La ricerca sull'influenza personale costituisce un fondamentale turining point nel campo dei media studies. Al contempo pone le basi per lo sviluppo dello studio del potere esercitato dalle persone, prima in un'ottica esclusivamente interpersonale, quindi, a seguito di un'evoluzione tecnologica prima e poi anche culturale, nell'ambito della comunicazione 2.0. Da questo punto di vista, Personal Influence introduce, elabora ed anticipa quelle caratteristiche tipiche di una figura un tempo definita opinion leader ed oggi, all'interno della nostra società della rete, influencer.
Personal Influence. Il potere delle persone / Ciofalo, Giovanni. - V(2017), pp. 225-236. - TEORIA E RICERCA SOCIALE E POLITICA.
Personal Influence. Il potere delle persone
GIOVANNI CIOFALO
2017
Abstract
La ricerca sull'influenza personale costituisce un fondamentale turining point nel campo dei media studies. Al contempo pone le basi per lo sviluppo dello studio del potere esercitato dalle persone, prima in un'ottica esclusivamente interpersonale, quindi, a seguito di un'evoluzione tecnologica prima e poi anche culturale, nell'ambito della comunicazione 2.0. Da questo punto di vista, Personal Influence introduce, elabora ed anticipa quelle caratteristiche tipiche di una figura un tempo definita opinion leader ed oggi, all'interno della nostra società della rete, influencer.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ciofalo_Personal-influence_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
655.47 kB
Formato
Adobe PDF
|
655.47 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.