Il presente contributo considera il ruolo dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti come luoghi in cui favorire un’inclusione non solo linguistica, ma anche socioculturale per la popolazione adulta migrante. Considerando e valorizzando il contributo che possono off rire gli studenti dei corsi di livello A1 e A2, indispensabile per capire i bisogni formativi e le esigenze di inclusione sociale, sono state raccolte – attraverso interviste semistrutturate – la loro esperienza e i loro suggerimenti utili a migliorare il processo di insegnamento-apprendimento.
L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio / Gabrielli, S.; Fortuna, A.. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - 6(2019), pp. 37-42.
L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio
Gabrielli S.
Primo
;
2019
Abstract
Il presente contributo considera il ruolo dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti come luoghi in cui favorire un’inclusione non solo linguistica, ma anche socioculturale per la popolazione adulta migrante. Considerando e valorizzando il contributo che possono off rire gli studenti dei corsi di livello A1 e A2, indispensabile per capire i bisogni formativi e le esigenze di inclusione sociale, sono state raccolte – attraverso interviste semistrutturate – la loro esperienza e i loro suggerimenti utili a migliorare il processo di insegnamento-apprendimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gabrielli_Apprendimento_2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
65.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
65.17 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.