SBRILLI, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.151
EU - Europa 2.964
AS - Asia 933
SA - Sud America 55
AF - Africa 15
OC - Oceania 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 7.121
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.095
IT - Italia 1.992
UA - Ucraina 332
CN - Cina 308
SG - Singapore 264
IN - India 205
SE - Svezia 180
FI - Finlandia 101
IR - Iran 95
DE - Germania 80
GB - Regno Unito 76
FR - Francia 66
CA - Canada 42
AR - Argentina 37
IE - Irlanda 32
NL - Olanda 23
ES - Italia 18
HK - Hong Kong 18
BE - Belgio 16
ID - Indonesia 15
TR - Turchia 14
MX - Messico 13
BR - Brasile 12
PT - Portogallo 9
ZA - Sudafrica 9
CH - Svizzera 8
RO - Romania 8
RU - Federazione Russa 6
GR - Grecia 5
MY - Malesia 4
PH - Filippine 4
BG - Bulgaria 3
CL - Cile 3
IL - Israele 3
AT - Austria 2
AU - Australia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EC - Ecuador 2
HU - Ungheria 2
TG - Togo 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
CI - Costa d'Avorio 1
CO - Colombia 1
GH - Ghana 1
GL - Groenlandia 1
KR - Corea 1
MA - Marocco 1
PL - Polonia 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
TW - Taiwan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 7.121
Città #
Rome 492
Chandler 440
Santa Clara 230
Ashburn 203
Singapore 170
Milan 163
Princeton 156
Jacksonville 132
Fairfield 126
New York 126
Plano 109
Des Moines 100
Beijing 89
Isfahan 80
Millbury 80
Wilmington 80
Ann Arbor 72
Florence 61
Boston 57
Cambridge 45
Woodbridge 40
Andover 38
Federal 35
Redwood City 35
Houston 33
Boardman 30
Hefei 30
Seattle 30
Bari 29
Nanjing 28
Dublin 27
Toronto 26
Bologna 25
Menlo Park 25
Norwalk 25
Kunming 24
Pontecorvo 24
San Diego 23
Catania 18
Nanchang 18
Naples 18
Dearborn 16
Brussels 15
Guangzhou 15
Turin 15
Cervignano del Friuli 14
Jakarta 14
Lissone 14
Jinan 13
Padova 13
Verona 13
Chengdu 12
Mannheim 12
Shenyang 12
Trieste 12
Los Angeles 11
Palermo 11
Parma 11
San Paolo di Civitate 11
Aberdeen 10
Venice 10
Bergamo 9
Bühl 9
Caserta 8
Giugliano in Campania 8
Helsinki 8
Hong Kong 8
Loano 8
Lurate Caccivio 8
Pisa 8
Prato 8
Amsterdam 7
Ankara 7
Auburn Hills 7
Cagliari 7
Falls Church 7
Napoli 7
Wuhan 7
Alba 6
Concorezzo 6
Empoli 6
Lawrence 6
Livorno 6
London 6
Madrid 6
Muizenberg 6
Ottawa 6
Piacenza 6
Sarno 6
Zhengzhou 6
Baotou 5
Civitavecchia 5
Falkenstein 5
Hebei 5
Lucca 5
Manfredonia 5
Modena 5
Munich 5
Palhoça 5
Pomezia 5
Totale 4.099
Nome #
Ah, che rebus! Cinque secoli di enigmi fra arte e gioco in Italia 300
La storia dell'arte e il digitale 203
Monsieur Bovary incontra Mr Dalloway in una vetrina 135
Le mani fiorentine di Lolita. Coincidenze warburghiane in Nabokov (e viceversa) 116
Stare al gioco. Intermezzi ludici e replicabili tra parola e immagine 100
Manuale multimediale di Storia dell'arte contemporanea: corso di base 99
"24 Hours in Contemporary Art: Reflections on an Exhibition About Time" 94
Computerization, Digitization and the Internet 93
Mental Imagery Scale: a new measurement tool to assess structural features of mental representations 88
Ogni cosa è illuminata. L'arte di Joseph Cornell 86
Falcinelli, le reti dei colori. 85
Un tema e uno schema: il Giuramento degli Orazi di J.-L. David 84
