Il capitolo propone una riflessione sulle potenzialità dell'inserimento dei dispositivi digitali nelle esperienze quotidiane dei bambini al Nido e nella scuola dell'Infanzia utilizzando esperienze già in essere nei due contesti educativi. In particolare si esplorano le modalità di inserimento dei dispositivi digitali nella pluralità dei linguaggi ai quali i bambini vengono socializzati. Vengono, inoltre, approfondite, le implicazioni a livello adulto, sulle pratiche professionali della documentazione per le famiglie.
Progettare e realizzare esperienze di apprendimento al Nido e nella Scuola dell'Infanzia: il valore aggiunto dei dispositivi digitali / Rossi, Franca. - (2024), pp. 45-56.
Progettare e realizzare esperienze di apprendimento al Nido e nella Scuola dell'Infanzia: il valore aggiunto dei dispositivi digitali
Franca RossiPrimo
Writing – Original Draft Preparation
2024
Abstract
Il capitolo propone una riflessione sulle potenzialità dell'inserimento dei dispositivi digitali nelle esperienze quotidiane dei bambini al Nido e nella scuola dell'Infanzia utilizzando esperienze già in essere nei due contesti educativi. In particolare si esplorano le modalità di inserimento dei dispositivi digitali nella pluralità dei linguaggi ai quali i bambini vengono socializzati. Vengono, inoltre, approfondite, le implicazioni a livello adulto, sulle pratiche professionali della documentazione per le famiglie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.