L'obiettivo del contributo è delineare l'evoluzione della soggettività femminile rispetto al rapporto tra donne, professioni e potere. Nonostante i progetti delle donne siano sempre più duraturi e necessari, e sempre meno condizionati dal matrimonio e dalla maternità, persistono significative discriminazioni rispetto al genere maschile. Queste risultano evidenti soprattutto se si osservano le posizioni di alta responsabilità, ancora per lo più ricoperte da uomini.
Donne e potere. Il sottile confine tra stereotipi di genere e segni di un soggetto in fieri / Fontana, Renato; Ferrucci, Martina. - In: COMUNICAZIONEPUNTODOC. - ISSN 2282-0140. - STAMPA. - 8:(2013), pp. 111-122.
Donne e potere. Il sottile confine tra stereotipi di genere e segni di un soggetto in fieri
FONTANA, Renato;FERRUCCI, MARTINA
2013
Abstract
L'obiettivo del contributo è delineare l'evoluzione della soggettività femminile rispetto al rapporto tra donne, professioni e potere. Nonostante i progetti delle donne siano sempre più duraturi e necessari, e sempre meno condizionati dal matrimonio e dalla maternità, persistono significative discriminazioni rispetto al genere maschile. Queste risultano evidenti soprattutto se si osservano le posizioni di alta responsabilità, ancora per lo più ricoperte da uomini.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.