STANZIONE, IRENE

STANZIONE, IRENE  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DINAMICA, CLINICA E SALUTE  

Mostra prodotti
Risultati 1 - 20 di 57 (tempo di esecuzione: 0.043 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Adattamento dell’Educational Context Perception Questionnaire II per la scuola secondaria di primo grado 2018 Stanzione, Irene; RUBAT DU MERAC, EMILIANE ELIZABETH MARIE
An effective and inclusive curriculum for teaching history and geography to pupils with dyslexia 2024 Traversetti, M.; Stanzione, I.; Rizzo, A. L.
AN EXPLORATORY STUDY OF PERCEPTIONS OF EMOTIONAL INTELLIGENCE AMONG A SAMPLE OF STUDENTS IN THE EDUCATION AND TRAINING SCIENCE DEGREE PROGRAM 2022 Stanzione, Irene; Szpunar, Giordana
Ansia da valutazione: riflessioni sull’apprendimento e sulla formazione insegnante 2019 Stanzione, Irene
Assessment and inclusion. The teachers’ experience of emergency remote teaching during the lockdown period 2021 Lodovica Morini, Arianna; Stanzione, Irene
Avere cura della professionalità dell’insegnante: un uso formativo e riflessivo degli strumenti quantitativi di valutazione della pratica e del contesto lavorativo. 2023 Stanzione, Irene; Botta, Emanuela
Condizioni di benessere/disagio degli studenti della scuola secondaria di primo grado in relazione ad aspetti di contesto 2019 Stanzione, Irene
Contesti educativi e supporto agli aspetti emotivi nel lavoro: un’indagine qualitativa sul ruolo delle competenze socio-emotive nella pratica professionale 2023 Stanzione, Irene
Contrattare il Sistema Zerosei: un tema strategico di investimento generazionale 2019 Angelini, Pierpaolo; Stanzione, Irene; Teselli, Anna
Costruire storie a partire da una lettura bottom-up dei dati amministrativi. 2020 Stanzione, Irene; DE LUCA, ANDREA MARCO; Poullain, Marianna; Lucisano, Pietro
Didactic experimentation and teacher autonomy: needs and perceptions of future specialized teachers. 2022 DI DONATO, Daniela; Cecalupo, Marta; Stanzione, Irene
Didattica a distanza nel contesto scolastico. Primi esiti delle risposte aperte al Questionario SIRD sul campione regionale del Lazio 2021 Stanzione, Irene; Lodovica Morini, Arianna
DIGITAL TRAINING IN THE TEACHING PROFESSION AND WELLBEING AT WORK: WHICH ELEMENTS AND WHICH RELATIONSHIPS? 2021 DI DONATO, Daniela; Stanzione, Irene; Cecalupo, Marta; Bortolotti, Ilaria
Docenti neo-immessi e senior nella scuola primaria: un’indagine qualitativa sulla relazione tra fattori di contesto e pratica professionale 2024 Stanzione, Irene; Favella, Astrid; Giordano, Ilaria
Educational well-being /ill-being and perceptions of educational context 2018 Stanzione, Irene; Lucisano, Pietro
Exploratory Research into the Condition of Foreign Students in the Last Year of Studies at Sapienza University of Rome 2022 Botta, Emanuela; Stanzione, Irene
Fattori di benessere / disagio tra integrazione e inclusione scolastica degli studenti con cittadinanza non italiana nati all'estero 2019 Stanzione, Irene; Szpunar, Giordana
Fattori di contesto e pratica professionale: un’indagine qualitativa sui docenti neo-immessi e senior di scuola primaria 2024 Stanzione, Irene; Favella, Astrid; Germani, Sara
Gli effetti del burn-out e di basse percezioni del contesto lavorativo degli insegnanti sulle condizioni di Benessere e Disagio degli studenti: un’indagine sulla scuola secondaria di primo grado di Roma e Salerno. The effects of the burn-out and the low perceptions of the teachers' working context on the conditions of Wellbeing and Ill-being of the students: a survey on the lower secondary school of Rome and Salerno 2020 Stanzione, Irene; Calenda, Marika
Gli effetti dell’emergenza Covid sul benessere e il raggiungimento degli obiettivi dei docenti: un confronto tra modalità diverse di erogazione della didattica 2021 Stanzione, Irene; Cristiana, ; Santis, De