Sfoglia per Autore
Affective educations as a strategy for primary and secondary preventions in underprivileged schools and communities of Italy
2000 Francescato, Donata; Tomai, Manuela; Monica, Burattini; Rosa, Veronica
Azioni integrate di orientamento dei giovani verso l'imprenditoria per lo sviluppo del turismo culturale.
2003 Francescato, Donata; Rosa, Veronica; Solimeno, A.
Intervenire sul drop-out scolastico per la prevenzione del rischio di abbandono ed il reinserimento formativo.
2003 Andò, M.; Spaltro, M. A.; Rosa, Veronica; Mebane, MINOU ELLA
Formazione per lo sviluppo della cultura dell'intreprendere in giovani in aree depresse.
2003 Francescato, Donata; Rosa, Veronica; Solimeno, A.; Spaltro, M. A.
Il vissuto scolastico degli alunni stranieri nella scuola dell'obbligo: ricerca pilota nell'ottica della Psicologia di Comunità nella Provincia di Ancona.
2004 Caimmi, S.; Tomai, Manuela; Rosa, Veronica
Benessere e disagio a scuola: le differenze nel vissuto scolastico degli alunni e delle alunne nei due cicli della scuola dell'obbligo.
2005 Rosa, Veronica; Tomai, Manuela; Caimmi, S.; Andò, M.
Community Psychology and "Competences of citizenship" for the promotion and the development of disavantaged communities.
2005 Rosa, Veronica
Psicoterapie della Gestalt. Integrazione dell'Evoluzione Pluralistica.
2006 Giusti, E.; Rosa, Veronica
Empowerment, Lifelong-learning, sviluppo delle Competenze di Cittadinanza Attiva e Sistemi Formativi: uno studio empirico nell'ottica della Psicologia di Comunità.
2006 Rosa, Veronica; Pagliarulo, D.; Buttiglione, P.; Tuozzi, T.
Il benessere sociale: un'analisi ecologico-ambientale del contesto scolastico.
2006 Tomai, Manuela; Rosa, Veronica
Benessere versus disagio scolastico: l'accoglienza tra pari come strumento di prevenzione del benessere nella comunità scolastica.
2007 Rosa, Veronica; Tomai, Manuela; Matiddi, M.
L’accrescimento delle competenze psico-sociali nei peer tutor come fattore di promozione del benessere nella comunità scolastica.
2007 Rosa, Veronica; M., Matiddi; Tomai, Manuela
Benessere/malessere a scuola: un’indagine sulle dimensioni psicodinamiche e relazionali in classe.
2007 Francescato, Donata; Tomai, Manuela; Rosa, Veronica; Caimmi, S; Ando', M.
Differenze individuali nell'impegno civico giovanile: il ruolo dei tratti di personalità
2009 Luengo Kanacri, P. B.; Rosa, Veronica; Miraldi, M.
Quali possibilità di sviluppo per la psicologia di comunità nella scuola italiana? Un'indagine sulle rappresentazioni degli insegnanti curriculari e di sostegno.
2009 Tomai, Manuela; Rosa, Veronica; Iazzolino, C.
Virtual communities in school as tools to promote social capital with high school students
2010 Tomai, Manuela; Rosa, Veronica; Mebane, MINOU ELLA; Dacunti, A; Benedetti, Maura; Francescato, Donata
Empowering students, teachers, non-teaching staff and parents in a troubled high school through community psychology multidimensional interventions
2010 Francescato, Donata; Mebane, M.; Benedetti, M.; Rosa, Veronica; Solimeno, A; Tomai, Manuela
Promoting social capital, empowerment and counter-stereotypical gender behavior in male and female students in online CSCL communities
2011 Francescato, Donata; Mebane, MINOU ELLA; Tomai, Manuela; Benedetti, Maura; Rosa, Veronica
Cluster Analysis of Student Stiles of Living-Together in Classroom
2011 Rosa, Veronica; Fida, R.; Avallone, F.
Living-together at school: dimensions and processes in high school students Tesi di Dottorato - Dottorato di Ricerca XXIII Ciclo Interuniversity Centre of Research in the Genesis and Development of Prosocial and Antisocial Motivations Pubblicato su PADIS - http:/hdl.handle.net/10805/1699
2011 Rosa, Veronica
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile