Nel numero monografico dedicato ai 150 anni dell'unità d'Italia, il contributo analizza come le tecniche di propaganda politica siano in realtà cambiate poco, prendendo come esempio la campagna elettorale del 1948, quando diventò essenziale per i partiti, diventati di massa, raggiungere il più ampio consenso possibile, sfruttando icone e simboli capaci di raggiungere ampi strati della popolazione.
Come non cambia la propaganda politica / Laurano, Patrizia. - In: COMUNICAZIONEPUNTODOC. - ISSN 2282-0140. - (2011).
Come non cambia la propaganda politica
LAURANO, PATRIZIA
2011
Abstract
Nel numero monografico dedicato ai 150 anni dell'unità d'Italia, il contributo analizza come le tecniche di propaganda politica siano in realtà cambiate poco, prendendo come esempio la campagna elettorale del 1948, quando diventò essenziale per i partiti, diventati di massa, raggiungere il più ampio consenso possibile, sfruttando icone e simboli capaci di raggiungere ampi strati della popolazione.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.