Il Dipartimento di Scienze dell’Antichità della Sapienza Università di Roma, in collaborazione con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma e per la provincia di Rieti, ha avviato nel 2011 un progetto di ricerche archeologiche di superficie nel comprensorio velino (piana di Rieti e bacino di Piediluco) finalizzato alla redazione della carta archeologica integrale del territorio, i cui dati confluiranno su un’unica piattaforma GIS con finalità scientifiche e gestionali. Nell'artico sono descritti alcuni ritrovamenti significativi effettuati nel corso di questa attività.
Ricerche archeologiche di superficie nella loc. Ponte Crispolti (Rieti – Rivodutri, Rieti): il sito di Septem Aquae ritrovato? / Pantano, Federica; Virili, Carlo; Jaia, Alessandro M.. - 13:(2024), pp. 411-414. (Intervento presentato al convegno Lazio e Sabina. Tredicesimo Incontro di Studi sul Lazio e la Sabina tenutosi a Roma).
Ricerche archeologiche di superficie nella loc. Ponte Crispolti (Rieti – Rivodutri, Rieti): il sito di Septem Aquae ritrovato?
Federica Pantano;Carlo Virili;Alessandro M. Jaia
2024
Abstract
Il Dipartimento di Scienze dell’Antichità della Sapienza Università di Roma, in collaborazione con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma e per la provincia di Rieti, ha avviato nel 2011 un progetto di ricerche archeologiche di superficie nel comprensorio velino (piana di Rieti e bacino di Piediluco) finalizzato alla redazione della carta archeologica integrale del territorio, i cui dati confluiranno su un’unica piattaforma GIS con finalità scientifiche e gestionali. Nell'artico sono descritti alcuni ritrovamenti significativi effettuati nel corso di questa attività.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.