This essay aims to reflect on the possibility of self-expression, creative collaboration and empowerment of individuals in online environments, which allow to grasp the significant changes taking place in modern society in terms of self-reflection and group awareness, and to reconfigure the relationship between experts and amateurs, and the ways in which people can exert influence on different social groups, create collective goods, use the networked publics to achieve its popularity for themselves and their creations.

Questo lavoro intende riflettere sulle possibilità di autoespressione, collaborazione creativa ed empowerment degli individui attivate a ridosso degli ambienti mediati, che aumentano la portata dei processi riflessivi e riconfigurano le relazioni tra esperti e dilettanti e le modalità con cui le persone possono muoversi nello spazio dei commons informativi e ricreativi per esercitare influenza su diversi gruppi sociali, creare beni collettivi, sfruttare gli spazi networked per ottenere una relativa popolarità per sé e per le proprie creazioni.

I upload, therefore I am? Youtuber in cerca di definizione / D'Antonio, Vera. - (2013). ( Winter School di Internet Studies "Identità, relazione e capitale sociale negli scenari del web 2.0" Università degli Studi di Salerno / Cava de' Tirreni 3-5 dicembre 2013).

I upload, therefore I am? Youtuber in cerca di definizione.

D'ANTONIO, VERA
2013

Abstract

This essay aims to reflect on the possibility of self-expression, creative collaboration and empowerment of individuals in online environments, which allow to grasp the significant changes taking place in modern society in terms of self-reflection and group awareness, and to reconfigure the relationship between experts and amateurs, and the ways in which people can exert influence on different social groups, create collective goods, use the networked publics to achieve its popularity for themselves and their creations.
2013
Questo lavoro intende riflettere sulle possibilità di autoespressione, collaborazione creativa ed empowerment degli individui attivate a ridosso degli ambienti mediati, che aumentano la portata dei processi riflessivi e riconfigurano le relazioni tra esperti e dilettanti e le modalità con cui le persone possono muoversi nello spazio dei commons informativi e ricreativi per esercitare influenza su diversi gruppi sociali, creare beni collettivi, sfruttare gli spazi networked per ottenere una relativa popolarità per sé e per le proprie creazioni.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/730281
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact