Nome |
# |
La centralizzazione degli acquisti permette di spendere “meglio” nel settore sanitario?, file e383531f-504f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
997
|
Sostenibilità ambientale, energie rinnovabili ed efficientamento. Brevi note sulla funzione promozionale dei pubblici poteri, file e3835324-a9be-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
610
|
Questioni attuali intorno alla digitalizzazione dei servizi sanitari nella prospettiva multilivello, file e3835329-dbd6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
352
|
Premesse ad uno studio sulle energy communities. Tra governance dell'efficienza energetica e sussidiarietà orizzontale, file b933be4f-bff7-4ecf-acbc-6fbfd269d7a9
|
282
|
Le recenti “riforme” del credito cooperativo alla prova della Costituzione. Spunti critici e ricostruttivi, file e383531d-a9d3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
136
|
Le trasformazioni della costituzione economica europea: verso un nuovo paradigma?, file e3835329-5e5b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
122
|
Le società pubbliche e i servizi di interesse economico generale. L’impatto del d.lgs. n. 175/2016 sull’affidamento e sulla gestione del servizio idrico integrato, file e383531d-fa14-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
107
|
Società pubbliche e servizi di interesse economico generale. Il caso del servizio idrico integrato, file e383531a-f5da-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
72
|
Sharing economy e diritto di accesso a internet: le sfide del digitale nel costituzionalismo multilivello, file e3835322-4d66-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
57
|
Smoke on the Water o della ripubblicizzazione dell’acqua. Lo statuto giuridico della risorsa idrica tra beni demaniali, beni comuni e doveri di tutela dell’amministrazione, file e3835316-bbd7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
52
|
Il diritto fondamentale alla salute e la digitalizzazione dei servizi sanitari nell'epoca della pandemia: una prospettiva multilivello, file 95032075-a435-42cc-b97d-5f560c317dee
|
47
|
Autonomia gestionale e finanziaria delle Camere e controllo contabile. Qualcosa di nuovo ma dal cuore antico, file e3835322-a691-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
38
|
Microcredit in the Italian and Brazilian legal systems. A bird’s eye view, file e3835321-b136-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
34
|
Le società partecipate al crocevia. Processi di modernizzazione, razionalizzazione e spinte all'efficienza, file e383531e-2d8d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
31
|
Una nuova Germania per una nuova Europa? Le elezioni per il Bundestag del 24 settembre 2017 tra riassetto politico interno e necessario riequilibrio europeo, file e3835318-9112-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
23
|
Le società pubbliche tra competenza legislativa statale e regionale, file e383531d-a889-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
23
|
Le elezioni regionali in Schleswig-Holstein e in Nordreno-Vestfalia. Tra contingenze regionali, “Effetto Merkel” e suggestioni europee, file e3835317-66f1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
17
|
Germany means Europe. Post-electoral reflections on the largest european democracy. An Introduction, file e3835322-4b2e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
Le elezioni in Germania e le prospettive per l'Europa, file e3835322-99df-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
Ancora su magistratura e politica nell'epoca della disintermediazione. Un riequilibrio necessario tra i poteri, file e3835329-6163-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
Audizione resa il 19 novembre 2020 nell’ambito dell’esame del disegno di legge n. 1834 recante “istituzione della commissione parlamentare sull’emergenza
epidemiologica da COVID-19”, file e3835329-8410-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
Principios de derecho europeo de la energia. Experimentando nuevos paradigmas de regulacion y gobierno multinivel, file e3835322-674c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Le forme giuridiche dell’acqua. Le dimensioni costituzionali di uno strumento di coesione sociale e territoriale, file e3835322-de3b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Tra primo e terzo settore: una prima introduzione alla disciplina dei rapporti tra p.a. e non-profit nella gestione dei servizi, file e383531d-bf1f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Le finzioni del giurista e le sue interpretazioni, file e3835324-e656-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
The evolution of the integrated water service in Italy. Issues and current problems, file e3835317-7082-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Lineamenti di diritto europeo dell'energia. Nuovi paradigmi di regolazione e governo multilivello, file e3835326-5bb6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Costituzione economica e trasformazioni del modello sociale europeo nella crisi dell'euro zona, file e3835317-328a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
La configurazione della funzione amministrativa nell’erogazione dei servizi sociali, file e383531d-b92d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
La politica dell'energia, file e3835329-6015-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Teoria delle finzioni giuridiche e koiné ermeneutica. Diritto e realtà nella metodologia di Josef Esser, file e3835313-a1fe-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Regolazione e governo multilivello del mercato europeo dell'energia, file e3835322-37e9-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Le società pubbliche e i servizi di interesse economico fenerale. L'impatto del d.lgs. n. 175/2016 sull'affidamento e sulla gestione del servizio idrico integrato, file e3835322-d927-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Paradigm Shift or Paradigm Lost? Economic Constitutionalism at the Turn of the Century, file e3835313-9b28-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Energie rinnovabili e modello europeo di regolazione dell'energia rinnovabili: profili di coerenza e compatibilità con il Terzo Pacchetto, file e3835313-a750-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Acqua. I beni pubblici fra Costituzione, Codice civile e Codice dell'ambiente, file e3835317-30ba-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
I vincoli di destinazione disciplinati con il contratto di affidamento fiduciario e il ruolo delle Onlus nell’attuazione dell’art. 6, file e3835322-52ab-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Constitución y bienes comunes en la época de la crisis. El estatuto jurídico del agua, file e3835322-6875-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Servizio idrico integrato, demanio e società partecipate tra diritto pubblico e privato, file e3835324-e650-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il socially responsible public procurement. Le clausole sociali nel delicato equilibrio tra
libertà di iniziativa economica e principio di concorrenza, file 28d017bb-62a2-409d-a0dd-e567fa2ebd34
|
1
|
Valorizzazione del patrimonio culturale, gestione sostenibile e Costituzione. Una introduzione, file 3ce19958-3b73-4b19-8e42-f54b84cefc06
|
1
|
Il governo dell'emergenza tra tecnica e politica, file 8181f1f4-3730-43dd-af04-164a431e5c32
|
1
|
La diade "ambiente-energia" e lo sviluppo sostenibile. Alla ricerca della "quadratura del cerchio", file 9b6cbf4a-4bc8-4ce8-8c56-423cdc98362b
|
1
|
Sostenibilità e concorrenza nei servizi pubblici. Il paradigma dell'energia, file e345e46a-a29c-412b-b1f4-b5bca3e9dce6
|
1
|
THE ECONOMIC GOVERNANCE IN A CONSTITUTION FOR EUROPE: AN INITIAL ASSESSMENT, file e3835311-86eb-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Il costituzionalismo europeo e la sfida delle identità costituzionali nazionali, file e3835311-c160-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Attualità delle finzioni nel diritto pubblico, file e3835312-6355-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Proteggere la democrazia - rinnovare il "contratto sociale" europeo, file e3835313-853f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L'ordine del mercato energetico e l'attuazione delle direttive di terza generazione in Italia, file e3835313-8548-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Giuseppe Chiarelli: un innovatore "moderato" nella tradizione giuspubblicistica "nazionale", file e3835313-856e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Il modello europeo di regolazione. Atti della giornata di studio in memoria di Salvatore Cattaneo., file e3835313-9147-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Diritto e realtà. Ermeneutica e finzioni giuridiche nel 'legato' di Josef Esser alla scienza costituzionale, file e3835313-91f0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Costituzionalizzare l'economia all'epoca della crisi. Note brevi sui deficit dell'UE e sulle sfide del governo economico sovranazionale, file e3835313-a461-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Em direçao a um constitucionalismo cooperativo. Novas perspectivas sobre o Tribunal constitucional italiano, file e3835313-a463-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Le elezioni in Brasile tra presidenzialismo, coesione federale ed economia globale: un paradigma per i BRICS?, file e3835313-af5f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Cooperative Constitutionalism after Lisbon and the Italian Constitutional Court, file e3835313-b017-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Introduzione, file e3835313-b1b3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Lo Stato regolatore e la nuova costituzione economica: paradigmi di fine secolo a confronto, file e3835313-b1f8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Market Economy and Social Welfare, file e3835313-b39b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Valori comuni e garanzie costituzionali in Europa: il “progetto europeo” dentro e oltre la crisi, file e3835313-b485-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Postfazione, file e3835313-b7e2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
De la définition de l’autonomie financière à sa mise en oeuvre. L’autonomie budgétaire et comptable du Parlement italien, file e383531d-baf1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Crisi dell'Eurozona e identità costituzionale europea. Dall'Unione sempre più stretta alla disintegrazione?, file e3835322-21e5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Regolazione e governo multilivello del mercato dell’energia, file e3835322-7059-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La governance economica europea e le Corti. Valori comuni e garanzie costituzionali "dentro" e "oltre" la crisi, file e3835322-705f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La crisi constitucional en la union europea. Hacia un nuevo paradigma economico-constitucional?, file e3835329-abda-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
‘Input e output legitimacy’ nella governance economica europea, file e5577ff0-548a-47e5-ae09-f5963ad33b82
|
1
|
Totale |
3.140 |