Il capitolo presenta due studi realizzati in contesti scolastici multiculturali. Il primo presenta esperienze di ricerca che hanno utilizzato la prospettiva dialogica per la comprensione di contesti classe multiculturali; il secondo studio analizza la dimensione metalinguista in contesti multiculturali.

La gestione della multiculturalità / M. B., Ligorio; Rossi, Franca. - STAMPA. - (2010), pp. 197-211.

La gestione della multiculturalità

ROSSI, Franca
2010

Abstract

Il capitolo presenta due studi realizzati in contesti scolastici multiculturali. Il primo presenta esperienze di ricerca che hanno utilizzato la prospettiva dialogica per la comprensione di contesti classe multiculturali; il secondo studio analizza la dimensione metalinguista in contesti multiculturali.
2010
La scuola come contesto.Prospettive psicologico-culturali.
9788843052868
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La gestione della multiculturalità / M. B., Ligorio; Rossi, Franca. - STAMPA. - (2010), pp. 197-211.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/170453
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact