MInorities STERotypes on MEDIA è il progetto di ricerca nato dalla collaborazione tra il Centro d’Ascolto dell’Informazione Radiotelevisiva e il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, con il supporto di Open Society Foundations. L’obiettivo principale del progetto è quello di analizzare la rappresentazione mediale dei fenomeni migratori e valutare come l’informazione radiotelevisiva nazionale - tanto pubblica quanto privata – tratti i temi relativi alle minoranze, all’immigrazione e ai soggetti migranti, procedendo ad elaborare rappresentazioni destinate alla diffusione e alla fruizione mediale.
MisterMedia. L’immagine delle minoranze nelle reti televisive e radiofoniche nazionali italiane / Bartolotta, M.; Bruno, M.; Ciofalo, G.; Colella, F.; Ferruta, Giovanni; Gianturco, G.; Iannello, N. M.; Lai, V.; Liuccio, M.; Peruzzi, G.; Porro, E.; Ritucci, S.. - (2012), pp. 1-95.
MisterMedia. L’immagine delle minoranze nelle reti televisive e radiofoniche nazionali italiane
M. Bartolotta;M. Bruno;G. Ciofalo;F. Colella;FERRUTA, GIOVANNI;G. Gianturco;V. Lai;M. Liuccio;G. Peruzzi;E. Porro;S. Ritucci
2012
Abstract
MInorities STERotypes on MEDIA è il progetto di ricerca nato dalla collaborazione tra il Centro d’Ascolto dell’Informazione Radiotelevisiva e il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, con il supporto di Open Society Foundations. L’obiettivo principale del progetto è quello di analizzare la rappresentazione mediale dei fenomeni migratori e valutare come l’informazione radiotelevisiva nazionale - tanto pubblica quanto privata – tratti i temi relativi alle minoranze, all’immigrazione e ai soggetti migranti, procedendo ad elaborare rappresentazioni destinate alla diffusione e alla fruizione mediale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.