian Public Service from Neo-Television to Post-Television 42
Le minoranze nello specchio dell’informazione: riflessi condizionati? 41
Rileggere la media ecology: ambiente, campo, figurazione, mediatizzazione 40
L'identità e le relazioni al tempo dei social media 40
Transmedia storytelling. Nuove competenze per nuove figure professionali 40
Communication bug: dalla comunicazione eroica alla crisi della comunicazione 39
Il rinascimento del Mediaevo 38
Stranger than Fiction. L’essenza della transmedia experience 37
Migracions, Itàlia i Europa entre dades de recerca i narratives mediàtiques 37
Appunti di social media strategies 36
Homo Communicans: Una specia di/in evoluzione 36
La cibernetica 36
All'inseguimento della comunicazione 35
Transmedia e social 33
La fine della televisione? 33
null 33
null 33
El Toon Gaze de las series de animación preescolares. La representación de estereotipos en productos infantiles 32
Rock around… the lockdown. La resilienza creativa nel corso della pandemia 32
La comunicazione e i media studies 31
Le tre H della comunicazione 31
La realtà è virtuale 31
Emma Approved: transmedia, plataformas de medios sociales y narración interactiva 30
Il comunicatore nel pubblico. Una figura multitasking tra attese, delusioni e innovazione. 29
L’habitus dei giovani, tra consumi culturali e comunicazione 28
L'INFLUENZA PERSONALE DI ELIHU KATZ 27
Lost: un melting plot smarrimento e scoperta 27
Il terremoto dell'Aquila. Lo scenario comunicativo 27
Signore e signori, buonanotte: storia, memoria e industria culturale (1974-1994) 26
Il fine delle "grandi narrazioni": fiction, transmedia e storytelling 26
EVOLUCIÓN DEL CONSUMO CULTURAL: EL LADO OSCURO DE LA CULTURA PARTICIPATIVA 25
Per una concettualizzazione degli effetti mediali 25
Worthy but not news-worthy? La rappresentazione delle povertà nella stampa locale 25
La memoria tra narrazione e conversazione 24
La comunicazione in un "tweet" 24
La lezione di Pierre Sorlin 23
Power and Communication. Media, Politics and Institutions in Times of Crisis 23
Guardando il mondo in una scatola 23
La comunicazione 22
I new media nella percezione tra minori e adulti 20
I Social e la Digital Transformation: per una cultura d'impresa convergente 20
The Cultivation of Power: Origins of Today’s Media Industries, Politics, and Culture 19
PREMESSA 18
Communication and Social Sustainability: Information Disorder and the Risk of Pollution in the Italian Hybrid Media Ecosystem 17
Paolo Jedlowski, Il racconto come dimora. Heimat e le memorie d'Europa 17
null 17
Totale 5.782
Categoria #
all - tutte 13.165
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 596
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.761


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020323 67 10 14 20 0 37 21 20 14 32 44 44
2020/2021533 49 30 17 70 50 56 42 67 42 33 42 35
2021/20221.091 36 69 113 63 119 45 23 88 88 69 150 228
2022/20231.314 184 93 99 122 109 109 88 99 152 61 98 100
2023/20242.090 90 109 173 168 199 198 187 170 79 302 210 205
2024/202534 34 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.858