SCALISI, Teresa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.796
NA - Nord America 1.750
AS - Asia 367
SA - Sud America 36
OC - Oceania 10
AF - Africa 7
Totale 6.966
Nazione #
IT - Italia 4.001
US - Stati Uniti d'America 1.725
UA - Ucraina 233
IN - India 156
SE - Svezia 117
SG - Singapore 101
FI - Finlandia 95
CN - Cina 88
FR - Francia 82
GB - Regno Unito 58
DE - Germania 55
AR - Argentina 31
CH - Svizzera 25
NL - Olanda 18
RO - Romania 18
CA - Canada 14
IE - Irlanda 14
ES - Italia 13
BE - Belgio 11
MX - Messico 11
LU - Lussemburgo 8
BG - Bulgaria 7
PL - Polonia 7
AU - Australia 6
NO - Norvegia 6
CZ - Repubblica Ceca 4
RS - Serbia 4
AM - Armenia 3
EG - Egitto 3
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SM - San Marino 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
BR - Brasile 2
IR - Iran 2
LV - Lettonia 2
PH - Filippine 2
TR - Turchia 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
JO - Giordania 1
JP - Giappone 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
PF - Polinesia Francese 1
RU - Federazione Russa 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 6.966
Città #
Rome 417
Milan 233
Chandler 211
Fairfield 113
Jacksonville 92
Princeton 84
Naples 74
Plano 70
Wilmington 70
Woodbridge 70
Ann Arbor 60
Ashburn 58
Beijing 56
Turin 56
Singapore 53
Florence 52
Millbury 51
Seattle 50
Bologna 47
Catania 40
Houston 40
Cambridge 39
Bari 38
Cagliari 38
Padova 34
Verona 31
Federal 30
Helsinki 30
Boston 29
Napoli 27
Palermo 23
Andover 22
Modena 21
New York 21
Parma 21
Des Moines 20
San Diego 19
Trento 18
Boardman 17
Genoa 17
Norwalk 17
Pescara 16
San Paolo di Civitate 15
Torino 15
Salerno 14
Trieste 14
Bremen 13
Falls Church 13
Perugia 12
Venice 12
Latina 11
Monza 11
Portici 11
Toronto 11
Dublin 10
Lawrence 10
Livorno 10
Messina 10
Ragusa 10
Cattolica 9
Dearborn 9
Mannheim 9
Piacenza 9
Rimini 9
San Mateo 9
Ancona 8
Brescia 8
Brussels 8
Como 8
Dallas 8
Montebelluna 8
Pesaro 8
Reggio Calabria 8
Barlassina 7
Dalmine 7
Genova 7
Macerata 7
Monterotondo 7
Nanjing 7
Oristano 7
Scafati 7
Sofia 7
Bergamo 6
Carpi 6
Castellana Sicula 6
Cerro Maggiore 6
Faenza 6
Lissone 6
Lucca 6
Montano Lucino 6
Nocera Inferiore 6
Paris 6
Potenza 6
Rho 6
Urbino 6
Vicenza 6
Agrigento 5
Anzio 5
Arzachena 5
Augusta 5
Totale 3.012
Nome #
Matrici Progressive di Raven Forma Colore (CPM-47). Manuale d’uso e standardizzazione italiana 2.750
Indagine sui bambini di 5-6 anni che usano quotidianamente i dispositivi mobili in ambito familiare. Caratteristiche personali e contestuali e problematiche cognitive ed emotive 665
Esercitazioni di psicometria. Problemi ed esercizi svolti e commentati 517
ESERCITAZIONI DI PSICOMETRIA – PROBLEMI ED ESERCIZI SVOLTI E COMMENTATI (COMPRENSIVO DI CD-ROM WIN E MAC CON ESERCIZI IN FORMATO ELETTRONICO 160
ADHD children: what role does the outdoor environment play into alleviating or worsening their symptoms? A comparison of three settings. 109
PAC-SI. Prove di abilità cognitive per la scuola dell'infanzia. 99
Validità delle prove PAC-SI nella previsione della lettura in prima e terza primaria. 88
Executive functions and symptom severity in an Italian sample of intellectually able preschoolers with autism spectrum disorder 82
Reasoning on figurative language: A preliminary study on children with autism spectrum disorder and klinefelter syndrome 71
Predictive and concurrent relations between literacy skills in Grades 1 and 3: A longitudinal study of Italian children 70
Guida alla Facoltà di Psicologia 67
Handwriting fluency and visuospatial generativity at primary school 67
Psychiatric disorders and headache familial recurrence: a study on 200 children and their parents 65
Training verbal working memory in children with mild intellectual disabilities: effects on problem-solving 61
