Per concludere il percorso di ricerca e di costruzione di strumenti di indagine, alle analisi descrittive illustrate nei capitoli precedenti è seguita un’analisi fattoriale esplorativa con l’obiettivo di analizzare le caratteristiche di validità della scala rispetto al costrutto e verificare l’affidabilità dell’adattamento effettuato.

La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche / Gabrielli, S.. - (2020), pp. 83-90. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE.

La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche

Gabrielli, S.
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2020

Abstract

Per concludere il percorso di ricerca e di costruzione di strumenti di indagine, alle analisi descrittive illustrate nei capitoli precedenti è seguita un’analisi fattoriale esplorativa con l’obiettivo di analizzare le caratteristiche di validità della scala rispetto al costrutto e verificare l’affidabilità dell’adattamento effettuato.
2020
Valutare a scuola e all’università: indagine sul punto di vista degli studenti dei Corsi di studio Pedagogici a Sapienza.
9788833653426
Competenza formativa, Orientamento, Equità, Valutazione, Trasparenza
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche / Gabrielli, S.. - (2020), pp. 83-90. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1487350
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact