CHIARO, MARINA
CHIARO, MARINA
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo
2017 Chiappetta, L.; Rizzo, A. L.; Chiaro, M.; Traversetti, M.
Attitudine musicale e bisogni educativi speciali nella scuola dell’infanzia inclusiva. Dati da una ricerca nazionale
2024 Rizzo, A. L.; Chiaro, M.; Croppo, Marta; Traversetti, M.
European guideline on IgG4-related digestive disease – UEG and SGF evidence-based recommendations
2020 Lohr, J. -M.; Beuers, U.; Vujasinovic, M.; Alvaro, D.; Frokjaer, J. B.; Buttgereit, F.; Capurso, G.; Culver, E. L.; De-Madaria, E.; Della-Torre, E.; Detlefsen, S.; Dominguez-Mu~noz, E.; Czubkowski, P.; Ewald, N.; Frulloni, L.; Gubergrits, N.; Duman, D. G.; Hackert, T.; Iglesias-Garcia, J.; Kartalis, N.; Laghi, A.; Lammert, F.; Lindgren, F.; Okhlobystin, A.; Oracz, G.; Parniczky, A.; Mucelli, R. M. P.; Rebours, V.; Rosendahl, J.; Schleinitz, N.; Schneider, A.; van Bommel, E. F. H.; Verbeke, C. S.; Vullierme, M. P.; Witt, H.; Besselink, M. G.; Bruno, M. J.; Czako, L.; Chiaro, M.; Filippova, O.; Fukuda, A.; Gaujoux, S.; Hart, P. A.; Hegyi, P.; Jonas, E.; Kahraman, A.; Kleger, A.; Kuryata, O.; Laukkarinen, J.; Lerch, M. M.; Marchegiani, G.; Marschall, H. -U.; Matos, C.; Molad, Y.; Oguz, D.; Pukitis, A.; Satoi, S.; Stone, J. H.; Verheij, J.; Vries, N.
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale
2021 Rizzo, A. L.; Chiaro, M.; Corsini, C.; De Angelis, B.; Sapuppo, F.; Spadolini, A.; Traversetti, M.
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione.
2019 Chiappetta, L.; Chiaro, M.; Rizzo, A. L.; Traversetti, M.; Bocci, F.
La valutazione nella didattica inclusiva: l’individuazione degli ostacoli alla costruzione del metodo di studio degli allievi con DSA nella prospettiva del Nuovo Index e dell’ICF. Una ricerca nella scuola primaria
2019 Traversetti, M.; Chiaro, M.; L. Rizzo., A.
L’inclusività nella scuola secondaria di primo grado dal punto di vista degli allievi con DSA e degli altri allievi della classe.
2018 Traversetti, M.; Chiaro, M.
Response to Intervention: an intervention model for inclusion that develops the teachers soft skills. A national research in kindergarten.
2022 Rizzo, A. L.; Traversetti, M.; Sapuppo, F.; Chiaro, M.
Strategies for understanding and studying the text (SUST): strategie didattiche inclusive ed efficaci per i disturbi specifici dell’apprendimento
2024 Traversetti, M.; Stanzione, I.; Rizzo, A. L.; Chiaro, M.
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo | 2017 | Chiappetta, L.; Rizzo, A. L.; Chiaro, M.; Traversetti, M. | |
Attitudine musicale e bisogni educativi speciali nella scuola dell’infanzia inclusiva. Dati da una ricerca nazionale | 2024 | Rizzo, A. L.; Chiaro, M.; Croppo, Marta; Traversetti, M. | |
European guideline on IgG4-related digestive disease – UEG and SGF evidence-based recommendations | 2020 | Lohr, J. -M.; Beuers, U.; Vujasinovic, M.; Alvaro, D.; Frokjaer, J. B.; Buttgereit, F.; Capurso, G.; Culver, E. L.; De-Madaria, E.; Della-Torre, E.; Detlefsen, S.; Dominguez-Mu~noz, E.; Czubkowski, P.; Ewald, N.; Frulloni, L.; Gubergrits, N.; Duman, D. G.; Hackert, T.; Iglesias-Garcia, J.; Kartalis, N.; Laghi, A.; Lammert, F.; Lindgren, F.; Okhlobystin, A.; Oracz, G.; Parniczky, A.; Mucelli, R. M. P.; Rebours, V.; Rosendahl, J.; Schleinitz, N.; Schneider, A.; van Bommel, E. F. H.; Verbeke, C. S.; Vullierme, M. P.; Witt, H.; Besselink, M. G.; Bruno, M. J.; Czako, L.; Chiaro, M.; Filippova, O.; Fukuda, A.; Gaujoux, S.; Hart, P. A.; Hegyi, P.; Jonas, E.; Kahraman, A.; Kleger, A.; Kuryata, O.; Laukkarinen, J.; Lerch, M. M.; Marchegiani, G.; Marschall, H. -U.; Matos, C.; Molad, Y.; Oguz, D.; Pukitis, A.; Satoi, S.; Stone, J. H.; Verheij, J.; Vries, N. | |
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale | 2021 | Rizzo, A. L.; Chiaro, M.; Corsini, C.; De Angelis, B.; Sapuppo, F.; Spadolini, A.; Traversetti, M. | |
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione. | 2019 | Chiappetta, L.; Chiaro, M.; Rizzo, A. L.; Traversetti, M.; Bocci, F. | |
La valutazione nella didattica inclusiva: l’individuazione degli ostacoli alla costruzione del metodo di studio degli allievi con DSA nella prospettiva del Nuovo Index e dell’ICF. Una ricerca nella scuola primaria | 2019 | Traversetti, M.; Chiaro, M.; L. Rizzo., A. | |
L’inclusività nella scuola secondaria di primo grado dal punto di vista degli allievi con DSA e degli altri allievi della classe. | 2018 | Traversetti, M.; Chiaro, M. | |
Response to Intervention: an intervention model for inclusion that develops the teachers soft skills. A national research in kindergarten. | 2022 | Rizzo, A. L.; Traversetti, M.; Sapuppo, F.; Chiaro, M. | |
Strategies for understanding and studying the text (SUST): strategie didattiche inclusive ed efficaci per i disturbi specifici dell’apprendimento | 2024 | Traversetti, M.; Stanzione, I.; Rizzo, A. L.; Chiaro, M. |