SBRILLI, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.870
EU - Europa 2.199
AS - Asia 647
SA - Sud America 50
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
OC - Oceania 1
Totale 5.782
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.823
IT - Italia 1.334
UA - Ucraina 330
CN - Cina 306
IN - India 205
SE - Svezia 178
FI - Finlandia 97
IR - Iran 95
FR - Francia 54
GB - Regno Unito 54
DE - Germania 47
CA - Canada 42
AR - Argentina 35
IE - Irlanda 31
SG - Singapore 16
BE - Belgio 14
TR - Turchia 13
BR - Brasile 10
ES - Italia 10
PT - Portogallo 9
ZA - Sudafrica 9
CH - Svizzera 8
RO - Romania 8
NL - Olanda 7
RU - Federazione Russa 6
GR - Grecia 5
MX - Messico 4
MY - Malesia 4
PH - Filippine 4
BG - Bulgaria 3
CL - Cile 3
AT - Austria 2
EC - Ecuador 2
HK - Hong Kong 2
TG - Togo 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AU - Australia 1
CI - Costa d'Avorio 1
GH - Ghana 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
Totale 5.782
Città #
Chandler 440
Rome 326
Ashburn 199
Princeton 156
Jacksonville 132
New York 129
Fairfield 126
Milan 120
Plano 109
Des Moines 100
Beijing 89
Isfahan 80
Millbury 80
Wilmington 80
Ann Arbor 72
Boston 57
Florence 48
Cambridge 45
Woodbridge 40
Andover 38
Federal 35
Redwood City 35
Houston 33
Seattle 30
Hefei 29
Nanjing 28
Dublin 26
Toronto 26
Menlo Park 25
Norwalk 25
Kunming 24
San Diego 23
Boardman 22
Bologna 19
Catania 18
Nanchang 18
Dearborn 16
Guangzhou 15
Cervignano del Friuli 14
Lissone 14
Naples 14
Brussels 13
Jinan 13
Chengdu 12
Shenyang 12
San Paolo di Civitate 11
Turin 11
Los Angeles 10
Bergamo 9
Padova 9
Bari 8
Caserta 8
Helsinki 8
Lurate Caccivio 8
Parma 8
Ankara 7
Auburn Hills 7
Falls Church 7
Napoli 7
Wuhan 7
Alba 6
Concorezzo 6
Empoli 6
Lawrence 6
London 6
Muizenberg 6
Ottawa 6
Piacenza 6
Prato 6
Zhengzhou 6
Baotou 5
Hebei 5
Manfredonia 5
Modena 5
Palermo 5
Palhoça 5
Pomezia 5
San Mateo 5
Southend 5
Zaragoza 5
Apodaca 4
Arezzo 4
Besana in Brianza 4
Covo 4
Giugliano in Campania 4
Gravina di Catania 4
Livorno 4
Mercato San Severino 4
Montréal 4
Nürnberg 4
Pesaro 4
Singapore 4
Vaiano 4
Varedo 4
Venice 4
Vigevano 4
Antalya 3
Asti 3
Athens 3
Borgo Val di Taro 3
Totale 3.316
Nome #
Ah, che rebus! Cinque secoli di enigmi fra arte e gioco in Italia 224
Le mani fiorentine di Lolita. Coincidenze warburghiane in Nabokov (e viceversa) 111
La storia dell'arte e il digitale 102
Stare al gioco. Intermezzi ludici e replicabili tra parola e immagine 90
Computerization, Digitization and the Internet 89
"24 Hours in Contemporary Art: Reflections on an Exhibition About Time" 87
Mental Imagery Scale: a new measurement tool to assess structural features of mental representations 84
Un tema e uno schema: il Giuramento degli Orazi di J.-L. David 79
Esplorazioni, estensioni, costellazioni. L'arte della memoria in Joseph Cornell 79
Mental imagery scale: An application in the field of art didactics 69
Ogni cosa è illuminata. L'arte di Joseph Cornell 69
Falcinelli, le reti dei colori. 67
Paesaggi dal Nord. L'idea del paesaggio nella pittura tedesca del primo Ottocento 65
Al tempo della multimedialità. I Reactive Books di John Maeda 64
Il Punto sull'iconografia digitale. L'immagine densa. 62
Manuale multimediale di Storia dell'arte contemporanea: corso di base 60
L'uso dell'immagine nella formazione e la gratuità della ricerca 58
Kienerk, Darwin, Warburg. Formule del sorriso intorno al 1900 58
Grandi mostre. Arte e rebus a Roma. Una, nessuna e centomila soluzioni. 58
New media and Art History (1990-2010). Connections among digital technology, art and art history 58
Tristram Shandy Web. Il capolavoro di Laurence Sterne come generatore di una rete di conoscenza 57
Giocabilità e cultura artistica 57
Nessun giorno senza un passo. I disegni di Cecilia Capuana per 'Gradiva' di Jensen 56
Alfagiochi. Raccolta di giochi replicabili 56
Visualizing Time. A Recent Survey of Time-Focused Art 56
Una bellezza facoltativa. 55
Sette appunti su scatole di giochi, artisti e storie dell’arte 55
Sandy Torres, Travels in Time, in Fiction and in Science 54
Traduzione di: J. Connors, Borromini e l'Oratorio romano. Stile e società 54
Sillabare le immagini 54
Il neoclassicismo 'cognitivo' di Giulio Carlo Argan 53
Ninfe in computer grafica. Foto ritocco, simulazione del movimento, tempo reale - ovvero funzoni della rappresentazione contemporanea fra arte, gaming e citazione storica 52
Marisa Volpi, La casa di via Tolmino 52
Album di Ebdòmero 52
Storie di giochi con la storia dell'arte 51
Visualizing Time. A Recent Survey of Time-Focused Art 51
Dipinti che cambiano nome. Pirandello e la cultura dell'attribuzionismo 50
