DE SANTIS, CRISTIANA
DE SANTIS, CRISTIANA
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE
Alla scoperta dell’alba dell’educazione
2017 DE SANTIS, Cristiana
Competenze e valutazione nel modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento). Le pratiche dei docenti e il punto di vista dei genitori: uno studio di caso
2022 DE SANTIS, Cristiana
Competenze e valutazione nel modello DADA Didattiche per Ambienti Di Apprendimento, pratiche educative e punto di vista genitoriale: uno studio di caso
2022 DE SANTIS, Cristiana
Contesti di apprendimento delle soft skill degli studenti
2020 RUBAT DU MERAC, EMILIANE ELIZABETH MARIE; DE SANTIS, Cristiana
Educare all’incontro con l’Altro: le competenze relazionali a scuola
2020 DE SANTIS, Cristiana
Educational system assessment: Italy and Finland, comparative case study
2020 Mattarelli, Eleonora; DE SANTIS, Cristiana
Famiglia, scuola e biblioteca insieme nella prevenzione del tabagismo: un progetto pilota per l'infanzia
2019 Santis, De; Alessia, Marani; Salerni, Anna; Giada, Viotti; Barbara, Tirelli; Cattaruzza, Maria Sofia
Freire e Spivak: l’impegno con la lettura
2022 De Santis, Cristiana; Mattarelli, Eleonora
Gli effetti dell’emergenza Covid sul benessere e il raggiungimento degli obiettivi dei docenti: un confronto tra modalità diverse di erogazione della didattica
2021 Stanzione, Irene; Cristiana, ; Santis, De
Il cambiamento delle pratiche didattiche dei docenti italiani durante il lockdown. Percezioni dell’efficacia nell’uso delle tecnologie didattiche digitali e collaborazione con i colleghi
2021 DI DONATO, Daniela; DE SANTIS, Cristiana
Il modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): l’apporto della Ricerca-Formazione e aspetti ludiformi del co-insegnamento e del co-apprendimento
2021 DE SANTIS, Cristiana
Il profilo del docente digitale durante la didattica a distanza: competenze professionali, formazione e percezione di efficacia
2021 DI DONATO, Daniela; DE SANTIS, Cristiana
La percezione degli studenti sull’utilità del focus group e della scrittura nel percorso di tirocinio
2021 De Santis, Cristiana
La percezione del contesto lavorativo degli insegnanti in pandemia: un confronto tra gradi scolastici
2021 DE SANTIS, Cristiana; Stanzione, Irene
La sostenibilità del cambiamento del modello DADA: tra percezione degli studenti e pratiche valutative
2022 DE SANTIS, Cristiana; Germani, Sara; Vincenti, Giulia; Mattarelli, Eleonora
Le competenze chiave nella scuola modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): uno studio di caso
2022 DE SANTIS, Cristiana; Germani, Sara
L’autovalutazione delle Scuole DADA: i RAV tra competenze chiave e ambiente di apprendimento
2020 DE SANTIS, Cristiana; Asquini, Giorgio
L’effetto del coinvolgimento dei genitori sulla motivazione ad apprendere e sul benessere degli studenti
2022 Germani, Sara; DE SANTIS, Cristiana
Percezione delle soft skills. Adattamento e try-out del 3SQ - Soft Skill Self-evaluation Questionnaire per studenti della scuola secondaria di primo grado
2020 Cristiana, ; Santis, De; Stanzione, Irene
Pessimismo della flessibilità e ottimismo della resilienza
2021 DE SANTIS, Cristiana; Gabrielli, Sara