One of the areas in which you feel most EU membership, both for its structural characteristics as well as for its social content, is represented by the broadcasting market. The discipline of this has recently been reformed by Directive 2007/65/EC in the field of audiovisual media services, transposed into national law by Legislative Decree n. 44 of 15 March 2010 (the so-called Roman decree). This legislation is at the center of a renewed audiovisual sector, characterized by the transition from analog to digital.

Uno dei settori in cui maggiormente si avverte l'appartenenza all'UE, tanto per le sue caratteristiche strutturali quanto per il suo contenuto sociale, è rappresentato dal mercato radiotelevisivo. La disciplina di questo è stata da poco riformata ad opera della direttiva 2007/65/CE in materia di servizi di media audiovisivi, recepita nel diritto interno con il decreto legislativo n. 44 del 15 marzo 2010 (cd. decreto Romani). Questa normativa si colloca al centro di un rinnovato settore audiovisivo, caratterizzato dal processo di transizione dalla tecnologia analogica a quella digitale.

Postfazione / Miccu', Roberto. - STAMPA. - 1(2012), pp. 265-268.

Postfazione

MICCU', Roberto
2012

Abstract

One of the areas in which you feel most EU membership, both for its structural characteristics as well as for its social content, is represented by the broadcasting market. The discipline of this has recently been reformed by Directive 2007/65/EC in the field of audiovisual media services, transposed into national law by Legislative Decree n. 44 of 15 March 2010 (the so-called Roman decree). This legislation is at the center of a renewed audiovisual sector, characterized by the transition from analog to digital.
2012
I servizi di media audiovisivi nel mercato europeo della radiotelevisione. Il nuovo quadro della regolazione tra diritto interno e diritto dell'Unione Europea
9788824321068
Uno dei settori in cui maggiormente si avverte l'appartenenza all'UE, tanto per le sue caratteristiche strutturali quanto per il suo contenuto sociale, è rappresentato dal mercato radiotelevisivo. La disciplina di questo è stata da poco riformata ad opera della direttiva 2007/65/CE in materia di servizi di media audiovisivi, recepita nel diritto interno con il decreto legislativo n. 44 del 15 marzo 2010 (cd. decreto Romani). Questa normativa si colloca al centro di un rinnovato settore audiovisivo, caratterizzato dal processo di transizione dalla tecnologia analogica a quella digitale.
Mercato europeo radiotelevisione; Regolazione media audiovisivi
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Postfazione / Miccu', Roberto. - STAMPA. - 1(2012), pp. 265-268.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/476378
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact