CECALUPO, MARTA

CECALUPO, MARTA  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE  

Mostra prodotti
Risultati 1 - 20 di 20 (tempo di esecuzione: 0.052 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): la percezione degli insegnanti a seguito dell’introduzione del modello DADA 2021 Cecalupo, Marta
Didactic experimentation and teacher autonomy: needs and perceptions of future specialized teachers. 2022 DI DONATO, Daniela; Cecalupo, Marta; Stanzione, Irene
Didattiche per Ambienti di Apprendimento e ruolo degli insegnanti. Uno studio sul modello DADA 2021 Cecalupo, Marta
DIGITAL TRAINING IN THE TEACHING PROFESSION AND WELLBEING AT WORK: WHICH ELEMENTS AND WHICH RELATIONSHIPS? 2021 DI DONATO, Daniela; Stanzione, Irene; Cecalupo, Marta; Bortolotti, Ilaria
Due realtà agli antipodi: Australia - Italia. Ambienti di apprendimento a confronto 2017 Asquini, Giorgio; Cecalupo, Marta
Gli studenti valutano l'innovazione: l'efficacia degli ambienti di apprendimento 2017 Bordini, Francesca; Bortolotti, Ilaria; Cecalupo, Marta
Il difficile percorso degli immigrati nella scuola italiana. Riflettere sull'inclusione secondo i risultati di PISA 2019 Asquini, Giorgio; Cecalupo, Marta
Il punto sulla formazione degli insegnanti: cosa ne pensano i docenti italiani delle scuole secondarie di I e II grado 2021 Cecalupo, M.; Mattarelli, E.
Il rapporto scuola-famiglia come chiave di successo nel percorso scolastico e nella fase di transizione degli studenti con background migratorio 2022 Cecalupo, Marta; Gabrielli, Francesca
Il ruolo dell'ambiente di apprendimento sul benessere degli insegnanti 2022 Cecalupo, Marta
Il ruolo delle scuole nell’orientamento scolastico: il responsabile per l’orientamento in uscita 2022 Cecalupo, Marta
La formazione degli insegnanti nell'ambito dell'orientamento: uno studio esplorativo sugli insegnanti di secondaria e il bisogno emergente di rinnovamento 2024 Cecalupo, Marta; Asquini, Giorgio
La necessità di riforma del sistema di orientamento e l’importanza di accompagnare gli studenti verso una scelta consapevole 2022 Cecalupo, Marta
La rilevanza della motivazione degli insegnanti sull’azione didattica: una riflessione sull’importanza della scelta lavorativa e dell’autoefficacia in ambito professionale 2022 Cecalupo, Marta; Asquini, Giorgio; DI DONATO, Daniela
Le ricadute del Modello DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento) sulle scuole: i risultati del monitoraggio come strumento di Formazione. 2023 Cecalupo, Marta; Fattorini, Ottavio
Le ricadute del modello DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento) sulle scuole: il benessere degli insegnanti, le prassi didattiche, gli ambienti di apprendimento e la governance delle scuole. 2022 Cecalupo, Marta; Fattorini, Ottavio
Life Skills as a resource to start inclusion processes at school: a study on TFA participants 2023 Cecalupo, Marta; DI DONATO, Daniela
The influence of training on teachers’ teaching strategies: study of a sample of secondary school teachers 2021 Mattarelli, Eleonora; Cecalupo, Marta
THE ROLE OF ICT FOR SPECIAL EDUCATION TRAINING ON INDIVIDUAL RESOURCES AND ATTITUDES TOWARDS THE WORK OF ITALIAN TEACHERS 2022 Stanzione, Irene; Bortolotti, Ilaria; Cecalupo, Marta; DI DONATO, Daniela
The skills of university students in educational settings assessed by company tutors. a longitudinal study in italy 2020 DE SANTIS, Cristiana; Cecalupo, Marta; Salerni, Anna