FEMMININI, ALICE

FEMMININI, ALICE  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DEI PROCESSI DI SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE  

Mostra prodotti
Risultati 1 - 15 di 15 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Coinvolgere gli studenti nella progettazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) per favorire il valore orientante dell’esperienza. Uno studio mixed methods 2025 Germani, Sara; Femminini, Alice; Marini, Mara; Stanzione, Irene
Competenze socio-emotive per il successo e il benessere lavorativo dei professionisti dell’educazione 2024 Stanzione, Irene; Szpunar, Giordana; Femminini, Alice
La percezione degli studenti su progettazione, utilità e coerenza dei PCTO: primi risultati del progetto PRIN 2022 “i PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione” 2024 Stanzione, Irene; Benvenuto, Guido; Femminini, Alice; Germani, Sara; Marini, Mara; Truffelli, Elisa; Biolcati, Roberta; Viscuso, Giuliana; Pagani, Valentina; Balconi, Barbara; Nigris, Elisabetta; Gabriella Pastori, Giulia; Rossi, Martina
La supervisione pedagogica nei contesti socio-educativi: una revisione sistematica della letteratura. 2024 Femminini, Alice; Salerni, Anna; Stanzione, Irene
La supervisione pedagogica: strumento di supporto al benessere e allo sviluppo professionale 2024 Femminini, Alice
Lavorare con la supervisione pedagogica: esperienze e riflessioni dei professionisti dell’educazione 2025 Femminini, Alice; Stanzione, Irene
MEDIATORI ARTISTICI E SUPERVISIONE PEDAGOGICA NEI CONTESTI DI EMERGENZA 2024 Stanzione, Irene; Femminini, Alice
PATHS FOR TRANSVERSAL SKILLS AND ORIENTATION (PCTO) IN ITALIAN SECONDARY SCHOOL: GOOD PRACTICES FOR EFFECTIVE PLANNING 2025 Stanzione, Irene; Femminini, Alice; Germani, Sara; Marini, Mara; Benvenuto, Guido; Pagani, Valentina; Rossi, Martina; Viscuso, Giuliana; Truffelli, Elisa
Paths for Transversal Skills and Orientation (PCTOs) in General and Vocational Schools in Italy: Initial Findings from an Explorative Study on Students’ Perception 2024 Stanzione, Irene; Germani, Sara; Femminini, Alice; Marini, Mara; Benvenuto, Guido
Pedagogical supervision in Italy: a system for professional support and growth 2024 Femminini, Alice
Perché una pedagogia della neurodiversità? Principi, strategie e proposte d’intervento a scuola. 2024 Cadavero, Marco; Femminini, Alice; Salerni, Anna
Reviewing the results of pedagogical research: Methodological orientations and reflective approach 2025 Femminini, Alice; Salerni, Anna; Stanzione, Irene
Studio 2: studi di caso regionali - La dimensione esperienziale e orientativa 2025 Stanzione, Irene; Germani, Sara; Femminini, Alice
The 10 commandments of neurodiversity pedagogy: ethical principles, strategies and suggestions for teachers to promote the coexistence of differences in educational contexts/I 10 comandamenti della pedagogia della neurodiversità: principi etici, strategie e suggerimenti agli insegnanti per favorire la convivenza delle differenze nei contesti educativi 2024 Cadavero, Marco; Salerni, Anna; Femminini, Alice
The absence of professional supervision in Italy: difficulties and strategies in educational work 2025 Femminini, Alice