ROMANO, Antonello

ROMANO, Antonello  

DIPARTIMENTO DI METODI E MODELLI PER L'ECONOMIA, IL TERRITORIO E LA FINANZA  

Mostra prodotti
Risultati 1 - 18 di 18 (tempo di esecuzione: 0.045 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A room with a (re)view: Short-term rentals, digital reputation and the uneven spatiality of platform-mediated tourism 2020 Celata, Filippo; Capineri, Cristina; Romano, Antonello
Best Datathon Project Award 2016 Romano, Antonello; Picascia, Stefano; Capineri, Cristina
Citizens and Institutions as Information Prosumers. The Case Study of Italian Municipalities on Twitter 2015 Capineri, C; Calvino, C; Romano, A
La geografia delle piattaforme digitali 2018 Romano, Antonello
La geografia di Flixbus in Italia 2019 Romano, Antonello; Milli, Caterina; Capineri, Cristina
Locating GeoSocial Town:Digital Places and Urban Spaces Across Census Tract and Volunteered Geographic Information in Florence 2016 Romano, Antonello
L’airificazione delle città. Airbnb e la produzione di ineguaglianza. 2018 Capineri, Cristina; Stefano, Picascia; Romano, Antonello
Noisebusters: a gamification experience in everyday life 2016 Romano, Antonello
Overtourism and online short-term rental platforms in Italian cities 2020 Celata, Filippo; Romano, Antonello
Piattaforme e Big data per una nuova geografia digitale 2020 Romano, Antonello; Capineri, Cristina
Platform geographies. Digitally-mediated unevenness in urban space 2021 Romano, Antonello
PLATFORM GEOGRAPHIES: SOCIO-SPATIAL INEQUALITIES IN INCREASINGLY DIGITALLY-MEDIATED URBAN ECOSYSTEM 2019 Romano, Antonello
Quando il voto parla della crisi e del disagio europeo. Opinioni sulla Brexit 2016 Picascia, Stefano; Romano, Antonello; Capineri, Cristina
Scienza del cittadino, cartografia digitale e monitoraggio ambientale: un’analisi dei rifiuti spiaggiati dell’arcipelago toscano 2017 Romano, Antonello; Barbagli, Andrea
The airification of cities: making sense of the impact of peer to peer short term letting on urban functions and economy 2017 Stefano, Picascia; Romano, Antonello; Michela, Teobaldi
Tweeting Politicians: il peso della prossimità nella formazione e diffusione dell’opinione politica 2013 Calvino, Claudio; Romano, Antonello; Teobaldi, Michela
User-generated data commons: spazi digitali ed esperienze urbane attraverso l’utilizzo di open geodata e di voluntereed geographic information 2016 Romano, Antonello
Vgi e web 2.0: la politica ai tempi di twitter = Vgi and web 2.0: politics in the time of twitter 2013 Calvino, Claudio; Romano, Antonello; Teobaldi, Michela