Unique designs, errors and strategies in the Five-Point Test. The contribution of age, phonemic fluency and visuospatial abilities in Italian children aged 6–11 years 61
Metodiche per la valutazione prescolare e scolare di abilità cognitive connesse all’apprendimento scolastico 58
Costruzione e validazione di un test di Paired Associate Learning (PAL) per bambini italiani di terza primaria. 55
Aggiornamento delle norme italiane del test delle Matrici Progressive Colore (CPM) di Raven per bambini dai 4 agli 11 anni. 55
Relationship between accuracy and speed in the Raven’s coloured progressive matrices test: Normative data for Italian children aged 5-6 years 52
Case report. Theory of mind and figurative language in a child with agenesis of the ccrpus callosum 51
Utilizzabilità delle Matrici di Raven – Forma Colore (CPM47) per la valutazione delle capacità cognitive di soggetti anziani. 50
Una nuova batteria di prove cognitive per la scuola dell'infanzia: dati preliminari sulla validità predittiva. 49
APPRENDERE LA LINGUA SCRITTA: LE ABILITA' DI BASE. 49
Analisi strutturale delle abilità cognitive di base in bambini di 5 e 6 anni, valutate con le prove PACSI 47
L'individuazione precoce di bambini a rischio di disturbo di apprendimento mediante le prove di prerequisito della batteria PRCR-2. 46
EFFECTS OF NATURAL, URBAN AND HISTORICAL-URBAN ENVIRONMENTS ON CHILDREN AFFECTED BY ADHD IN ITALY 45
Relazioni fra competenza ortografica, lettura e scrittura 43
Introduzione all'uso della statistica in Psicologia 42
Una Batteria di prove fonologiche e visuo-spaziali per bambini della Scuola dell'Infanzia. 42
Effects of Natural, Urban and Historical-Urban Environments on Children affected by ADHD in Italy 42
Coping with the metaphorical meaning of words: a treatment with a child with Autism Spectrum Disorder 42
Validita’ predittiva della batteria PACSI: uno studio longitudinale su bambini di prima elementare. 41
Abilità fonologiche e visuo-spaziali come predittori delle difficoltà di apprendimento della lettura e della scrittura. 41
Valutazione del rischio di difficoltà scolastiche e potenziamento di abilità di base. Risultati di un progetto pilota nella scuola dell’infanzia. 41
Familal recurrence and characteristics of headache: a study on 200 children and adolescents 38
Spatial models derived from verbal descriptions of fictiuous environments: the influence of study time and the individual differences in visuo-spatial ability. 36
Il confronto tra etichette verbali e figure nei giudizi di direzione e posizione. 36
Giudicare il proprio senso dell'orientamento: il contributo di compiti di ragionamento e di memoria spaziale nel discriminare i "bene orientati" dai "male orientati". 36
La lingua scritta 36
Costruzione e validazione di una Batteria di predittori delle difficoltà di apprendimento della lettura e della scrittura. 35
La diagnosi precoce delle difficoltà di lettura e scrittura: contributo alla validazione della Batteria PRCR-2. 35
Dati preliminari di un contributo all’aggiornamento delle norme del test delle Matrici Progressive Colore di Raven per bambini tra i 5 e gli 11 anni. 35
Age and schooling effects on the development of phonological awareness (PA) and rapid automatized naming (RAN) in Italian children aged 5-7 years 35
Difficoltà di apprendimento della lingua scritta: problemi metodologici nella validazione di prove predittive. 33
IL LIBRO PARLANTE. Giochi per imparare a leggere e a scrivere. 33
Relazioni tra abilità di base e prime fasi di apprendimento della lingua scritta: una ricerca longitudinale condotta con una nuova batteria di prove cognitive. 33
E’ possibile prevedere in anticipo le difficoltà di apprendimento? Verifica dei risultati di uno screening condotto con le prove PACSI su 481 prelettori. 33
Abilità cognitive e disturbi di lettura di tipo "visivo" e "misto": una ricerca longitudinale. 32