Esplorazioni, estensioni, costellazioni. L'arte della memoria in Joseph Cornell 84
Visualizing Time. A Recent Survey of Time-Focused Art 79
Al tempo della multimedialità. I Reactive Books di John Maeda 78
Alfagiochi. Raccolta di giochi replicabili 75
Giocabilità e cultura artistica 74
Mental imagery scale: An application in the field of art didactics 73
Traduzione di: J. Connors, Borromini e l'Oratorio romano. Stile e società 73
Ninfe in computer grafica. Foto ritocco, simulazione del movimento, tempo reale - ovvero funzoni della rappresentazione contemporanea fra arte, gaming e citazione storica 72
Paesaggi dal Nord. L'idea del paesaggio nella pittura tedesca del primo Ottocento 71
Nessun giorno senza un passo. I disegni di Cecilia Capuana per 'Gradiva' di Jensen 71
Grandi mostre. Arte e rebus a Roma. Una, nessuna e centomila soluzioni. 68
Il Punto sull'iconografia digitale. L'immagine densa. 67
New media and Art History (1990-2010). Connections among digital technology, art and art history 67
Il tempo in mostra. Un percorso nella rappresentazione della dimensione temporale nel XX e XXI secolo 67
Il mondo degli artisti nel Rinascimento fiorentino. Committenti, botteghe e mercato dell'arte 67
Kienerk, Darwin, Warburg. Formule del sorriso intorno al 1900 64
Sette appunti su scatole di giochi, artisti e storie dell’arte 64
L'uso dell'immagine nella formazione e la gratuità della ricerca 62
Tristram Shandy Web. Il capolavoro di Laurence Sterne come generatore di una rete di conoscenza 62
Visualizing Time. A Recent Survey of Time-Focused Art 62
Album di Ebdòmero 61
Storie di giochi con la storia dell'arte 61
Sillabare le immagini 60
Il neoclassicismo 'cognitivo' di Giulio Carlo Argan 59
O come Olympia. Recensione della mostra Manet Ritorno a Venezia 59
Storia dell'arte in codice binario. La riproduzione digitale delle opere artistiche 59
Una bellezza facoltativa. 58
Nelle tasche del quotidiano. Giocatori di prestigio alle prese con oggetti, immagini e parole. 58
Sandy Torres, Travels in Time, in Fiction and in Science 57
Applicazioni degli strumenti e dei linguaggi digitali al patrimonio artistico 57
Marisa Volpi, La casa di via Tolmino 56
Dipinti che cambiano nome. Pirandello e la cultura dell'attribuzionismo 54
L'opera in codice 53
Un mondo non basta. La rivoluzione 3D di Daniele Panebarco 53
Un muro di date: leggere, ascoltare, attraversare il Novecento 52
Musei da leggere 52
Arte e rebus 52
La «ginnastica del linguaggio». Maurizio Calvesi dal sottile enigmismo giovanile all’iconologia della trasformazione 52
Gioco di ruolo in più livelli per Fanny & Alexander 51
Neoclassicismo trascendentale. Carl Ludwig Fernow, il sublime e la Pallade di Velletri 51
2114, Future Library: A Conversation with Katie Paterson 51
L'informatica orientata alla Storia dell'Arte 51
C. L. Fernow. Lo spirito teoretico del neoclassicismo 50
Ricerca e narrazione. La storia dell'arte di Marisa Volpi 50
"Mi servii di immagini già riprodotte". La ricerca di oggettività di Mambor negli anni Sessanta (contiene paragrafi co-firmati con A. De Pirro e a firma dell'autrice, siglati dalla rispettive iniziali) 50
Ordini e incursioni del tempo 50
26 lettere dal confine. Un gioco, un laboratorio, un lessico 50