Musei da leggere 49
Un mondo non basta. La rivoluzione 3D di Daniele Panebarco 49
Applicazioni degli strumenti e dei linguaggi digitali al patrimonio artistico 49
Nelle tasche del quotidiano. Giocatori di prestigio alle prese con oggetti, immagini e parole. 48
Neoclassicismo trascendentale. Carl Ludwig Fernow, il sublime e la Pallade di Velletri 47
Ricerca e narrazione. La storia dell'arte di Marisa Volpi 47
La «ginnastica del linguaggio». Maurizio Calvesi dal sottile enigmismo giovanile all’iconologia della trasformazione 47
L'opera in codice 46
C. L. Fernow. Lo spirito teoretico del neoclassicismo 46
Gioco di ruolo in più livelli per Fanny & Alexander 46
L'informatica orientata alla Storia dell'Arte 46
Il mondo degli artisti nel Rinascimento fiorentino. Committenti, botteghe e mercato dell'arte 46
O come Olympia. Recensione della mostra Manet Ritorno a Venezia 45
Il tempo in mostra. Un percorso nella rappresentazione della dimensione temporale nel XX e XXI secolo 45
Date e dati del XX secolo in Ich war's di Daniela Comani 44
Pittura e Scultura dell'Ottocento fino all'Impressionismo 43
La A di rebus 43
Reveries germaniques. Il Romanticismo nordico nell'opera di Joseph Cornell 43
"Mi servii di immagini già riprodotte". La ricerca di oggettività di Mambor negli anni Sessanta (contiene paragrafi co-firmati con A. De Pirro e a firma dell'autrice, siglati dalla rispettive iniziali) 43
In forma d'azzardo. Una nota su "Bisca Vascellari" 43
2114, Future Library: A Conversation with Katie Paterson 43
Dal Romanticismo al Realismo 42
Il formato tridimensionale (3D) per musei on line. Un esempio di programma-autore per la costruzione di spazi espositivi sul web 42
Tre puntate su Fortuna. Ventagli, libri-oracolo e web 41
Radici romantiche dell'arte moderna in Europa 41
Arte e rebus 40
Informatica per i Beni culturali. I nuovi strumenti digitali e lo studio del patrimonio artistico 40
Esercizi di stile del ramo edutainment del CdRom Van Gogh, Giunti multimedia - Edizioni La Repubblica 40
Ancora una trasmigrazione della ninfa, fra giocattoli, merci, gioielli, transformer. Gabriels and the Italian Cute Nimphet 40
GAV. Galleria d'arte virtuale. Prototipo di dispositivo museale interattivo 40
Marisa Volpi. Legami a doppio filo fra pittura, scrittura, lettura 40
26 lettere dal confine. Un gioco, un laboratorio, un lessico 40
Fare per non sprecare. Nei laboratori del riuso digitale 40
"Immaginiamo di avere un'isola per ciascuno" 38
Mental Visualization of Artworks: Ekphrasis versus Textbook Descriptions 38
Il Neoclassicismo 38
Storia dell'arte in codice binario. La riproduzione digitale delle opere artistiche 37
La presenza del Tristram Shandy sulle soglie del Dada. 37
Contributo come discussant al convegno "Comunicare il museo oggi. Dalle scelte museologiche al digitale" 37
Google Art Project. Da una stanza all'altra, nei musei del mondo 36
In forma di rebus. Una tecnica per percepire e risolvere l'opera d'arte nel contemporaneo 36
Oggi, una mostra. Introduzione 36
Un gioco nel gioco: riconoscere le opere d'arte in un videogame 36
In pieno gioco. Un diario fra mostre, musei, studi e applicazioni 36
Borromini e l'Oratorio romano. Stile e società 36
Configurations of letters between rebus and "words in freedom" 35
L'occhio dilatato dell'Ottocento. Note su alcuni caratteri originari del paesaggismo americano 35
Dalla pittura, il racconto. Note su Marisa Volpi fra storia dell'arte e narrativa 35
Sorprese mobili, Studi e riscoperte, Passato e futuro dei libri animati 35
Un muro di date: leggere, ascoltare, attraversare il Novecento 34
Making art personal. Thinking about the Users 34
Il Martin Navigator di Ernst Junger 34
Prefazione 34
Culture as a role-game. The Warburg community 34
#ComePerec e il tempo delle novità giocabili 34
null 33
null 33
Prefazione. Le immagini del Fondo Fornari fra archivi, arte e memoria. 33
Pour la bonne bouche: dolcezze da Bisanzio 33
Sublime 32
Nuova grafica per il manifesto 32
L'araldica lirico-astratta di Mathieu 32
Gli artisti nei romanzi, fra realtà e invenzione 32
Totale 5.037
Categoria #
all - tutte 14.487
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 1.070
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.557


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019108 0 0 0 0 0 0 0 0 0 35 43 30
2019/2020821 147 12 13 62 20 129 147 83 38 94 43 33
2020/2021546 73 72 10 35 35 53 16 71 41 77 43 20
2021/20221.208 20 67 69 71 144 28 79 111 99 107 134 279
2022/20231.487 272 102 51 168 189 236 30 104 138 56 93 48
2023/20241.304 73 115 174 107 207 304 70 186 14 54 0 0
Totale 6.015