La Collana Best in Class Giorgio Eminente nasce nel 2004 con l’obiettivo principale – ma non esclusivo – di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management (MUMM – www.mumm.it) che si siano particolarmente distinti nella fase di stage in azienda e nella sua formalizzazione operata attraverso la redazione del project work. Ospitando case history inedite e case problem costruiti a partire dall’esperienza concreta degli allievi nelle imprese partner, la Collana Best in Class Giorgio Eminente intende inoltre enfatizzare la natura universitaria del MUMM, in virtù della quale, al compito di diffondere il sapere tecnico-scientifico, si deve affiancare anche quello di crearne sempre di nuovo. In questo senso, i casi proposti possono essere di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le conoscenze di marketing attraverso la lettura e l’analisi di concrete esperienze d’impresa. Come la fiorente letteratura sul metodo dei casi dimostra, infatti, i business case si rilevano particolarmente utili per il confronto e la discussione degli studenti di aule universitarie e post universitarie. Il terzo obiettivo della Collana è di fornire alle imprese sponsor un’ulteriore occasione di valorizzare il proprio impegno e la propria presenza nel MUMM, alimentando la visibilità dell’azienda in tutti i circuiti – universitari ed extra-universitari – di diffusione dei volumi.
Collana Best in Class Giorgio Eminente - Casi di Marketing / Bonetti, Enrico; Ceccotti, Federica; Cherubini, Sergio; Iasevoli, Gennaro; Mattiacci, Alberto; Nosi, Costanza; Pastore, Alberto; Alberto Pratesi, Carlo; Sfodera, Fabiola; Vernuccio, Maria. - (2016).
Collana Best in Class Giorgio Eminente - Casi di Marketing
Federica Ceccotti;Alberto Mattiacci;Alberto Pastore;Fabiola Sfodera;Maria Vernuccio
2016
Abstract
La Collana Best in Class Giorgio Eminente nasce nel 2004 con l’obiettivo principale – ma non esclusivo – di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management (MUMM – www.mumm.it) che si siano particolarmente distinti nella fase di stage in azienda e nella sua formalizzazione operata attraverso la redazione del project work. Ospitando case history inedite e case problem costruiti a partire dall’esperienza concreta degli allievi nelle imprese partner, la Collana Best in Class Giorgio Eminente intende inoltre enfatizzare la natura universitaria del MUMM, in virtù della quale, al compito di diffondere il sapere tecnico-scientifico, si deve affiancare anche quello di crearne sempre di nuovo. In questo senso, i casi proposti possono essere di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le conoscenze di marketing attraverso la lettura e l’analisi di concrete esperienze d’impresa. Come la fiorente letteratura sul metodo dei casi dimostra, infatti, i business case si rilevano particolarmente utili per il confronto e la discussione degli studenti di aule universitarie e post universitarie. Il terzo obiettivo della Collana è di fornire alle imprese sponsor un’ulteriore occasione di valorizzare il proprio impegno e la propria presenza nel MUMM, alimentando la visibilità dell’azienda in tutti i circuiti – universitari ed extra-universitari – di diffusione dei volumi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.