PENGE, Roberta

PENGE, Roberta  

Mostra prodotti
Risultati 1 - 20 di 70 (tempo di esecuzione: 0.061 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A FRAMEWORK FOR PREVENTIVE INTERVENTION: PARENTAL AWARENESS OF DEVELOPMENTAL PROBLEMS AND EARLY DIAGNOSIS IN CHILD AND ADOLESCENCE PSYCHOPATHOLOGY 1998 Levi, G.; Penge, Roberta
Abilità narrative e competenze di scrittura nei DSA 2009 Penge, Roberta; Piredda, L.; Tosco, A.; Ubertini, C.
Apprendimento del linguaggio scritto e competenze correlate: una batteria di screening per i Disturbi di Apprendimento in I elementare 2000 Mazzoncini, B.; Freda, M. F.; Penge, Roberta; Rigante, L.; Setaro, S.; Cesaroni, R.; Flammini, P.
Apprendimento della lettura: uno studio sulla predittività della denominazione rapida automatizzata e della consapevolezza fonologica 2011 M., Bassano; C., D'Alessandro; R., Iozzino; Penge, Roberta
Caratteristiche motorie in bambini con Disturbo della Coordinazione Motoria e con Disturbo Specifico di Apprendimento: uno studio pilota 2014 Caravale, Barbara; S., Baldi; Penge, Roberta; R., Averna; M., Nunzi
Competenze logico - narrative nei bambini con disturbo specifico dell’apprendimento 2001 Penge, Roberta; Feo, P.
Competenze narrative in bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio in età prescolare 2010 M. L., Ferretti; C., Ubertini; G., Pietrosanti; Penge, Roberta
Comunicazione referenziale e strategie metacognitive in soggetti con DSA. 2001 Penge, Roberta; Riccio, M.; Aureli, T.; Camaioni, Luigia; Levi, G.
Daily motor characteristics in children with Developmental Coordination Disorder and in children with Specific Learning Disorder 2015 Caravale, Barbara; Silvia, Baldi; Presaghi, Fabio; Penge, Roberta; Ilaria, Salvadore; Michela, Nunzi
Dal Disturbo Specifico di Linguaggio al Disturbo Specifico di Apprendimento. 2009 Penge, Roberta
Developmental coordination disorder affects the processing of action-related verbs 2017 Mirabella, Giovanni; Del Signore, Sara; Lakens, Daniel; Averna, Roberto; Penge, Roberta; Capozzi, Flavia
Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCDQ): traduzione e adattamento alla lingua italiana e studio pilota su bambini con DCD e DSA. 2013 Caravale, Barbara; S., Baldi; C., Dosi; Averna, Roberto; Rampoldi, Paola; Penge, Roberta
DIFFCIOLTA' ORTOGRAFICHE E DIFFICOLTA' DI PROGRAMMAZIONE DEL TESTO NEL DISTURBO SPECIFICO DI APPRENDIMENTO 2003 Tosco, A.; Penge, Roberta; Alfieri, P.; Levi, G.
DIFFICOLTA' DI COSTRUZIONE DEL TESTO SCRITTO NEI BAMBINI CON DISTURBO SPECIFICO DI APPRENDIMENTO 2002 Piredda, L; Penge, Roberta; Miraglia, D.; Freda, F.; Bartolomeo, S.
Difficoltà logico-linguistiche nei bambini con DSA 2003 Penge, Roberta; F., Freda
Disabilità intellettive e rappresentazione mentale: per un modello funzionale 2009 Capozzi, Flavia; IVANCICH BIAGGINI, V; Penge, Roberta
Disturbi di Apprendimento: correlazioni tra valutazione clinica e giudizio dei docenti in una popolazione non clinica di preadolescenti a rischio sociale 2005 Arbarello, I; Iorio, L; Lattanzio, G; Benedetto, M; Penge, Roberta
EFFECT OF CLINICAL INTERVENTION ON LONG TERM EVOLUTION OF LEARNING DISABILITIES: COMPARISON OF TWO ADOLESCENT GROUPS 2003 Capozzi, Flavia; DI BRINA, C; Pagnacco, A; Penge, Roberta; Tomassetti, N.
Effect of clinical intervention on long term evolution of learning disabilities:comparison of two adolescent groups 2003 Capozzi, Flavia; DI BRINA, C.; Pagnacco, A.; Penge, Roberta; Tomassetti, N.
Efficacia di un intervento riabilitativo in gruppo per i Disturbi Specifici di Apprendimento 2013 S., Capodiferro; S., Pastore; Rampoldi, Paola; Penge, Roberta