Nome |
# |
I programmi di clemenza come strumento del diritto della concorrenza, file e3835329-21b2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
388
|
La recente giurisprudenza costituzionale e la Corte di Cassazione "fuori contesto". Considerazioni a prima lettura di ord. Cass. SS.UU. 18 settembre 2020, n. 19598, con postilla di Beniamino Caravita dal titolo "La Cassazione pone in discussione la Costituzione davanti al diritto europeo?", file e3835328-2cf1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
258
|
Sull'introduzione dell'opinione dissenziente nel giudizio di costituzionalità. Forum, file e383532c-1eea-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
126
|
Il bicameralismo asimmetrico nella riforma costituzionale, file e3835315-0523-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
72
|
Social network, formazione del consenso, istituzioni politiche:quale regolamentazione possibile?, file e3835322-43e0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
41
|
Quaranta anni di dialogo con Aldo M. Sandulli, file e3835329-04a9-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
39
|
L’Italia ai tempi del coronavirus. Rileggendo la Costituzione italiana, file e3835326-7c5c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
32
|
Il fondamento costituzionale della concorrenza, file e3835316-cb9d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
31
|
Da Karlsruhe una decisione poco meditata in una fase politica che avrebbe meritato maggiore ponderazione, file e3835329-27bf-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
28
|
Un’occasione da non perdere: ripensare in senso oggettivo il servizio pubblico, file e3835315-3157-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
27
|
Weak institutions, positive results. The European Union’s response to Covid-19, file e383532e-b08f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
26
|
Le trasformazioni istituzionali in 60 anni di integrazione europea, file e383531a-5322-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
25
|
Mappe d'Italia. L’intento della ricerca “Mappe d’Italia”. Dove va la riorganizzazione territoriale? Prime osservazioni sul problema dello zoning amministrativo, file e3835327-b8a7-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
25
|
Mappe d’Italia. Alla ricerca della riorganizzazione territoriale tra funzioni, reti e servizi, file e3835327-ba94-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
25
|
Città metropolitana ed area vasta. Peculiarità ed esigenze del territorio italiano, file e3835329-070e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
22
|
Davanti ad un mondo che cambia chi è più pericoloso tra Trump e Zuckerberg? Alla ricerca di una risposta che penetri nei meccanismi che governano la nostra vita in rete, file e3835329-3a50-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
22
|
I valori europei all’epoca del Coronavirus, file e3835328-e3df-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
21
|
Il regionalismo italiano tra crisi e efficienza della amministrazione, file e3835329-424c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
21
|
I circuiti plurali della decisione nelle democrazie moderne, file e3835326-9a7b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
20
|
Il dibattito sul futuro dell’Europa. Quali politiche e quale governance per l’Unione dopo le elezioni europee del 2019 e dopo Brexit, file e3835326-9a82-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
18
|
A centocinquant’anni da Roma capitale. Costruire il futuro della Città eterna, file e3835328-a6a4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
17
|
Sistema dei partiti e riforme istituzionali, file e3835328-ecb5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
17
|
Brexit. Keep calm and apply the European Constitution, file e3835314-f25d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
16
|
Mettere il nuovo Parlamento europeo al centro delle scelte politiche, file e3835326-9a84-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
Referendum, nuovo Governo, scioglimento delle Camere. Da una campagna referendaria lunghissima ad una rapidissima soluzione della crisi, file e3835329-162f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
La débâcle istituzionale della potestà normativa secondaria del Governo. Riflessioni in ordine al mutamento del sistema delle fonti, file e3835329-4256-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
15
|
Il giudizio della Corte per temperare ma non interrompere il trend maggioritario, file e3835316-b217-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
14
|
Letture edificanti per combattere gli idola sull'Europa, file e3835329-36ec-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
14
|
Referendum sulla Riforma costituzionale - Le ragioni del Sì, file e3835315-2211-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
Dopo il referendum. Come e quando si scioglie in un sistema di bicameralismo paritario, senza leggi elettorali legittime e vigenti? Ancora una volta, di notte e senza GPS, file e3835329-21b6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
13
|
Kenntnis der nationalen Sprache und Bürgerschaft. Gibt es noch Raum, um in Europa eine multikulturelle Bürgerschaft aufzubauen?, file e3835328-e3e3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
12
|
Difesa comune, istituzioni comuni come ancora di salvezza dell’Europa e degli europei, file e3835329-0e75-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
12
|
La riforma Renzi - Boschi. Le ragioni del sì, file e3835329-298c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
12
|
Riformare (finalmente)la Costituzione del ’48 per salvare laCostituzione del ’48, file e3835315-3156-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
11
|
Le recenti vicende sociali e istituzionali del paese, le trasformazioni del Pd e il futuro della democrazia italiana, file e3835317-1022-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
11
|
Riforma e referendum. Un metodo che unisce, file e3835329-1629-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
11
|
Un doppio binario per l'approvazione del regionalismo differenziato?, file e3835328-f782-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
Interview with Nomatemba Tambo, Ambassador of the Republic of South Africa in Italy, file e3835328-f94d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
10
|
Brexit: ad un anno dal referendum, a che punto è la notte?, file e383531c-729c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
E che Germania sia!, file e3835329-0371-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
La Catalogna di fronte all'Europa, file e3835329-2e63-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
Il diritto pubblico e l'emergenza COVID-19, file e3835329-3897-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
Scenari per il dopo voto. L’asticella è a “quota 300”?, file e3835326-9a75-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
Federalismi est/et Charlie, file e3835328-ecb3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
L'Africa. Crocevia di popoli e di storia alle porte dell'Europa, file e3835329-0129-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
We, Europeans, did it! Shall we, Italians, overcome?, file e3835329-1d89-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
Presentazione dell'Osservatorio sui simboli politici, file e3835329-1f4e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
Dove va l'Europa? Percorsi e prospettive del federalizing process europeo, file e3835329-36ea-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
Osservazioni in tema di classificazione delle riviste giuridiche, con particolare riferimento a quelle pubblicistiche (jus 8, jus 9, jus 10, jus 21), file e3835329-3987-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
Editoriale. Per osservare il presente, riflettere, condividere idee, ragionare sull'attualità, file e3835328-ff61-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Presentazione dell'osservatorio di diritto sanitario, file e3835329-036b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Presentazione dell'Osservatorio sulle Città metropolitane, file e3835329-15bc-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Italien nach der gescheiterten Verfassungsreform, file e3835329-2e5d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Roma locuta, causa finita? Spunti per un'analisi di una recente actio finium regundorum, in senso centripeto, da parte della Corte costituzionale, file e3835329-2ff6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Libertà dei mezzi di informazione, innovazione tecnologica, effetti sulla democrazia, file e3835329-3762-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
70 anni di Costituzione italiana, 60 anni di Unione Europea. I nodi del 2018, file e3835329-3fed-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
7
|
Judge Made Federalism? The Role of the Italian Constitutional Court in the Interpretation and Implementation of the Recent Constitutional Reform., file e3835311-6f43-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
I governi Conte. Aspetti problematici di diritto costituzionale, file e3835328-f44f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
"Parlamentarizzare" la crisi greca, file e3835329-0711-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Intervento al Convegno "Roma, quali strumenti per il governo della Capitale? Dialogo tra esperti e istituzioni", file e3835329-1548-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Patto per Roma nell'agenda di governo. La proposta di una legge speciale per la Capitale, file e3835329-3bce-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Sul disegno di legge in materia elettorale, file e3835329-4254-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
6
|
Quattro assunti e un piccolo suggerimento, file e3835328-ecbb-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
La tutela dell'ambiente come valore fondante della legittimazione politica, file e3835328-fa08-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Il consenso ai tempi dei social, file e3835329-036d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
L’autonomia del Nord nel perimetro della Costituzione italiana, file e3835329-036f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
I possibili interventi istituzionali dopo il voto referendario, file e3835328-e3dd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Audizione presso la Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati sulla decretazione d'urgenza, file e3835329-054a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Dieci domande sulla riforma costituzionale, file e3835314-e47c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
L’attuazione degli articoli 118 e 119 della Costituzione. I riflessi sull’ordinamento degli enti locali, file e3835316-5795-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
null, file e3835329-27c3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Rilanciare il progetto di Roma Capitale, file e3835313-eba4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Quanta Europa c'è in Europa?, file e3835314-09e6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Quanta Europa c'è in Europa? Percorsi e prospettive del federalizing process europeo, 2a ed., file e3835326-78b1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Letture di diritto costituzionale, file e3835328-dce1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Lineamenti di diritto costituzionale delle regioni e degli enti locali, file e3835328-dce4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Le fonti del diritto ambientale, file e3835329-0438-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Un futuro per Roma Capitale. Modelli, idee e dimensioni a confronto, file e3835329-1d2f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
I servizi pubblici locali a rilevanza ambientale, file e3835329-1d81-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La comunità internazionale, file e3835329-1f3f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Unione europea e ambiente, file e3835329-1f41-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Brexit and communications, file e3835329-2708-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Ambiente e Costituzione, file e3835329-3142-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Considerazioni sulle recenti vicende sociali e istituzionali del Paese e il futuro della democrazia italiana, file e3835329-3983-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
L'ambiente e i suoi confini, file e3835329-3b39-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
'Mappe d’Italia'. Dove va la riorganizzazione territoriale? Prime osservazioni sul problema dello zoning amministrativo, file e383532e-1a5d-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Totale |
1.732 |