FASANELLA, Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.634
NA - Nord America 2.123
AS - Asia 492
SA - Sud America 50
AF - Africa 48
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.352
Nazione #
IT - Italia 2.944
US - Stati Uniti d'America 2.096
IN - India 245
UA - Ucraina 198
CN - Cina 165
FI - Finlandia 115
SE - Svezia 113
FR - Francia 76
SG - Singapore 53
GB - Regno Unito 45
AR - Argentina 41
TG - Togo 40
DE - Germania 37
CA - Canada 23
CH - Svizzera 17
IE - Irlanda 17
PL - Polonia 16
RO - Romania 16
BE - Belgio 12
TR - Turchia 12
CL - Cile 5
ES - Italia 5
AU - Australia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
NL - Olanda 4
CY - Cipro 3
PT - Portogallo 3
RU - Federazione Russa 3
BG - Bulgaria 2
BZ - Belize 2
CO - Colombia 2
ET - Etiopia 2
JP - Giappone 2
LV - Lettonia 2
MY - Malesia 2
TW - Taiwan 2
VN - Vietnam 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AT - Austria 1
BR - Brasile 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
SC - Seychelles 1
Totale 6.352
Città #
Rome 1.033
Chandler 289
Beijing 146
Princeton 145
Nepi 141
Fairfield 123
Plano 123
Milan 110
Millbury 87
Wilmington 87
Ashburn 74
Jacksonville 70
Ann Arbor 64
Woodbridge 63
Boston 54
Houston 44
Andover 42
Federal 41
Seattle 41
Lomé 40
Naples 40
Cambridge 35
Des Moines 33
Bari 32
Norwalk 29
San Diego 22
Boardman 20
Singapore 20
Toronto 20
Campagna 19
Florence 19
Dearborn 18
Dublin 17
Padova 17
Palermo 17
Bologna 16
Bühl 16
Genoa 16
Vasto 16
Brussels 12
Indiana 12
Napoli 12
San Mateo 12
Redwood City 11
Monterotondo 10
Parma 10
Pescara 10
Trento 10
Turin 10
Catania 9
Chieti 8
L'aquila 8
Tivoli 8
Monza 7
New York 7
Paris 7
Sermoneta 7
Torino 7
Trofarello 7
Verona 7
Belgioioso 6
Cagliari 6
Falls Church 6
Lugano 6
Vigevano 6
Giulianova 5
Ladispoli 5
Lucca 5
Montesilvano Marina 5
Nanjing 5
Perugia 5
Viterbo 5
Ardea 4
Auburn Hills 4
Buffalo 4
Campagnano di Roma 4
Casalnuovo di Napoli 4
Castellammare di Stabia 4
Civita Castellana 4
Hefei 4
Lecce 4
Livorno 4
Los Angeles 4
Narni 4
Nettuno 4
Pavia 4
Pune 4
Ravenna 4
Rieti 4
Simi Valley 4
Sulmona 4
Sydney 4
Taranto 4
Teggiano 4
Vicenza 4
Warsaw 4
Abilene 3
Albano Laziale 3
Augusta 3
Avellino 3
Totale 3.603
Nome #
Disegni sperimentali e quasi-sperimentali per la ricerca; tr. it. di D.T. Campbell, J.C. Stanley, Experimental and Quasi-experimental Designs for Research 657
Il principio di intercambiabilità degli indici 529
Una tensione inessenziale. Storiografia, concettualizzazione, generalizzazione 260
La generalizzazione in sociologia: una rilevante questione metodologica 162
Il principio di intercambiabilità degli indici 143
P.F. Lazarsfeld. Un classico marginale 128
Oltre la sociologia comprendente: Max Weber e il metodo della sociologia esplicativa 105
Considerazioni metodologiche sulla Vqr 2011-2014 e possibili sviluppi della valutazione 97
Concettualizzazione e spiegazione sociologica. Il modello nomologico-inferenziale e la sua applicabilità alle scienze sociali 95
Realismo e spiegazione scientifica 94
Tra la logica della scienza e la pratica della ricerca. Lezioni dalla storia e dalla metodologia della scienza 85
Life Monza: project description and actions’ updating 77
Sperimentazione e generalizzazione nelle scienze sociali 76
Anarchismo metodologico e scienze sociali 66
La comunicazione del rischio chimico. Sperimentazione e valutazione nelle scuole di Roma 65
L’esperienza della Didattica a Distanza (DaD) 63
Consumption patterns of youth: an analysis of the italian case 62
Digizen srl. Qualità nella ricerca e nella formazione del cittadino digitale 62
Orientamento e carriera universitaria. Ingressi ed abbandoni in cinque Facoltà dell’Università di Roma "La Sapienza" nel nuovo assetto didattico 61
Italian doctorate holders in the political and social sciences: career options, job growth and salary 56
Validità dei dati e approccio multitratto-multitecnica 55
C’era una volta l’Università? Analisi longitudinale delle carriere degli studenti prima e dopo la “grande Riforma” 53
Il disegno di ricerca quasi-sperimentale: uno strumento di lavoro 53
La definizione del concetto di qualità della ricerca 53
La scuola che cambia: l’impatto della digitalizzazione sui PCTO. Dalla progettazione all’implementazione 52
The knowledge of young students about ionizing radiation. A study-campaign and its assessment in the high schools of the Lazio region 52
Naturalismo e concezione razionalistica della scienza nel pensiero di Thomas S. Kuhn 50
La formazione metodologica nelle lauree specialistiche 49
La valutazione della didattica: dimensioni, indicatori, strumenti. Quadro comparativo internazionale. 49
SWA/PTSO Projects. Career trajectories and student educational pathways. Building of a typology 48
Le matricole del boom 47
La scommessa sociologica. Prove tecniche di valutazione 47
L’atteggiamento degli studenti verso i rischi ambientali 46
Effects, contexts, mechanisms operating in a quasi-experimental design 46
Un modello longitudinale per l'analisi della dispersione degli studi nell'Ateneo Sapienza di Roma/A longitudinal Model for the University Drop-out Rates in the "Sapienza" University of Rome 46