Pittura e Scultura dell'Ottocento fino all'Impressionismo 49
La A di rebus 48
Date e dati del XX secolo in Ich war's di Daniela Comani 48
In forma di rebus. Una tecnica per percepire e risolvere l'opera d'arte nel contemporaneo 48
In forma d'azzardo. Una nota su "Bisca Vascellari" 48
Borromini e l'Oratorio romano. Stile e società 48
Il formato tridimensionale (3D) per musei on line. Un esempio di programma-autore per la costruzione di spazi espositivi sul web 47
Reveries germaniques. Il Romanticismo nordico nell'opera di Joseph Cornell 47
Prefazione. Le immagini del Fondo Fornari fra archivi, arte e memoria. 47
Il Neoclassicismo 47
Informatica per i Beni culturali. I nuovi strumenti digitali e lo studio del patrimonio artistico 46
Oggi, una mostra. Introduzione 46
Un gioco nel gioco: riconoscere le opere d'arte in un videogame 46
«Storia dell'arte» in tempo reale. Anticipazioni e ricerche in corso, affacci sull'attualità, scoperte, nuove letture 2021-2022 46
Dal Romanticismo al Realismo 45
Tre puntate su Fortuna. Ventagli, libri-oracolo e web 45
GAV. Galleria d'arte virtuale. Prototipo di dispositivo museale interattivo 45
Marisa Volpi. Legami a doppio filo fra pittura, scrittura, lettura 45
Esercizi di stile del ramo edutainment del CdRom Van Gogh, Giunti multimedia - Edizioni La Repubblica 44
Ancora una trasmigrazione della ninfa, fra giocattoli, merci, gioielli, transformer. Gabriels and the Italian Cute Nimphet 44
Radici romantiche dell'arte moderna in Europa 44
Fare per non sprecare. Nei laboratori del riuso digitale 44
Mental Visualization of Artworks: Ekphrasis versus Textbook Descriptions 43
La presenza del Tristram Shandy sulle soglie del Dada. 43
Dall'oggi al domani. 24 ore nell'arte contemporanea 43
"Immaginiamo di avere un'isola per ciascuno" 42
Contributo come discussant al convegno "Comunicare il museo oggi. Dalle scelte museologiche al digitale" 41
In pieno gioco. Un diario fra mostre, musei, studi e applicazioni 41
Google Art Project. Da una stanza all'altra, nei musei del mondo 40
L'occhio dilatato dell'Ottocento. Note su alcuni caratteri originari del paesaggismo americano 40
Sorprese mobili, Studi e riscoperte, Passato e futuro dei libri animati 40
Il Martin Navigator di Ernst Junger 39
Prefazione 39
Configurations of letters between rebus and "words in freedom" 39
Culture as a role-game. The Warburg community 39
L'araldica lirico-astratta di Mathieu 39
Dalla pittura, il racconto. Note su Marisa Volpi fra storia dell'arte e narrativa 39
Gli artisti nei romanzi, fra realtà e invenzione 39
#ComePerec e il tempo delle novità giocabili 39
Pour la bonne bouche: dolcezze da Bisanzio 39
Dall'oggi al domani. 24 ore nell'arte contemporanea 39
Totale 6.130
Categoria #
all - tutte 20.042
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 1.591
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.633


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020567 0 0 0 0 0 129 147 83 38 94 43 33
2020/2021546 73 72 10 35 35 53 16 71 41 77 43 20
2021/20221.208 20 67 69 71 144 28 79 111 99 107 134 279
2022/20231.482 272 102 51 168 189 236 30 104 134 55 93 48
2023/20241.720 73 115 174 106 206 300 70 186 14 160 156 160
2024/2025954 160 109 188 136 359 2 0 0 0 0 0 0
Totale 7.380