I test psicometrici 32
Psychiatric comorbidity and headache familial recurrence: a study on 200 children and their parents 32
Il senso dell'orientamento: costruzione e attendibilità di una scala di autovalutazione. 31
DATI NORMATIVI PER LA SOMMINISTRAZIONE DELLE PROVE PAC-SI A BAMBINI DI INIZIO SCUOLA PRIMARIA 30
Frequency distribution, semantic attributes and processing times of directional terms. 30
null 29
Caratteristiche psicometriche di un test 29
Poor written and oral text comprehension in third grade children. A multiple case study 29
Abilità di base nell'apprendimento della lingua scritta: contributo alla validità predittiva della Batteria PACSI. 28
Strategie di orientamento topografico: differenze individuali, relazioni con le abilità spaziali e validità delle misure autovalutate. 26
Bambini in difficoltà nell'apprendimento della lingua scritta 26
Navigating Intercultural Medical Encounters: An Examination of Patient-Centered Communication Practices with Italian and Foreign Cancer Patients Living in Italy 25
Recensione del libro "Genitori competenti. Scale di valutazione comportamentale (SCV) per genitori di bambini da due a sei mesi", a cura di Caterina Laicardi. 25
Esercizi di Statistica per la Ricerca Psicologica 25
Individual differences in spatial mental representation formats: cognitive correlates. 25
Disturbo specifico e ritardo generalizzato nell'apprendimento della lettura: uno studio longitudinale. 24
Predittori delle difficoltà di apprendimento della lingua scritta in una ortografia "trasparente". 23
How to train a child with Autism Spectrum Disorder to write persuasive texts. A case study during the lockdown caused by Covid-19 23
Prime difficoltà nell'apprendimento della lettura:il ruolo predittivo del lessico 22
DIFFERENZE DI ETA’ NELLE PRESTAZIONI DI LETTURA E SCRITTURA IN UN CAMPIONE DI BAMBINI ALLA FINE DEL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA 22
Concetti di base della statistica descrittiva 22
Psychiatric comorbidity in parents and primary headache in children: investigation in 200 families 21
Costruzione di un questionario di autovalutazione della capacità di orientamento nell'ambiente. 20
Improving the ability to write persuasive texts in a boy with autism spectrum disorder: outcomes of an intervention 20
null 19
Sperimentazione del software " Il Libro Parlante 2" su un campione di ragazzi con ritardo mentale. 19
Funzioni esecutive e abilità di calcolo: una ricerca longitudinale sulle prime fasi di apprendimento scolastico. 18
La fluenza visuospaziale in età evolutiva: studio preliminare sul Five Point Test 18
Headache familial recurrence: a study on 200 children and adolescents 18
Headache clinical characteristics and familial loading: a study on 200 children and adolescents 18
Predittori del rischio di difficoltà di apprendimento in un campione di bambini esaminati a 5 ed a 6 anni. 17
Differenze nell'elaborazione di parole e segni che esprimono direzione e posizione: l'effetto destra-sinistra. 16
Il Libro Parlante. Uno strumento di sostegno alla didattica e alla riabilitazione dei problemi di lettura e scrittura. 16
Uso delle norme di un test 15
Problemi metodologici nel confronto tra bambini con "disturbo specifico della lettura" e "ritardo generalizzato": una ricerca longitudinale. 12
Totale 7.114
Categoria #
all - tutte 13.191
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 136
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.327


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020795 133 26 45 90 53 68 63 89 48 66 69 45
2020/2021570 57 47 22 43 30 52 43 66 64 72 60 14
2021/2022855 18 39 69 57 121 27 36 71 73 66 107 171
2022/20231.012 148 86 69 86 103 88 29 69 130 54 103 47
2023/20241.952 67 122 128 153 211 155 152 205 55 251 251 202
2024/2025111 111 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.114