TRAVERSETTI, MARIANNA

TRAVERSETTI, MARIANNA  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE  

Mostra prodotti
Risultati 1 - 20 di 84 (tempo di esecuzione: 0.156 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A proposito di efficacia 2019 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Allievi con disturbi specifici di apprendimento: apprendimento autodiretto e metodo di studio. 2018 Traversetti, M.
Allievi con DSA, lifewide learning e inclusione. Strategie didattiche efficaci per studiare 2020 Traversetti, Marianna
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo 2017 Chiappetta, L.; Rizzo, A. L.; Chiaro, M.; Traversetti, M.
Attività di Potenziamento 2020 Rizzo, A. L.; Traversetti, M.; Casamassima, F.
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva. 2019 Rizzo, A. L.; Traversetti, M.
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching 2020 Rizzo, Amalia Lavinia; Traversetti, Marianna; Lorena, Montesano
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 2020 Rizzo, A.; Montesano, L.; Traversetti, M.
Comprendere il testo per studiarlo: DSA e strategie didattiche inclusive ed efficaci 2021 Rizzo, A. L.; Traversetti, M.
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca nazionale in una prospettiva inclusiva. Reading Comprehension & Reciprocal Teaching: a national research project in an inclusive perspective 2021 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Comprensione del testo e allievi con bisogni educativi speciali. La formazione degli insegnanti della scuola primaria 2022 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Comprensione del testo e strategie di studio ad alto potenziale inclusivo per gli allievi con DSA 2020 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Designing an accessible and sustainable classroom curriculum for reading comprehension between school and university. A research project 2022 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Didattica accessibile per i BES. Uno studio quasi sperimentale sulla comprensione del testo e sul riassunto 2024 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19. 2021 Rizzo, A. L.; Pilotti, F.; Traversetti, M.
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 2017 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; Di Giacinto, M.; Fares, O.; Villanova, M.; Vivanet, G.; Chiaro, M.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
Disabilità e progettazione delle strategie didattiche inclusive. Un kit didattico per l’insegnante di sostegno 2022 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
DSA e strategie didattiche efficaci. Come imparare a leggere per comprendere e studiare 2023 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Due esempi di didattica del gioco e della musica per l'inclusione 2016 Traversetti, M.; Chiappetta, Cajola
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 2021 Rizzo, A. L.; Chiaro, M.; Corsini, C.; De Angelis, B.; Sapuppo, F.; Spadolini, A.; Traversetti, M.