How to operationalize dispositional concepts: a new proposal 44
La valutazione sociale e la scelta dei corsi di laurea 44
Changes in Schooling: The Impact of Digitalization on PCTO (Work Experience Programs). From Planning to Implementation 43
Introduzione. La riforma del "3+2" tra innovazione e tradizione 43
Strategie di interrogazione e possibili usi di dati di natura amministrativa. Il caso delle statistiche universitarie 43
Effetti, contesti, meccanismi: la valutazione dei risultati di un intervento formativo mediante l’applicazione di un disegno di ricerca quasi-sperimentale 42
Struttura, comunicazione e reti sociali: cause e ragioni delle scelte scolastiche 42
L'auto-valutazione della produzione di una comunità scientifica: una proposta metodologica 41
Le case di vetro. Contesti e strategie di comunità per il recupero di tossicodipendenti. Il caso di San Patrignano 41
Realismo e valutazione 40
Dallo schema S-R allo schema S-S 40
I ragazzi e l’ambiente 40
Note su realismo e ricerca sociale 40
Informazione, conoscenza e percezione dei rischi da radiazioni ionizzanti. Una ricerca-intervento svolta presso le scuole medie superiori di quattro città del Lazio 40
Alla base dell'incontro interetnico: contatto, visibilità e interesse 39
L'analisi longitudinale dei flussi delle immatricolazioni alle facoltà di sociologia 39
Gli esiti di un intervento formativo sulle radiazioni ionizzanti nelle scuole superiori del Lazio 39
Retention and Productivity in Italian Higher Education: the Case of Sociological Studies 39
Evaluation of the Italian University Reform Policies 39
Le carriere degli studenti universitari 38
LA FORMAZIONE SOCIOLOGICA. PROSPETTIVE DI ANALISI E RISULTATI DI RICERCA 38
Le configurazioni organizzative dell'alternanza scuola-lavoro in Italia 38
I ragazzi di fronte ai rischi ambientali: una ricerca su conoscenze, percezioni, atteggiamenti e comportamenti degli studenti delle scuole medie di Roma 37
Introduzione 37
Informazione, conoscenza e percezione dei rischi da radiazioni ionizzanti. Una ricerca-intervento svolta presso le scuole medie superiori di quattro città del Lazio 37
La valutazione delle politiche di riforma dell’università italiana: uno studio di caso 37
Valutazione della ricerca e ricerca sulla valutazione. Riflessioni, analisi e proposte per la VQR 37
Misurazione e misurazioni: il difficile caso della sociologia 36
T.S. Kuhn tra naturalismo e razionalismo 35
Il fenomeno della dispersione universitaria nel nuovo assetto didattico: il caso della formazione sociologica 35
Evaluation of the Italian University reform policies. A case study 35
Professioni e corsi di laurea nei contesti scolastici 35
L’analisi longitudinale delle carriere universitarie per valutare la riforma del “3+2 34
Lʼauto-valutazione della produzione di una comunità scientifica: una proposta metodologica 34
Proseguire gli studi all’università 34
L'insostenibilità dell'individualismo radicale 33
Valutazione dei fenomeni della dispersione: il caso della Sapienza Università di Roma 33
Risques technologiques et environnement dans la presse hebdomadaire italienne 33
Le indagini sui laureati e gli studenti della Facoltà di Sociologia di Roma 32
Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio 32
Giovani e consumo sostenibile. Il caso italiano 32
Validità dei dati e ricerche multimetodo-multitratto 32
Simulazione e disegni quasi-sperimentali 31
Realismo e spiegazione scientifica 31
null 31
La formazione metodologica nelle lauree specialistiche 30
Introduzione. La "grande Riforma": l’università italiana e il decreto 509/99 30
Uno sguardo d’insieme sui risultati della ricerca-intervento: un modello alla prova 29
Analisi della posizione di “iscritto” 29
Saperi, istituzioni, ragioni 29
Rischi tecnologici e ambiente nella stampa settimanale italiana 28
INFORMAZIONE, CONOSCENZE E PERCEZIONE DEL RISCHIO DELLE SOSTANZE CHIMICHE. UNA RICERCA-INTERVENTO PRESSO GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI ROMA 28
The Articulation of SWA in Italy: Context, Processes and Outcomes of Scholastic Innovation 28
Valutazione e validazione: alcune considerazioni sulla VQR 2004-2010 27
Il piano di ricerca 26
Realismo scientifico e ricerca sociale 25
Progettazione e valutazione dei sistemi formativi 25
Prospettive metodologiche per l’analisi del cambiamento istituzionale 25
Introduzione 25
Contesti e meccanismi: la solidità dei risultati sperimentali 24
Il dito e la luna. Note brevi e quasi critiche sul sillogismo scientista 24
L'insostenibilità dell'individualismo radicale 23
Conclusioni 23
Una breve introduzione 23
Introduzione alla prima sezione: Realismo e scienza sociale 23
Totale 5.888
Categoria #
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Totale 15.062


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201976 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 42 34
2019/2020744 165 12 42 40 33 60 107 40 37 123 60 25
2020/2021499 40 19 13 85 52 28 35 54 41 43 68 21
2021/20221.371 7 78 105 58 173 56 27 132 121 117 216 281
2022/20231.390 286 146 78 106 162 114 78 105 101 63 97 54
2023/20241.207 61 141 156 188 139 99 149 100 34 134 6 0
Totale 6.650