La pubblicazione tratta dell'impatto dei nuovi media digitali sullo studio della storia dell'arte, con esempi applicativi e analisi teoriche. Analizza il contributo delle ricerche di alcuni artisti allo sviluppo delle immagini digitali e discute le potenzialità dell'uso di tali immagini nella diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico. La postfazione di E. Fleischner va da p. 201 a 213.

Storia dell'arte in codice binario. La riproduzione digitale delle opere artistiche / Sbrilli, Antonella. - STAMPA. - (2001), pp. 1-253.

Storia dell'arte in codice binario. La riproduzione digitale delle opere artistiche

SBRILLI, Antonella
2001

Abstract

La pubblicazione tratta dell'impatto dei nuovi media digitali sullo studio della storia dell'arte, con esempi applicativi e analisi teoriche. Analizza il contributo delle ricerche di alcuni artisti allo sviluppo delle immagini digitali e discute le potenzialità dell'uso di tali immagini nella diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico. La postfazione di E. Fleischner va da p. 201 a 213.
2001
8883351738
Storia dell'arte; nuovi media digitali; riproduzioni
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Storia dell'arte in codice binario. La riproduzione digitale delle opere artistiche / Sbrilli, Antonella. - STAMPA. - (2001), pp. 1-253.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Sbrilli_Storia dell arte in codice binario_2001.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 4.78 MB
Formato Adobe PDF
4.78 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/155318
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact