TAESCHNER, Traute
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.219
EU - Europa 2.006
AS - Asia 674
SA - Sud America 106
AF - Africa 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 4
Totale 5.019
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.177
IT - Italia 574
UA - Ucraina 495
SG - Singapore 308
SE - Svezia 223
IN - India 221
FI - Finlandia 153
BG - Bulgaria 102
CN - Cina 102
RU - Federazione Russa 102
DE - Germania 97
FR - Francia 70
BR - Brasile 55
GB - Regno Unito 52
AR - Argentina 48
CA - Canada 39
IE - Irlanda 25
BE - Belgio 19
ES - Italia 16
MT - Malta 13
SM - San Marino 13
KR - Corea 11
TR - Turchia 11
NL - Olanda 8
HR - Croazia 6
CH - Svizzera 5
LT - Lituania 5
NO - Norvegia 5
SA - Arabia Saudita 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AU - Australia 4
EU - Europa 4
GR - Grecia 4
JP - Giappone 4
RO - Romania 4
CZ - Repubblica Ceca 3
MA - Marocco 3
UZ - Uzbekistan 3
IL - Israele 2
MX - Messico 2
PL - Polonia 2
SI - Slovenia 2
AT - Austria 1
BN - Brunei Darussalam 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
HK - Hong Kong 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
LK - Sri Lanka 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
TN - Tunisia 1
Totale 5.019
Città #
Chandler 306
Jacksonville 198
Singapore 175
Fairfield 149
Santa Clara 123
Princeton 121
Plano 118
Sofia 102
Rome 100
Wilmington 81
Beijing 77
Boston 76
Ashburn 75
Woodbridge 73
Ann Arbor 62
Houston 59
Milan 55
Millbury 52
Federal 45
Helsinki 39
Cambridge 38
San Diego 35
Des Moines 33
Seattle 31
Treviso 31
Andover 30
Moscow 30
Dublin 25
Toronto 24
Boardman 21
Bari 19
Norwalk 18
Falkenstein 17
Brussels 15
Florence 15
Serravalle 13
Reggio Emilia 10
Sejong 10
Turin 10
Ancona 9
Mannheim 8
Naples 8
Dearborn 7
Falls Church 7
London 7
Ottawa 7
Pune 7
Wuppertal 7
Foligno 6
Solopaca 6
Vicenza 6
Yubileyny 6
Bühl 5
Dallas 5
Düsseldorf 5
Hefei 5
Lemesany 5
Mola di Bari 5
Oxford 5
Palermo 5
San Paolo di Civitate 5
Valle Salimbene 5
Würzburg 5
Alvesta 4
Council Bluffs 4
Frankfurt am Main 4
Gzira 4
Istanbul 4
Lawrence 4
Marseille 4
Messina 4
Monte San Savino 4
Osaka 4
Riyadh 4
San Mateo 4
Southend 4
Sydney 4
Verona 4
Verviers 4
Aprilia 3
Aradeo 3
Auburn Hills 3
Bern 3
Buffalo 3
Bulandshahr 3
Calgary 3
Genoa 3
Kansas City 3
Kunming 3
Modena 3
Mumbai 3
Neuss 3
Odenthal 3
Oslo 3
Padova 3
Paris 3
Recklinghausen 3
Redwood City 3
Rijeka 3
Rio de Janeiro 3
Totale 2.784
Nome #
The acquisition and development of language by bilingual children. 129
Saper narrare a due anni 121
Children’s interethnic relationships in multiethnic primary school: results of an inclusive language learning intervention on children with native and immigrant background in Italy 118
Imparare una lingua straniera in famiglia e i vantaggi del bilinguismo: il progetto BilFam. 102
L’interculturalismo a scuola. Le credenze di insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria 101
Insegnare la lingua straniera con il format narrativo 99
Teachers and parents involvement for a good school experience of native and immigrant children 90
Quando linguistica applicata e psicolinguistica applicata si incontrano: riflessioni su una sperimentazione svolta nelle Scuole Primarie Bresciane 77
Sviluppo del linguaggio in bambini sordi e udenti: risultati di alcuni test 71
The sun is feminine: a study on language acquisition in bilingual children 71
Apprendre une langue étrangère entre trois et cinq ans. 68
Il sole è femmina: uno studio sull'acquisizione del linguaggio in bambini bilingui 68
Alcune definizioni relative al bilinguismo 66
L'acquisizione della flessione del plurale dei nomi: un confronto fra sordi e udenti 66
Strumenti di analisi per una prima valutazione del linguaggio infantile 65
"Completa la storia": un prototipo multimediale integrato per l'Educazione alla lingua scritta 64
L'acquisizione e lo svilupo del linguaggio nei bambini bilingui 62
Family involvement in second language learning. The Bilfam project. 59
Alcuni aspetti della comprensione di un brano in bambini dai 9 ai 13 anni 56
Il bambino possiede il doppio delle parole del bambino monolingue? 55
FRÜHKINDLICHER SPRACHERWERB: EINE METHODE ZUR MÜHELOSEN UND PHANTASIEVOLLEN ERLERNUNG EINER ZWEITEN SPRACHE. 55
The Role of the Relationship between Parents and Educators for Child Behaviour and Wellbeing. 54
Children integration through language learning in the SOFT project in different countries 54
Il bambino bilingue possiede il doppio delle parole del bambino monolingue? 53
A cross-language study of prosodic modifications in mothers' aand fathers' speech to preverbal infants 53
“Le parole per raccontarmi”. Una ricerca sull’apprendimento dell’italiano da parte di adolescenti figli di immigrati 53
Applying Developmental Psycholinguistics to Foreing Language Teaching 52
Il modello del Format Narrativo: dalla teoria alla pratica 51
Insegnare la lingua straniera con il format: un modello psicolinguistico per la scuola materna ed elementare 51
The acquisition of language by bilingual children 50
L'approccio del format narrativo 50
Изучаване на английски език в детската стая : ранно преподаване на чужд език с модел на наратиния в формат 49
Le bilinguisme chez les enfants entendants et chez les enfents sourds 49
Confronto tra la produzione gestuale di bambini con sindrome Down e bambini con sviluppo tipico. 48
Imparare le lingue straniere in terza elementare: verifica di un metodo 47
Utilizzo del format narrativo nella riabilitazione del linguaggio di bambini Down. 47
Una ricerca sul bilinguismo precoce italiano inglese 47
La lingua straniera e il gioco narrativo: alcune considerazioni teoriche e pratiche 47
Un approccio psicolinguistico alla didattica delle lingue straniere 47
Analysing teacher's behavior in the classroom with special attention to gestures, face expressions and body movements. 47
Analisi di racconti prodotti da ragazzi sordi in lingua dei segni e in lingua vocale 47
La frase mista 46
PRIMI RISULTATI DEL PROGETTO SPERIMENTALE PER L'INSEGNAMENTO DI UNA LINGUA STRANIERA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 45
Bambini stranieri nelle scuole tedesche 44
Bilinguismo in età pre-scolare 44
L'acquisizione bilingue per una teoria generale sull'acquisizione del linguaggio 44
Analisi del comportamento dell'insegnante durante la lezione di lingua straniera nella scuola elementare e materna 43
La sperimentazione della seconda lingua tedesco nella prima elementare. 43
Insegnare la lingua straniera: prospettive teoriche e didattica per la scuola elementare 42
Interaktion Lehrer-Schueler in der schule: Analyse in Microkategorien 42
Sull'acquisizione del clitico nell'italiano: un confronto fra bambini monolingui e bilingui 41
L'educazione linguistica nella scuola materna 41
Foreign Languages in Primary and pre-School Education 41
The magic teacher 41
Comunicazione, affettività e narrazione 40
Foreign language learning in the kindergarten: a teaching model and some resulting language acquisition strategies 40
Learning to speak at eight. A case study on language intervention for children with mental retardation 40
Crescere bilingui al nido: l'apprendimento di una lingua straniera dai 15 ai 30 mesi. 39
Un progetto per l'insegnamento delle lingue straniere nella scuola dell'infanzia 38
Prime fasi dello sviluppo linguistico di una bambina bilingue 38
Il "Format Narrativo": le basi teoriche di un modello educativo per l'insegnamento e l'apprendimento di una nuova lingua 38
LES LANGUES ETRANGERES DES L'ECOLE PRIMAIRE OU MATERNELLE 38
The developmental of sentences in Bilingual and monolingual italian and german children 37
Sviluppi curricolari in ambiente multilingue e multiculturale 37
Studio dei modelli di formazione in servizio per insegnanti di lingua straniera nella scuola elementare 37
L'uso della narrazione per l'insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare 37
Ways of Analyzing Behavior in the classroom 37
Teaching and Learning a Foreign Language in the Kindergarten: Theoretical Princilples and Research Results. 36
Contesto politico, richiesta socile, struttura organizzativa e didattica 36
Gagner le défi de l’éducation bilingue : l’application du modèle du Format Narratif à l’école et en famille 36
Differenze individuali nell'acquisizione della morfosintassi in età scolare 35
Lo sviluppo del linguaggio nei bambini bilingui dalla nascita: correlazioni tra le varie fasi 35
“Le parole per Raccontarmi”: una ricerca sull’apprendimento dell’italiano da parte di adolescenti figli di immigranti. 35
A Developmental Psycholinguistic Approach to Second Language Teaching 35
L'influenza dell'ambiente linguistico nel processo di acquisizione di un lessico bilingue 34
A pragmatic Approach to Second Language Teaching 34
LA COMUNICAZIONE DELL'INSEGNANTE IN CLASSE: CONFRONTO TRA DUE TIPI DI COMPORTAMENTO COMUNICATIVO, QUELLO "CONTROLLANTE" E QUELLO "MAGICO" 33
Firts Results of the Italian National Projet: New Ways for Teaching Second Languages in the Kindergarten 33
Language differentiation in a trilingual child 33
Processi psicolinguistici e strategie didattiche 33
L'influenza dell'ambiente linguistico nel processo di acquisizione di un lessico bilingue 32
L’enseignement efficace d’une nouvelle langue aux jeunes enfants 31
Early language development in a trilingual child: the role of contrast 30
Sul bilinguismo precoce 30
Analysing behavior in the classroom 30
The role of parent-teacher involvement in child adjustment and behaviour in child-care centres 30
Analisi dell'imput e dell'output in bambini che apprendono la lingua straniera 30
The narrative format: a model for teaching and learning languages 30
La competenza lessicale e lo sviluppo bilingue 30
Il modello del Format Narrativo: dalla teoria alla pratica. 29
The onset of story comprehension and production in young Italian children learning English as a second language 29
Il linguaggio 28
L'insegnamento dell'inglese e del tedesco nella scuola elementare 28
Does the bilingual possess twice the lexicon of the monolingual child? 28
Analyse des quelques interference produites par des enfants bilingues 28
Bambini bilingui e monolingui a confronto 28
L'influenza della memoria, dell'attenzione e della discriminazione fonetica nell'apprendimento della seconda lingua nella scuola elelemntare:Risultati di alcuni test 28
L'approccio metodologico 27
L'adquisiciò de diferents aspectes morfologics i sintactics per part de nens bilingues 26
Becoming bilingual in the Kindergarten: an analysis of the similarities in the process of first and second language acquisition 26
Totale 4.738
Categoria #
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020195 0 0 0 0 0 0 0 0 23 115 42 15
2020/2021475 73 65 8 43 15 53 2 80 9 71 50 6
2021/2022922 11 75 49 40 132 11 6 77 107 93 68 253
2022/2023963 206 68 45 101 122 139 13 70 122 32 33 12
2023/2024593 47 63 36 28 28 116 19 29 6 89 55 77
2024/2025832 87 18 55 64 181 122 144 118 43 0 0 0
Totale 5.076