L’Hypercritical Separation Technology (HYST) è un processo di tipo fisico, innovativo e atto a processare biomasse, in particolare residui e sottoprodotti dell’industria di trasformazione. Il sistema è in grado di produrre farine alimentari ad alto valore nutrizionale (ad alto contenuto di proteine, fonte di vitamine e minerali) dai sottoprodotti dell’industria molitoria tradizionale. Inoltre si è mostrato efficace nell’aumentare la digeribilità degli alimenti per gli animali, in particolare ruminanti. Nel settore dei biocarburanti la tecnologia sembra idonea a pretrattare le materie prime per produrre biometano di seconda generazione a basso costo.
Hypercritical Separation Technology (HYST): a sustainable technology for agricultural by-products valorisation / Dell'Omo, Pier Paolo; Francesca, Luciani; Raffaela, Preti; Vinci, Giuliana. - STAMPA. - (2012). (Intervento presentato al convegno Percorsi di Sostenibilità Ambientale: Metodologie ed Esperienze tenutosi a Messina nel 2012).
Hypercritical Separation Technology (HYST): a sustainable technology for agricultural by-products valorisation
DELL'OMO, Pier Paolo;VINCI, Giuliana
2012
Abstract
L’Hypercritical Separation Technology (HYST) è un processo di tipo fisico, innovativo e atto a processare biomasse, in particolare residui e sottoprodotti dell’industria di trasformazione. Il sistema è in grado di produrre farine alimentari ad alto valore nutrizionale (ad alto contenuto di proteine, fonte di vitamine e minerali) dai sottoprodotti dell’industria molitoria tradizionale. Inoltre si è mostrato efficace nell’aumentare la digeribilità degli alimenti per gli animali, in particolare ruminanti. Nel settore dei biocarburanti la tecnologia sembra idonea a pretrattare le materie prime per produrre biometano di seconda generazione a basso costo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.