Il lavoro si inserisce nel nascente filone di ricerca sugli effetti che la digitalizzazione del marketing e delle pratiche di consumo determina sulla marca e il brand management. In particolare, il nostro articolo intende colmare un rilevante gap nella letteratura esistente, offrendo un ampio framework interpretativo dell’evoluzione del branding nel lungo periodo, sulla base di un’analisi sistematica della letteratura accademica dal 1960 al 2016. Quale risultato, vengono delineate tre fondamentali chiavi di lettura delle dinamiche evolutive del branding: concettuale, strategica e organizzativa. Tali prospettive sono utilizzate per interpretare i principali aspetti innovativi e le direttrici del cambiamento del branding legati in modo più diretto alla rivoluzione digitale

Rivoluzione digitale versus evoluzione del branding / Vernuccio, Maria. - ELETTRONICO. - XIII:(2016), pp. 1-6. (Intervento presentato al convegno Marketing & Retail nei mercati che cambiano tenutosi a Cassino).

Rivoluzione digitale versus evoluzione del branding

VERNUCCIO, Maria
2016

Abstract

Il lavoro si inserisce nel nascente filone di ricerca sugli effetti che la digitalizzazione del marketing e delle pratiche di consumo determina sulla marca e il brand management. In particolare, il nostro articolo intende colmare un rilevante gap nella letteratura esistente, offrendo un ampio framework interpretativo dell’evoluzione del branding nel lungo periodo, sulla base di un’analisi sistematica della letteratura accademica dal 1960 al 2016. Quale risultato, vengono delineate tre fondamentali chiavi di lettura delle dinamiche evolutive del branding: concettuale, strategica e organizzativa. Tali prospettive sono utilizzate per interpretare i principali aspetti innovativi e le direttrici del cambiamento del branding legati in modo più diretto alla rivoluzione digitale
2016
Marketing & Retail nei mercati che cambiano
rivoluzione digitale, branding, brand management, brand manager, analisi sistematica della letteratura
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Rivoluzione digitale versus evoluzione del branding / Vernuccio, Maria. - ELETTRONICO. - XIII:(2016), pp. 1-6. (Intervento presentato al convegno Marketing & Retail nei mercati che cambiano tenutosi a Cassino).
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