SCALISI, Teresa

SCALISI, Teresa  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE  

Mostra prodotti
Risultati 1 - 20 di 80 (tempo di esecuzione: 0.092 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Abilità cognitive e disturbi di lettura di tipo "visivo" e "misto": una ricerca longitudinale. 2003 Montalbano, G; Fanini, S; Scalisi, Teresa
Abilità di base nell'apprendimento della lingua scritta: contributo alla validità predittiva della Batteria PACSI. 2003 Pelagaggi, D; Romano, L; Morganti, A; Scalisi, Teresa
Abilità fonologiche e visuo-spaziali come predittori delle difficoltà di apprendimento della lettura e della scrittura. 2000 Fanini, S.; DE SORBO, P.; Maltese, M.; Stievano, P.; Montalbano, G.; Scalisi, Teresa
ADHD children: what role does the outdoor environment play into alleviating or worsening their symptoms? A comparison of three settings. 2019 DI CARMINE, Francesca; Collado, Silvia; Scalisi, Teresa; Lai, Carlo; Bonaiuto, Marino; Perucchini, Paola
Age and schooling effects on the development of phonological awareness (PA) and rapid automatized naming (RAN) in Italian children aged 5-7 years 2013 Scalisi, Teresa; Desimoni, Marta; L., Di Vito Curmini
Aggiornamento delle norme italiane del test delle Matrici Progressive Colore (CPM) di Raven per bambini dai 4 agli 11 anni. 2007 C., Belacchi; Cannoni, Eleonora; Scalisi, Teresa; C., Cornoldi
Analisi strutturale delle abilità cognitive di base in bambini di 5 e 6 anni, valutate con le prove PACSI 2006 Pelagaggi, D; Scalisi, Teresa; Desimoni, Marta; Fanini, S.
APPRENDERE LA LINGUA SCRITTA: LE ABILITA' DI BASE. 2003 Scalisi, Teresa; Pelagaggi, D.; Fanini, S.
Bambini in difficoltà nell'apprendimento della lingua scritta 2003 Scalisi, Teresa; Orsolini, Margherita; Maronato, C.
Una Batteria di prove fonologiche e visuo-spaziali per bambini della Scuola dell'Infanzia. 2000 Scalisi, Teresa
Caratteristiche psicometriche di un test 2005 Scalisi, Teresa; A., Allegrini; Cannoni, Eleonora
Case report. Theory of mind and figurative language in a child with agenesis of the ccrpus callosum 2021 Melogno, S.; Pinto, M. A.; Scalisi, T. G.; Badolato, F.; Parisi, P.
Concetti di base della statistica descrittiva 2005 Scalisi, Teresa
Il confronto tra etichette verbali e figure nei giudizi di direzione e posizione. 1997 Bosco, A.; Scalisi, Teresa; Longoni, A. M.
Coping with the metaphorical meaning of words: a treatment with a child with Autism Spectrum Disorder 2021 Melogno, S; Scalisi, G; Pollice, C; Pafumi, Ml
Costruzione di un questionario di autovalutazione della capacità di orientamento nell'ambiente. 1997 Bosco, A.; Scalisi, Teresa; Longoni, A. M.
Costruzione e validazione di un test di Paired Associate Learning (PAL) per bambini italiani di terza primaria. 2008 M., DESIMONI M; Scalisi, Teresa; S., Pasqui
Costruzione e validazione di una Batteria di predittori delle difficoltà di apprendimento della lettura e della scrittura. 2000 Fanini, S.; DE SORBO, P.; Maltese, M.; Stievano, P.; Montalbano, G.; Scalisi, Teresa
DATI NORMATIVI PER LA SOMMINISTRAZIONE DELLE PROVE PAC-SI A BAMBINI DI INIZIO SCUOLA PRIMARIA 2010 Desimoni, Marta; Pelagaggi, D.; Fanini, S.; Romano, L.; Scalisi, Teresa
Dati preliminari di un contributo all’aggiornamento delle norme del test delle Matrici Progressive Colore di Raven per bambini tra i 5 e gli 11 anni. 2006 Cannoni, Eleonora; Scalisi, Teresa; D., Pelagaggi; A., Allegrini