Nome |
# |
Alfieri e le interpretazioni del dispotismo, file a6897ec0-d29a-49a4-aa47-5649a61ccd24
|
28
|
Il nodo Alfieri, file e3835315-0ea1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
20
|
Diplomatici letterati del partito filoasburgico. Vincenzo Grimani, Tiberio Carafa, Saverio Pansuti, file e383532d-b0ab-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
16
|
Il Sessantotto vent'anni dopo: Un giorno e mezzo di Fabrizia Ramondino, file ff702eea-fc9c-442d-9845-b0083e1f0524
|
14
|
Luigi Riccoboni acteur et théoricien entre l'Italie et la France, file 4cdeae5f-86d5-4db4-8520-5187cb57cfa0
|
8
|
Ramondino Fabrizia, file 56088a19-488f-4023-9fb2-9ad32a94435f
|
6
|
Poeti italiani e stranieri nelle adunanze arcadiche, file e383532a-83d4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Dramma e storia. Da Trissino a Pellico, Roma, Edizioni di Storia e Letteratura, file e3835313-6c6f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Scrivere o no in prima persona: le tre fasi, file e3835314-963f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Le committenze del console Smith e il sapere architettonico (Algarotti, Arrighi Landini, Conti, Poleni), file e3835316-7156-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
La rete teatrale negli anni di Jommelli, file e3835319-e4e6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Il finale e la drammaturgia della fine, file e383531a-4296-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Riccoboni, Luigi Andrea, file 98c6d587-0f0f-4fb3-bf2e-ff0b6a9709dd
|
4
|
La ricomposizione dell'Arcadia nelle Memorie istoriche di Michele Giuseppe Morei, file e3835314-3754-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
La complessità dello sguardo su Goldoni. Ricordo di Franca Angelini, file e3835314-41c1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Les fins closes et circulaires du métathéatre. Des Sei personaggi in cerca d'autore aux Giganti della montagna de Luigi Pirandello, file e3835315-dcda-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Etica e letteratura. L’utilità della scrittura oltre la letteratura, file e3835318-9fa1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Vittorio Alfieri, file e3835319-b6b2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Felicità e letteratura a Venezia. Maffei, Conti, Goldoni, file e3835325-e7ad-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
La verità velata. La beffa e l'enigma, file e383532b-eca6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Pansuti, Saverio, file afffc711-1aff-44ce-9372-f6708e5b16c4
|
3
|
Zoroastro e gli ultimi eroi tragici, file e3835311-99f7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
La felicità delle lettere, file e3835312-c2d8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Saul: da Alfieri a Salfi, file e3835315-26a5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Settecento, file e3835316-13e8-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
El final como emblema de una época, file e3835316-301e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Reti fra Roma e Venezia negli anni 1740-1770, file e3835316-89f1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
La nascita della critica drammatica sotto forma di lettera. Da Antonio Conti a Manzoni, file e3835317-166e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Le committenze del console Smith e il sapere architettonico (Algarotti, Arrighi Landini, Conti, Poleni), file e383531d-2391-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
null, file e383532b-f4ff-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
La verità velata. La beffa e l'enigma, file e383532c-07bf-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
La diavoleria delle diavolerie o la critica dei critici, file bdc9cdb9-8c9a-47bb-b339-7b0e1dc3bb41
|
2
|
Conti e la fondazione del "Teatro Romano": Giunio Bruto e Marco Bruto in scena, file e3835311-79f5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La "fine veemente". Sul finale dei Sepolcri, file e3835312-caf4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
L'Accademia dell'Arcadia, file e3835319-c016-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Vittorio Alfieri, file e3835319-c017-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
L'Accademia dell'Arcadia, file e3835319-f5b1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
La Grèce dans la tragédie italienne à l’époque de Napoléon, file e383531a-171e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Oltre. Non si sa come, file e383531a-ae36-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Scrivere o no in prima persona: le tre fasi, file e383531d-2819-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Colombo, il ciarlatano secondo Dario Fo, file e383531d-281b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il teatro spagnolo nelle Réflexions historiques et critiques sur les differents théâtres de l'Europe di Luigi Riccoboni, file e3835322-4960-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Pirandello dalla Sicilia alla Grecia. Pirandello corale, file e3835322-6e25-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Lettere, lumi, felicità, file e3835329-b4d2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Pirandello. L'impossibile finale, file e383532a-8c7c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Introduzione a Edizione Nazionale dell'opera omnia di Luigi Pirandello. Vol. 5: Maschere nude, file e383532c-24f0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Ciascuno a suo modo. La singolare vicenda fra editoria e scena con i testi delle recensioni delle prime rappresentazioni di Milano, Roma, Parigi, Napoli, file eabc22f3-61d8-4837-a444-b26ab59cb2ba
