Il capitolo propone una riflessione sulle implicazioni che la ricerca sulla concettualizzazione della scrittura avviata da Ferreiro e Teberosky ha avuto sulla formazione in servizio degli insegnanti di scuola dell'Infanzia e di scuola primaria.Attraverso esempi tratti tratti da percorsi formativi effettivamente realizzati la riflessione si sviluppa su due aspetti: a) i possibili avvii dei percorsi di formazione e b) la coerenza della progettazione educativo-didattica con le conoscenze costruite dai bambini.
Processi di prima alfabetizzazione e formazione insegnanti / Monaco, Camilla; Rossi, Franca; Zucchermaglio, Cristina. - (2017), pp. 95-111.
Processi di prima alfabetizzazione e formazione insegnanti
Franca RossiSecondo
Writing – Original Draft Preparation
;Cristina ZucchermaglioUltimo
Supervision
2017
Abstract
Il capitolo propone una riflessione sulle implicazioni che la ricerca sulla concettualizzazione della scrittura avviata da Ferreiro e Teberosky ha avuto sulla formazione in servizio degli insegnanti di scuola dell'Infanzia e di scuola primaria.Attraverso esempi tratti tratti da percorsi formativi effettivamente realizzati la riflessione si sviluppa su due aspetti: a) i possibili avvii dei percorsi di formazione e b) la coerenza della progettazione educativo-didattica con le conoscenze costruite dai bambini.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Monaco_Alfabetizzazione_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.78 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.78 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.