Germani, Sara

Germani, Sara  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE  

Mostra prodotti
Risultati 1 - 20 di 24 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Adolescents’ characteristics and peer relationships in class: a population study 2022 Cavicchiolo, Elisa; Lucidi, Fabio; Diotaiuti, Pierluigi; Chirico, Andrea; Galli, Federica; Manganelli, Sara; D’Amico, Monica; Albarello, Flavia; Girelli, Laura; Cozzolino, Mauro; Sibilio, Maurizio; Zelli, Arnaldo; Mallia, Luca; Germani, Sara; Palombi, Tommaso; Fegatelli, Dario; Liparoti, Marianna; Mandolesi, Laura; Alivernini, Fabio
Classroom relationships in DADA model school (Didactics for Learning Environments): the sociometric test and teachers point of view 2021 Germani, Sara
Contesto sociale, autodeterminazione e successo scolastico: uno studio basato sulla Self-Determination Theory 2023 Germani, Sara
Fattori di contesto e pratica professionale: un’indagine qualitativa sui docenti neo-immessi e senior di scuola primaria 2024 Stanzione, Irene; Favella, Astrid; Germani, Sara
Formazione insegnanti e atteggiamenti positivi verso l’inclusione: uno studio esplorativo su un campione di insegnanti curricolari 2023 Germani, Sara; Leone, Clara; Asquini, Giorgio
Il supporto all’autonomia nel contesto scolastico: la Self-Determination Theory come approccio per favorire la motivazione degli studenti ad apprendere: primi risultati di uno studio longitudinale 2023 Germani, Sara
La formazione degli insegnanti per la promozione degli atteggiamenti positivi verso l’inclusione: una riflessione a partire dai risultati di uno studio esplorativo 2022 Germani, Sara; Leone, Clara; Asquini, Giorgio
La sostenibilità del cambiamento del modello DADA: pratiche didattiche e Ricerca-Formazione 2023 De Santis, Cristiana; Germani, Sara; Vincenti, Giulia; Mattarelli, Eleonora
La sostenibilità del cambiamento del modello DADA: tra percezione degli studenti e pratiche valutative 2022 DE SANTIS, Cristiana; Germani, Sara; Vincenti, Giulia; Mattarelli, Eleonora
Le competenze chiave nella scuola modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): uno studio di caso 2022 DE SANTIS, Cristiana; Germani, Sara
L’effetto del coinvolgimento dei genitori sulla motivazione ad apprendere e sul benessere degli studenti 2022 Germani, Sara; DE SANTIS, Cristiana
Relationship between autonomy support and students’ school well-being: the mediating role of need for competence 2022 Germani, Sara; Palombi, Tommaso
Relationship between autonomy support and students’ school well-being: the mediating role of need for competence 2022 Germani, Sara; Palombi, Tommaso
Relazioni tra pari in classe: l’approccio della Self-Determination Theory per promuovere il comportamento prosociale 2023 Germani, Sara; Vespasiani, Ludovico
Scegliere la scuola durante il Covid-19: il sito web della scuola per l’orientamento scolastico 2021 Germani, Sara
Supportare la motivazione degli studenti a scuola. Uno studio longitudinale basato sulla Self-Determination Theory 2023 Germani, Sara
SUPPORTING STUDENTS’ MOTIVATION: THE PATHWAY BETWEEN PARENTS AND TEACHERS AUTONOMY SUPPORT AND STUDENTS’ ACHIEVEMENT 2023 Germani, Sara; Palombi, Tommaso; Chirico, Andrea; Asquini, Giorgio; Alivernini, Fabio; Lucidi, Fabio
Teaching practices and use of digital in the DADA model (Didactics for Learning Environments) 2021 DE SANTIS, Cristiana; Germani, Sara; DI DONATO, Daniela
Teaching Practices And Use Of Digital In The Dada Model (Didactics For Learning Environments) 2021 DE SANTIS, Cristiana; Germani, Sara; DI DONATO, Daniela
THE DADA MODEL (DIDACTICS FOR LEARNING ENVIRONMENTS): A PEDAGOGICAL INNOVATION IN THE ITALIAN SCHOOL CONTEXT 2023 Germani, Sara; DE SANTIS, Cristiana