GABRIELLI, SARA
GABRIELLI, SARA
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE
Alfabetizzazione e inclusione della popolazione adulta migrante nel contesto scolastico italiano: il caso dei CPIA
2022 Gabrielli, Sara
Azione educativa e didattica: due approcci innovativi tra resilienza, spinte emotive e matematica
2017 Gabrielli, Sara; Labriola, Margherita
Contesti scolastici e inclusione della popolazione migrante: l’alfabetizzazione degli adulti nei CPIA italiani
2020 Gabrielli, S.
Esperienze di ricerca tra didattica attiva e didattica a distanza
2022 Gabrielli, S.
How can teachers promote resilience in schools?
2021 Gabrielli, S.; Fregola, C.
I Cpia come enti istituzionali di inclusione: un caso di studio a Roma
2020 Gabrielli, S.; Benvenuto, G.; Sposetti, P.; Szpunar, G.
Iat Journal
2018 Gabrielli, Sara
Il peer mentoring all’università. La voce dei mentori
2023 Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Rionero, MARIA GRAZIA; Vincenti, Giulia
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: effetti di un percorso educativo per alunni di scuola primaria sul pregiudizio nei confronti dei migranti
2019 Gabrielli, S.; Maricchiolo, F.; Catalano, M. G.; Perucchini, P.
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria
2020 Perucchini, P.; Gabrielli, S.; Szpunar, G.; Maricchiolo, F.; Catalano, M. G.
Il ruolo dei CPIA per l’inclusione: dare voce agli insegnanti
2024 Gabrielli, Sara; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana
La didattica DaD all’università. La voce degli studenti dei Corsi di Studio Pedagogici, a Sapienza
2021 Benvenuto, Guido; Montebello, Manuela; Gabrielli, Sara
La scuola come tutrice di resilienza. Una sperimentazione condotta tra Italia e Spagna
2019 Gabrielli, Sara
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche
2020 Gabrielli, S.
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche
2021 Gabrielli, Sara
La valutazione nel sistema universitario e nella didattica DaD
2021 Gabrielli, Sara
L’alternanza scuola-lavoro a Sapienza: studio di caso multiplo
2019 Gabrielli, S.; Lunardini, M.; Timpone, A.
L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio
2019 Gabrielli, S.; Fortuna, A.
PEER MENTORING AND ACADEMIC ASSESSMENT
2023 Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Rionero, MARIA GRAZIA; Mattarelli, Eleonora; Vincenti, Giulia; Gabrielli, Sara
Peer mentoring model in Sapienza University of Rome: first results
2022 Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Vincenti, Giulia; Mattarelli, Eleonora; Gabrielli, Sara; Rionero, MARIA GRAZIA