E' analizata l'azione di tre distinti meccansimi rispetto ai risultati ottenuti da una ricerca-intervento a carattere sperimentale di informazione-formazione sui rischi da esposizioni a fonti di radiazioni ionizzanti, condotta dall'ISPRA su un campione rappresentativo di studenti delle scuole del Lazio. Di ciascun meccansimo (vicinanza alla fonte, conoscenze pregesse, sensibilità verso il tema) si studia l'impatto sui risultati dell'esperimento.

Uno sguardo d’insieme sui risultati della ricerca-intervento: un modello alla prova / Fasanella, Antonio. - STAMPA. - (2011), pp. 195-205.

Uno sguardo d’insieme sui risultati della ricerca-intervento: un modello alla prova

FASANELLA, Antonio
2011

Abstract

E' analizata l'azione di tre distinti meccansimi rispetto ai risultati ottenuti da una ricerca-intervento a carattere sperimentale di informazione-formazione sui rischi da esposizioni a fonti di radiazioni ionizzanti, condotta dall'ISPRA su un campione rappresentativo di studenti delle scuole del Lazio. Di ciascun meccansimo (vicinanza alla fonte, conoscenze pregesse, sensibilità verso il tema) si studia l'impatto sui risultati dell'esperimento.
2011
Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio
9788844804893
ricerca-intervento; valutazione; conoscenze sulle radiazioni ionizzanti; disegno quasi-sperimentale; meccanismi e risultati sperimentali
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Uno sguardo d’insieme sui risultati della ricerca-intervento: un modello alla prova / Fasanella, Antonio. - STAMPA. - (2011), pp. 195-205.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/379477
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact