SANSONE, NADIA
SANSONE, NADIA
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
A protocol for multidimensional assessment in university online courses
2015 Sansone, Nadia; Ligorio, MARIA BEATRICE
Apprendimento e partecipazione in un corso universitario blended: il ruolo di avere un ruolo
2020 Sansone, Nadia; Cesareni, Donatella
Boundary devices for reflexive teachers
2024 Sansone, Nadia; Fabbri, Manuela; Bortolotti, Ilaria
Collaborative Peer Feedback for continuous product improvement in a higher education course
2019 Sansone, Nadia; Cesareni, Maria Donata
Collaborative peer-feedback practices in hybrid learning environments
2023 Sansone, Nadia; Bortolotti, Ilaria; Fabbri, Manuela
Competence-based education: from school to responsible citizenship, wellbeing, and democracy.
2023 Bortolotti, Ilaria; Cacciamani, Stefano; Cachia, Romina; Sala, Arianna; Sansone, Nadia
COMPETENZE CRITICHE E RIFLESSIVE IN UN CORSO UNIVERSITARIO BLENDED
2018 Sansone, Nadia; Cesareni, Maria Donata; Bortolotti, Ilaria
Dalla formazione docenti all’esperienza con gli studenti: l’esperienza del Percorso Up2U
2020 Bortolotti, Ilaria; Sansone, Nadia
Developing knowledge work skills in a university course
2020 Sansone, Nadia; Cesareni, Donatella; Beatrice Ligorio, Maria; Bortolotti, Ilaria; Buglass, Sarah
Dialogical positions as a method of understanding identity trajectories in a collaborative blended university course.
2013 Ligorio, MARIA BEATRICE; Loperfido Fedela, Feldia; Sansone, Nadia
Didattica a distanza in emergenza: Il caso di una scuola e dei suoi attori
2020 Bortolotti, Ilaria; Sansone, Nadia
Fare e collaborare. L'approccio trialogico nella didattica
2018 Cesareni, D.; Ligorio, M. B.; Sansone, N.
Fare e collaborare. L’approccio trialogico all’apprendimento come ponte tra scuola e società moderna
2017 Cesareni, Maria Donata; Sansone, Nadia
Fisica e biofisica per osteopati: applicazione dell'approccio trialogico in un corso professionalizzante
2018 Bortolotti, Ilaria; Sansone, Nadia; Rizzo, Gabriele
Formazione insegnanti "aumentata": integrazione di metodologie e tecnologie al servizio di una didattica socio-costruttivista
2020 Sansone, Nadia; Ritella, Giuseppe
Il corso di laurea interateneo Scienze e Tecniche Psicologiche di Sapienza e Unitelma Sapienza: MOODLE a supporto della partecipazione attiva e collaborativa
2019 Sansone, Nadia; Micale, Federica; Cesareni, Maria Donata; Gentile, Maurizio
Il peer-assessment nella formazione insegnanti: accorgimenti e ricadute
2021 Sansone, Nadia; Bortolotti, Ilaria; Fabbri, Manuela
Il peer-feedback collaborativo per il miglioramento continuo dei prodotti
2019 Cesareni, Maria Donata; Sansone, Nadia
Il Trialogical Learning Approach per rinnovare la didattica
2016 Sansone, Nadia; Cesareni, Maria Donata; Ligorio, M. B.
Improving Students’ Concepts About Newtonian Mechanics Using Mobile Robots
2019 Ferrarelli, Paola; Villa, Wilson; Attolini, Margherita; Cesareni, Donatella; Micale, Federica; Sansone, Nadia; Pantaleone, Luis Claudio; Iocchi, Luca