|
2
|
Petrolini. Le prime parodie delle opere teatrali: "Amleto" e "Cyrano", file 25694fc7-762d-4880-9cfc-d3a3a4a4b77b
|
1
|
Ritratto di un patriota poeta. Francesco Saverio Salfi, file 28fb1ab0-4287-4b08-bb6c-3043653d798b
|
1
|
Ritratto di un patriota poeta. Francesco Saverio Salfi, file 4219bcbe-83c7-4211-b022-8f6c5d570fed
|
1
|
Il guascone...Enrico IV da burla. Una suggestione per l'Enrico IV di Pirandello, file 680fd122-69c1-4ec4-840a-3d71961f8d2e
|
1
|
Petrolini. Le prime parodie delle opere teatrali: "Amleto" e "Cyrano", file 69cde886-eb65-4c48-a0b2-dd287aecf40d
|
1
|
La diavoleria delle diavolerie o la critica dei critici, file ab81f6bf-7d0a-4785-be8c-eda7f44ee8a1
|
1
|
I comici in trionfo, file b44e8317-2ff8-490b-aab8-ea2664884a8c
|
1
|
Pirandello e i nuovi finali. L'enigma, il gioco, la parodia tragica, file c94e94a7-b5ad-40ba-9d59-42baba3df523
|
1
|
Dalle scene di Venezia a Napoli. La Merope del 1719, file d83a39dd-f0f0-4354-9cc6-fc4f006fbd00
|
1
|
Voci del tragico nel viceregno austriaco: Gravina, Marchese, Pansuti, file e3835312-be35-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Trame e tragedie di Francesco Benedetti letterato cospiratore (1785-1821), file e3835312-c298-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
"La sfida": Via Castellana Bandiera, romanzo di Emma Dante, file e3835319-f6cc-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
"Mia figlia", La Figliastra. Lapsus testuale?, file e383531a-c8ff-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Le voci di dentro e i suoi finali, file e383531a-d117-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Sogni e favole. Pirandello corale, file e383531a-ede1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Le Observations sur la comédie, et sur le genie de Molière di Riccoboni: il comico prima di Goldoni, file e383531d-330e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Introduzione. Settecento romano e Classicismo arcadico, file e383531d-6fc7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Il veleno di Fedra, la spada di Mirra e altri esempi, file e383531d-e234-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La felicità, un'eredità dell'Illuminismo, file e383531f-9277-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Fabrizia Ramondino. Nascita di una scrittrice fra Morante e Gadda, file e3835320-e841-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L'umorismo copernicano di Pirandello, file e3835322-31dd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La recensione di Pirandello a Una donna fra la prima e la seconda Esclusa, file e3835322-658d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Emma Dante. Ritorno a Palermo "rappresentazione simbolica dell'anima del mondo", file e3835322-85c2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L'autobiografia teatrale di Franca Valeri, file e3835324-0415-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Sublimi letterati, sublimi cittadini. Il principe Gonzaga e il conte Alfieri, file e3835324-984b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Ettore e Aiace. Allegoria politica e mito dei vinti in Foscolo, file e3835325-c0ab-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Il ’68 a distanza di Fabrizia Ramondino. “Un giorno e mezzo”, file e3835326-79f1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Premessa a Edizione Nazionale dell'opera omnia di Luigi Pirandello. Vol. 5: Maschere Nude, file e383532c-27e3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
A Silvana Cirillo, due parole, file e383532c-6141-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Pirandello, Abba e gli inediti copioni di Hedda Gabler, file e383532e-10c1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Prima della scena. La lettura pubblica dei Sei personaggi, file e383532e-2541-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L'incontro fra Enrico Novelli e Pirandello. Con le illustrazioni e il testo a firma di Yambo. "La Nazione" 9 marzo 1926, file e383532e-da9d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L'ultima risata. La Figliastra e le altre, tra fine e finali, file e383532e-e22d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Presentazione, file e383532f-0f3e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Marta Abba recita Goldoni. I copioni della Vedova scaltra, file e383532f-2cfb-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Luigi Riccoboni agente segreto a Londra nel 1728, file f08885fa-9e29-4069-a243-21884df9fa07
|
1
|
La Dissertation sur la tragédie moderne di Riccoboni tradotta in italiano, file f2b6675d-666e-420b-8ee1-b2c2bef7724d
|
1
|
Totale |
257 |