ROSSI, Franca
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 735
EU - Europa 550
AS - Asia 181
SA - Sud America 20
Totale 1.486
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 717
IT - Italia 268
UA - Ucraina 119
IN - India 80
SG - Singapore 59
SE - Svezia 58
FI - Finlandia 38
CN - Cina 25
AR - Argentina 20
TR - Turchia 16
CA - Canada 14
DE - Germania 14
GB - Regno Unito 13
BE - Belgio 9
FR - Francia 9
IE - Irlanda 6
MX - Messico 4
CH - Svizzera 3
RO - Romania 3
AT - Austria 2
BG - Bulgaria 2
DK - Danimarca 2
ES - Italia 2
HR - Croazia 1
KR - Corea 1
PT - Portogallo 1
Totale 1.486
Città #
Chandler 138
Fairfield 49
Jacksonville 49
Rome 49
Princeton 46
Plano 40
Ann Arbor 39
Millbury 33
Houston 30
Singapore 29
Wilmington 28
Ashburn 24
Federal 20
Woodbridge 20
Des Moines 19
Cambridge 18
Milan 17
Boston 16
Beijing 15
Istanbul 15
Andover 14
San Diego 13
Norwalk 10
Brussels 9
Dearborn 9
Genoa 9
Toronto 9
Seattle 7
Dublin 6
Palermo 6
Sennori 6
Benevento 5
Bühl 5
Mannheim 5
Ottawa 5
Boardman 4
Kunming 4
Naples 4
Pieve a Nievole 4
Santa Caterina 4
Verona 4
Bern 3
Ciudad Nezahualcoyotl 3
Mariano Comense 3
Monza 3
Nola 3
Reggio Emilia 3
Seveso 3
Taranto 3
Aalborg 2
Albosaggia 2
Auburn Hills 2
Brugherio 2
Buguggiate 2
Calcinate 2
Caldogno 2
Campi Bisenzio 2
Cantù 2
Casalecchio Di Reno 2
Castel Maggiore 2
Chengdu 2
Falls Church 2
Helsinki 2
Indiana 2
Lucca 2
Mirano 2
Montechiarugolo 2
Montorso Vicentino 2
Neulengbach 2
New York 2
Olgiate Comasco 2
Paderno Dugnano 2
Paris 2
Perugia 2
Pozza di Fassa 2
Rimini 2
Salerno 2
Selvazzano Dentro 2
Sofia 2
Trento 2
Turin 2
Abano Terme 1
Afragola 1
Ankara 1
Beinette 1
Bergamo 1
Bologna 1
Buffalo 1
Cagliari 1
Cassano delle Murge 1
Cesena 1
Edinburgh 1
Fuzhou 1
Gallarate 1
Las Vegas 1
Los Angeles 1
Madrid 1
Meda 1
Merate 1
Nanjing 1
Totale 943
Nome #
Sì, ma non a scuola. Come gli insegnanti della scuola dell’infanzia valutano l’uso a scuola dei dispositivi digitali connessi ad Internet 81
Le rôle des interactions entre pairs sur l'alphabétisation précoce en milieu scolaire 72
Osservazioni in classe: metodo, esiti, riflessioni 71
Processi di prima alfabetizzazione e formazione insegnanti 61
Referential Development in Storytelling and in Storywriting of Catalan and Italian Children 58
Absence, Negation, Impossibility and Falsity in Children's First Writing 58
Il controllo digitale. Il cellulare tra genitori e figli. 52
Giocare, pasticciare, scrivere...: riflessioni e proposte per usare il computer a scuola con bambini dai 4 ai 7 anni”. Pubblicato sulla piattaforma dell'Indire nell'ambito della formazione nazionale degli insegnanti alle tecnologie (FOR TIC) 52
Blended learning e e-portfolio nella costruzione della competenza professionale 49
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. 47
What have we learned about the transition phases to the syllabic and alphabetic systems? 46
Apprendimento e discorsi a scuola 45
Le interazioni in piccolo gruppo: ruoli dell’insegnante e ruoli dei bambini. 45
Processi di prima alfabetizzazione e formazione degli insegnanti 43
Il passaggio da una concettualizzazione sillabica a una concettualizzazione alfabetica della scrittura. Strategie dei bambini di scuola dell'infanzia 41
Quotidianità a scuola: le pratiche di insegnamento 41
Le pratiche quotidiane nella scuola dell'Infanzia. 40
Scrivere testi scritti in piccolo gruppo 37
Di chi è la scuola? La partecipazione dei bambini alla gestione della comunità scolastica 33
La gestione della multiculturalità 32
Scrivere prima di saper scrivere. 32
Cominciare a scrivere prima di qualsiasi insegnamento sistematico in contesti con due sistemi di scrittura 31
"Perchè se non tiri, non fai mai, mai, mai, mai goal”. Le spiegazioni dei bambini in contesti di produzione di testi. 30
Le pratiche di alfabetizzazione. E’ ancora valido il principio “Chi parla bene scrive bene?”. 29
Quantità, assenza e negazione nelle scritture dei bambini 28
Discutere in rete per costruire competenze professionali. 27
The Onset of Syllabic and Alphabetic Writings in Two Groups of Five-years Old Italian Preschool Children 26
"Leggere” le figure. 26
Di chi è la scuola? La cultura della partecipazione nella Scuola dell’Infanzia. 26
Lo schermo condiviso: il computer a scuola per lavorare insieme. 25
Osservare la partecipazione dei bambini ai discorsi. 24
FOAI:Infanzia e lingua scritta 23
Imparare a conversare e discutere nella scuola dell'infanzia. 23
Non solo scriba” Il ruolo dell’insegnante nella costruzione di testi con bambini della Scuola dell’Infanzia 23
Produrre un testo scritto prima di saper scrivere. 22
Enhancing the Cultural and the Activity Approach for the New Generation Development in a Global World 20
Insegnanti e bambini nei discorsi per la costruzione di testi scritti. 20
Progetto Formazione. Rilevazione e analisi dati 20
Nuove Indicazioni Nazionali: la competenza linguistica nella scuola dell’Infanzia cresce con il dialogo. 16
Quando l'eterogeneità in classe diventa un problema: una esperienza di ricerca-azione con gli insegnanti. 15
Produrre un testo scritto prima di saper scrivere 14
Nuove Indicazioni nazionali per il curricolo della Scuola dell'Infanzia e della scuola dell'obbligo 11
null 11
El inicio de la escritura en los ninos. 9
Ascoltare le idee degli altri 5
Totale 1.540
Categoria #
all - tutte 4.124
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 46
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.170


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020196 46 6 9 17 6 28 15 17 5 22 17 8
2020/2021140 14 17 1 12 3 15 9 10 7 37 10 5
2021/2022359 2 20 24 16 55 4 26 34 44 30 26 78
2022/2023380 85 50 12 50 41 43 15 18 32 4 22 8
2023/2024267 27 24 9 6 19 13 13 27 7 34 34 54
2024/202526 26 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.540